Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli

Ciao angioletto mio

Simona, il 17 Luglio 2019 alle 11:37

Pubblicato in Future mamme 39

Trovo solo oggi la forza per scrivervi che purtroppo la mia gravidanza si è interrotta. E' trascorsa una settimana...sono passata da uno stato di felicità ad uno di disperazione assoluta. Ho guardato il monitor e ho percepito che qlc non andava, il suo cuoricino, quello che avevamo sentito battere...

Trovo solo oggi la forza per scrivervi che purtroppo la mia gravidanza si è interrotta. E' trascorsa una settimana...sono passata da uno stato di felicità ad uno di disperazione assoluta. Ho guardato il monitor e ho percepito che qlc non andava, il suo cuoricino, quello che avevamo sentito battere solo due settimane prima, non pulsava più. Non ho avuto nessun sintomo che lasciasse presagire questa tragedia, nessuna perdita...i sintomi della gravidanza erano tutti lì con me. Non si è capito cosa sia accaduto, so solo che ero disperata. La gravidanza si è fermata a 7 settimane, io però martedì ero a 9+2. Mercoledì mattina mi hanno ricoverata per il raschiamento, e dato che non c'erano letti disponibili mi hanno sistemata in sala parto...così mentre io aspettavo che quel maledetto intervento mi portasse via il mio bambino per sempre, ho sentito nascere una bimba nella stanza accanto. Ho pregato che il mio angioletto vegliasse su di lei, ma non ho potuto fare a meno di pensare che il mio bambino invece non c'era più. Ho pianto tutto il tempo, la mia famiglia era fuori perché non facevano entrare nessuno, mio marito è stato una roccia ma io so che sta male quanto me. Fisicamente sto bene, lo sono stata da subito a dire la verità, ma mi hanno cmq messa a riposo e solo lunedì sono rientrata a lavoro. La dottoressa mi ha detto che purtroppo sono cose che capitano e che non c'è sempre una spiegazione a quanto è accaduto, ciò nonostante ha richiesto l'esame istologico il cui esito arriverà tra un mese. Mi ha detto di aspettare il prossimo ciclo mestruale e di riprovarci, ma io ho tanta tantissima paura... .

39 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono parole che possano colmare la vostra perdita...siamo già mamme da quando scopriamo il positivo! ❤️
    È difficile superare la perdita e purtroppo sono cose capitano senza una spiegazione precisa 😔
    Lui o lei avrà sempre un posto speciale nel vostro cuore e veglierà sul prossimo bimbo che arriverà...forza e coraggio, anche se è durissima!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte x il sostegno 😘
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono le parole giuste davanti a qualcosa di così doloroso, per cui mi limito a dirti che ti sono vicina e che so bene cosa vuol dire...il tempo un po' ti aiuterà, fatti forza e prenditi tutto il tempo che ti serve. Un abbraccio fortissimo ❤
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo si, sono cose che accadono. Ma io sono sicura che il tuo angioletto vegliera' su di voi e sulla prossima gravidanza. Fatti forza e riprovateci. Un abbraccio sincero

    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara Smiley sad
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo con te! Sii forte tesoro!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, non ci sono parole... ti mando un forte abbraccio Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione