Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2021 Parma

Ci vogliamo sposare ed ora?

Alessandra, il 23 Gennaio 2020 alle 00:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte, è una vita che sogno questo momento, la proposta è arrivata, ho già mille idee ma da dove si inizia? Vogliamo sposarci a settembre 2021, mi sembra così lontano, cosa posso iniziare a fare nel concreto?

16 Risposte

Ultime attività da Catia, il 23 Gennaio 2020 alle 14:29
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto,puoi stilare una lista approssimativa perché in base al numero di invitati puoi prendere appuntamento con location, è ovvio che il numero lo saprai pochi giorni prima,ma tra 50 e 150 c è differenza, anche per gli spazi della location, poi fissare un budget e cominciate a scegliere le location e fissate appuntamento. Sarà un matrimonio in chiesa o no?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, congratulazioni!

Anche io come te mi sposo nel 2021, il 18 giugno.

Noi non abbiamo ancora prenotato nulla, abbiamo solo visto tutte le location che ci piacevano (ne manca solo una) e siamo andati a due fiere per sposi conoscendo vari fornitori. Inizieremo a bloccare tutto da marzo, così da fare tutto con calma ma senza avere troppi mesi morti, perchè comunque manca parecchio tempo.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi prenotare tranquillamente ancje senza numero esatto,noi abbiamo prenotato sabato scorso e abbiamo detto che saremo una 50ina..il numero definitivo te lo chiederanno quando mancherà una settimana o due alla data del matrimonio! Per gli addobbi non saprei, credo dipenda dalla location..a noi avevano proposto di pensarci loro.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete rincuorato 😊 è che aspetto questo momento da così tanto che vorrei fosse già domani 😍 sapete se la location si può prenotare senza il numero esatto di invitati che ci saranno? invece per gli addobbi floreali e non se ne occupa il fornitore stesso di posizionarli alla location?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gennaio 2020 per settembre 2021 😍😍 comunque i fornitori mi dicono sia troppo presto ☹️ invece per quanto riguarda la parte burocratica non c'è rischio di non riuscire a sposarsi nella data scelta?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare tutto, ❤️
    Io ho bloccato tutto a gennaio 2019 per settembre 2020
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposeró nel 2021. Noi abbiamo già prenotato sala, fotografo e musica. Ti consiglio di iniziare a dare un'occhiata alle location per capire quella che puó fare al caso vostro.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto... Anche noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima perché viviamo all'estero, e i calendari delle location erano già belle piene... Bloccate quello che potete (location e fotografo), poi l'anno prossimo iniziate a girare per i fiori. La parte burocratica è quella che purtroppo si fa all'ultimo (dopo gennaio almeno per il comune). Avrete tanto tempo per organizzare il matrimonio che vorrete ed è una benedizione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni per la decisione😃 iniziate a pensare se volete sposarvi in chiesa o in comune così da informarvi in uno o nell altro sulle date libere e sui documenti necessari. Intanto iniziate a visitare le location chiedendo anche qui le date disponibili. Una volta fissata chiesa/comune e location potete iniziare a contattare i vari fornitori😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il link con la scaletta dettagliata delle cose da fare per iniziare ad organizzare il tutto, compresi i tempi in cui bisognerebbe farlo 😊 https://community.matrimonio.com/forum/da-dove-cominciare-a-organizzare-il-matrimonio--t634865
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Alessandra. Anche io sono una sposa 2021. Noi in primis abbiamo bloccato la Chiesa, poi siamo andati avanti bloccando ristorante e fotografo. Per il momento siamo fermi tanto c’è ancora tempo. In bocca al lupo e auguri!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decidete subito con che rito sposarvi.. solo civile oppure concordatario, prima civile e poi religioso... poi in base a questo si prenota la chiesa (se è nelle vostre opzioni) e si sceglie il ristorante/location.. poi abito per te e fotografo.. da lì piano piano vai avanti con tutto. In realtà settembre 2021 non è così lontano
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, Auguri per la promessa 😍. Io ti direi di fissare una data (se c'è) e di iniziare a guardare le location e la chiesa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che mese cade la data?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la data in realtà l'abbiamo scelta perché sarà quella del nostro anniversario, faremo un rito civile e stiamo già cercando una location il problema è che tutte per ora ci dicono sia presto quindi mi sento soffocata dal fatto che non posso avere quello che vorrei quando lo vorrei
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anzitutto congratulazioni!
    Aver individuato l’anno prossimo é già un buon inizio, ora inizierei per prima cosa a ipotizzare una data (che periodo vi piacerebbe?) e successivamente a verificare la disponibilità della location. Inoltre, opterete per il rito religioso o civile?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione