Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilio
Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo

Ci siamo sposati il 10 settembre 2022

Emilio, il 19 Settembre 2022 alle 23:26 Pubblicato in Just Married 0 19

Al termine della celebrazione eravamo il ritratto della felicita'. Mia moglie è bellissima e quando l'ho vista venirmi incontro in chiesa non riuscivo a trattenere la commozione. Ci vogliamo tanto bene e questo è il regalo più bello che potevamo desiderare di ricevere. Questo nostro grande amore ce lo ha donato Colui che è l'Amore perfetto e non vorremmo deluderlo barattandolo con piccoli atti quotidiani di egoismo meschino che inesorabilmente portano a naufragare anche i più grandi amori. Abbiamo quindi preso l'impegno di non interrompere mai il dialogo tra di noi qualsiasi sofferenza ci capitera' di affrontare per poter conservare per sempre questo grande dono piovuto dal cielo. Benedico la circostanza che ha permesso il nostro incontro quando entrambi pensavamo che ormai non avrebbe potuto più accadere. Invece siamo qui. Insieme. Felici

Ci siamo sposati il 10 settembre 2022 1

19 Risposte

Ultime attività da Emilio, il 29 Settembre 2022 alle 23:15
  • Emilio
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti lo penso anche io... ci sono secondo me due occupazioni, favolose entrambe, che meritano di essere percorse. Entrambe hanno a che fare con l'amore... quello vero, che avvicina a Dio. Spendersi per i poveri e i bisognosi perchè mostra loro l'Amore e la Provvidenza e per gli innamorati guidandoli al dono reciproco gratuito, fedele, paziente e fecondo perchè mostra loro come Lui si prende cura di noi.

Ti ammiro ed un pochino ti invidio perchè io ho faticato tanto, una vita intera, per rendere più umana e meno arida la mia ingegneria. Forse ho dato il mio piccolo contributo cercando di rendere migliore, funzionale, vivibile (ed "aggiustato") il paese in cui ho vissuto che in cambio mi ha permesso di costruirmi una posizione rispettabile e di pagarmi il mio mutuo dell'appartamento dove vivremo ora felicemente entrambi.

Buona notte o più probabilmente buongiorno

• Rispondi
  • Emilio
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono nato in Somalia perchè mio papa' Aldo faceva il medico nell'ospedale della capitale Mogadiscio con un contratto del governo italiano nell'ambito dell'Amministrazione Fiduciaria Italo Somala (la Somalia A.F.I.S. nota nei francobolli degli anni '50) che doveva portare all'indipendenza dell'allora Somalia Italiana (ex colonia persa dopo la seconda guerra mondiale e riaffidata al governo italiano per essere guidata pacificamente alla propria indipendenza). A Mogadiscio mio papa' ha poi conosciuto la mia mamma Anna Maria che era figlia di un altro medico italiano (mio nonno Francesco) arrivato lì dopo la guerra di Etiopia come "prigioniero non collaborazionista" degli inglesi e rimasto lì in seguito per aiutare la popolazione bisognosa di tutto perchè era anche un missionario del terz'ordine francescano. Quindi siamo nati io ed i miei fratelli, tornati poi molto piccoli in Italia come profughi nel 1969 dopo il colpo di stato del dittatore Siad Barre giusto in tempo per cominciare gli studi in Italia. Vivo a Bergamo dal 2000 quando ho vinto un concorso da ingegnere in un ufficio tecnico comunale. Bergamo alta è veramente molto bella e romantica ed io uno di questi giorni ci porterò Marizete che l'ha vista solo una sera al volo lo scorso 22 ottobre 2021 alla cena del nostro primo anniversario di fidanzamento avvenuto nel 2020 in piena pandemia. Ci conosciamo però dal 3 ottobre del 2017 ed appena l'ho vista ho subito pensato: ma è veramente carina questa signorina un pochino grandina ma che per me andrebbe giusta giusta... poi più nulla perchè aveva un rapporto di lavoro per la mia famiglia ed io non mescolo mai il lavoro con i sentimenti, per correttezza. Anzi entrambi vivevamo molto felicemente single dopo le nostre orride esperienze.

Invece dopo aver terminato il suo lavoro a fine del 2019 l'ho rincontrata la fine dell'estate del 2020 e dopo le schermaglie ed i corteggiamenti di rito il 22 ottobre ci siamo fidanzati. Dal 10 settembre siamo diventati un tutt'uno indissolubile come spiegava Gesù 2000 anni fa ed ora la Chiesa cattolica ci ha tramandato.

Ciao e buona notte o molto più probabilmente buongiorno

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero per questo messaggio, sono quelli che fanno la differenza e che giorno per giorno ci ricordano che l'amore esiste e che siamo fortunat* a occuparci di un settore di questo tipo! Smiley heart Smiley ring Smiley heart

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emilio davvero sei nato in Somalia come mai li?Leggevo che sei delle parti di Bergamo,io sono stata a febbraio a Bergamo città e Bergamo su in alto davvero una splendida città mi ha colpito molto ,tua moglie ha scelto te xké c'è un motivo sei un'uomo molto gentile rispettoso si capisce al volo sei anche una brava persona non ti conosco ma mi fai questa impressione anche se all inizio sono diffidente con le persone,poi sei bello dentro e quello conta tantissimo,state da molto tempo insieme tu e tua moglie?Buona giornata a presto
    • Rispondi
  • Emilio
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, mia moglie è veramente molto bella. L'ho scelta anche per quello. A volte mi domando però come mai lei abbia scelto me che non sono nè bello, nè ricco, nè famoso e non ho neanche i capelli...

Mia moglie è brasiliana ed anche io come te sono un italiano nato all'estero, in Somalia per la precisione.

La vita matrimoniale è molto bella soprattutto in questo primo periodo dove non mancano le coccole. Spero che non venga mai a mancare tra di noi la pazienza e la comunicazione, la più educata e rispettosa possibile e sono sicuro che così il nostro amore durera' per sempre soprattutto se manterremo con noi il terzo sposo con il quale ci siamo sposati in chiesa... è Lui la nostra garanzia di eternita' perchè noi due da soli e con le nostre sole forze, nonostante il grande amore con il quale siamo partiti per un futuro insieme, non potremmo mai raggiungerla dato che siamo caduchi ed anche un tantino egoisti. Lui però potra' aiutarci se avremo l'umilta' di chiederglielo insieme ogni volta che ci capitera' di inciampare uno nei piedi dell'altra.

Buona settimana

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Emilio io sono Calabrese nata in Germania vissuto lì fino prima del matrimonio ora mi sono trasferita nell Emilia Romagna ,a Costermano ci siamo sposati adoro il lago conosco molto bene Affi,Bardolino,Sirmione,a Torri del Benaco abbiamo fatto cerimonia,ma tua moglie di dov'è?Perché è molto bella pelle scura😍😍bhé come ti trovi da Sposini freschi?Noi il 23 abbiamo fatto 2 Mesi😍 siamo stati molti anni separati per la lontananza ora e bello svegliarmi la mattina accanto a lui,mi manca sempre la Germania il mio lavoro che ho abbandonato sinceramente e dura devo dire,buona domenica un caro saluto
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido le vostre emozioni ed è una cosa bellissima. Buona vita insieme
    • Rispondi
  • Emilio
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli auguri li vogliamo fare noi a voi che vi sposerete ad ottobre...

Che possiate anche voi essere felici come lo siamo noi in questo periodo meraviglioso dopo le nozze...

Pensa che stamattina in piedi a colazione, abbracciandomi forte, mi ha sussurrato che "mi vuole talmente bene che non riuscirebbe più ad immaginarsi senza di me"...

Sorpreso e felice, con un filo di voce, non sono riuscito a risponderle nient'altro che "anch'io" perchè il cuore m'era salito fino in gola dall'emozione e mi batteva all'impazzata...

• Rispondi
  • Emilio
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinite cara Lucia.

Ho visto che sei di Costermano vicino a Garda e Bardolino e precisamente giusto al di sopra del lago...

Ben conosco Costermano perchè ho una cara amica proprio lì nei tuoi dintorni a Rivoli Veronese che confina con il tuo comune e avevo un'altra cara amica che ora non c'è più che si interessava della biblioteca di Affi che ora porta il suo nome.

Come vedi il mondo è veramente piccolo nonostante che tutti noi pensiamo il contrario...

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi tantissimi auguri di cuore e tanta felicità per questa vostra vita assieme🥰🥰
    • Rispondi
  • Emilio
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a voi. Non volevo commuovervi...

Ti dico solo che mia moglie il giorno dopo mi ha detto che era così contenta che avrebbe voluto risposarsi di nuovo...

Ho ripensato solo un attimo all'enorme fatica che abbiamo dovuto affrontare... ma le ho prontamente risposto che se proprio lo voleva avrebbe potuto risposarsi tutte le volte che avesse voluto... a patto di sposarsi ogni volta sempre con me...! Smiley love Smiley laugh

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole! Grazie!
    • Rispondi
  • Emilio
    Emilio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie. Auguro anche a voi la nostra stessa felicita'. Ricordatevi di progettare e costruire. Sempre. Insieme.

Cercare di prendere l'uno dall'altro portera' entrambi a difendersi. Ad oltranza. E sarete sempre più poveri.

Donare quel poco che si ha l'uno all'altro vi portera' a sommare il tutto ad ogni dono per ridonarlo nuovamente all'altro in una spirale virtuosa che aumenta sempre fino a dismisura rendendo entrambi ricchi. Sempre più ricchi.

E' cominciando da noi che si può cambiare il mondo.

Auguri!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole tantissimi auguri di ❤️
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle parole! tantissimi auguri Smiley heart

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che parole meravigliose e dolcissime! Auguri

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! 🥂💍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri!!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emilio, auguri di cuore per le vostre nozze!

Il tuo messaggio ci ha fatto commuovere, grazie per aver condiviso con tutta la Community i tuoi preziosi consigli! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione