Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Luglio 2016 Varese

Ci conosciamo da tre mesi e ci sposiamo!

Ilaria, il 30 Dicembre 2015 alle 12:26

Pubblicato in Prima delle nozze 140

Ciao a tutti c'è qualcuno che riesce a compredere il significato di colpo di fulmine e che ci CREDE davvero? Io si.

Ciao a tutti Smiley smile c'è qualcuno che riesce a compredere il significato di colpo di fulmine e che ci CREDE davvero? Io si.

140 Risposte

• Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'inizio è tutto rose e fiori..l'innamoramento la passione e il resto accendono il rapporto..ma secondo me con il passare del tempo il rapporto cambia e si vedono anche i lati negativi dell'altra persona!anche per me è stato colpo di fulmine con FM e sarei subito passata alla conclusione senza le varie tappe del rapporto.. ad oggi con il senno di poi dopo tanti anni di rapporto sono felice di non averlo fatto (anche perché ero troppo giovane) perché con il passare del tempo il nostro rapporto è mutato ci si scontra e si fa pace si vedono i difetti più che i pregi..ma sono riuscita a trovare il nostro equilibrio..mentre all
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci credo... in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2018 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci credo, ma sposarsi gia lo vedo azzardato Smiley surprise io avrei paura ihhihi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo e non ci credo al colpo di fulmine ho bisogno di conoscere bene l'altra persona. Ma se è quello che ti senti fallo in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo nel colpo di fulmine, ma non so quanto possa durare se una vita o 6 mesi, non mi sposerei mai senza conoscere i difetti di una persona ed in 3 mesi secondo me vedi solo una minima parte di una persona, poi ovviamente ognino pensa e fa come vuole...
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una pazzia... ma in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con Maddalena e Denise...e stessa cosa, in mia opinione, per pensare ad una casa da comprare assieme.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io no, non ci credo. Credo che l'innamoramento sia una cosa bellissima, un periodo in cui vedi l'altro e tutto quello che fa come perfezione assoluta, poi viene la conoscenza con i litigi, i difetti, i mandarsi a quel paese e decidere lo stesso di stare assieme. Noi eravamo fidanzati da tre anni quando abbiamo deciso di sposarci e ci sposeremo nel 2017, quindi ne passerà un altro e mezzo.

Non conviviamo per vari motivi e non credo sia una questione di iter "classico" e nemmeno di tempi. Non è una questione, secondo me, di tre mesi o tre anni anche se un tempo fisiologico ci vuole. Ma non credo che l'amore, quello che richiede anche dei sacrifici, nasca in uno sguardo. Per cui non credo nel colpo di fulmine. Per questo io non mi sposerei mai dopo tre mesi. Ma la scelta naturalmente è vostra, siete due persone adulte per cui soltanto voi potete decidere secondo il vostro cuore e il cervello.

Buona fortuna e tanta felicità!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nella scintilla che scoppia tra due persone, però quella diciamo che è chimica. Prima di sposarsi con una persona credo che ci siano tante altre cose che bisogna tener conto e la prima è proprio l'amore. Nei primi anni si è ancora innamorati poi cominciano i problemi, magari uno si stanca, l'altro è stressato.Bisogna vedere come uno si comporta sottopressione e nei momenti critici. Se il rapporto resiste ad ogni tempesta significa che è indissolubile. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio zio si sposò dopo solo 4 mesi di fidanzamento. Dopo 2 anni ed un figlio divorziò. Aveva 27 anni. Si è risposato dopo 15 anni di fidanzamento.
    È un terno al lotto. Fretta non ne avete. Colpo di fulmine? Perché sposarsi dopo un colpo di fulmine? Bah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in realtà vi sposerete tra quasi un anno in sostanza...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo dopo un anno di fidanzamento...quando è amore é amore...congratulazioni!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Congratulazioni!

• Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un ristorante a Induno, lo trovi nel mio profilo... Se il tempo lo permette l'aperitivo e il taglio torta saranno all'aperto. Speriamo in bene, perché dalle nostre parti il clima è sempre un po' pazzerello, secondo me un piano b ci deve essere Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà desideriamo organizzare qualcosa di easy, all'aperto.. Dunque nessun ristorante o simili, non fa per noi. Tu verso cosa sei orientata? Luino offre moltissima scelta hai ragione!

• Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente sto sistemando un po' di cose, ieri abbiamo trovato le bomboniere. Hai già deciso dove fare il ricevimento ? A Luino mi ricordo che c'erano un bel po' di posti
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee

tantissimi auguri anche a te!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle primissimissime armi hahaha tu??

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, grazie per la tua risposta Smiley smile So che come impatto sembra un azzardo, ma siamo proprio sicuri della nostra decisione e siamo immensamente felici! Grazie per gli auguri, ricambio Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo auguro anche a voi, con tutto il cuore.E con le parole di Ligabue mi ripeto sempre che "il meglio deve ancora venire"
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimi cara Francesca!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile grazie! Auguri anche a te!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bellissimo lieto fine Monica, complimenti Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Nat! Avevo capito Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo nel colpo di fulmine.. Dopo una settimana con il mio fm già vivevamo insieme però non mi sarei mai sposata così presto.. Comunque in bocca al lupo.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vede che era destino! Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela, nessuna antipatia figurati, fa piacere sentire tante esperienze diverse!

So che normalmente il consiglio che viene dato è appunto quello di far trascorrere diverso tempo per poter consentire una conoscenza approfondita e poter valutare al meglio chi abbiamo di fronte.. tuttavia..che dire..la risposta più sincera che posso darti è questa: quando uno lo sa, lo sa Smiley laugh Ci siamo conosciuti in università e dalla nostra prima uscita non abbiamo più potuto fare a meno l'uno dell'altra, iniziando istantaneamente una spendida convivenza. Il mio fm è l'unica persona con la quale sono stata da subito me stessa.. Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti l'impressione è che sia una decisione azzardata.... ma è tutto vero! Smiley smile Grazie mille per gli auguri, ricambio!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Augurissimi!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Beh in effetti possiamo convenire dicendo che esiste un percorso più comune di altri, più classico, e poi ci sono una serie di variabili...ogni persona, ogni coppia, agisce secondo il proprio cuore e la propria testa, scegliendo certamente il percorso migliore Smiley smile

Io e il mio fm ci siamo conosciuti in università e abbiamo iniziato (all'istante, si può dire!) una naturale convivenza, per poi decidere di sposarci a fine estate. Che dire... quando uno lo sa, lo sa Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione