Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli

Ciao angioletto mio

Simona, il 17 Luglio 2019 alle 11:37 Pubblicato in Future mamme 0 39

Trovo solo oggi la forza per scrivervi che purtroppo la mia gravidanza si è interrotta. E' trascorsa una settimana...sono passata da uno stato di felicità ad uno di disperazione assoluta. Ho guardato il monitor e ho percepito che qlc non andava, il suo cuoricino, quello che avevamo sentito battere solo due settimane prima, non pulsava più. Non ho avuto nessun sintomo che lasciasse presagire questa tragedia, nessuna perdita...i sintomi della gravidanza erano tutti lì con me. Non si è capito cosa sia accaduto, so solo che ero disperata. La gravidanza si è fermata a 7 settimane, io però martedì ero a 9+2. Mercoledì mattina mi hanno ricoverata per il raschiamento, e dato che non c'erano letti disponibili mi hanno sistemata in sala parto...così mentre io aspettavo che quel maledetto intervento mi portasse via il mio bambino per sempre, ho sentito nascere una bimba nella stanza accanto. Ho pregato che il mio angioletto vegliasse su di lei, ma non ho potuto fare a meno di pensare che il mio bambino invece non c'era più. Ho pianto tutto il tempo, la mia famiglia era fuori perché non facevano entrare nessuno, mio marito è stato una roccia ma io so che sta male quanto me. Fisicamente sto bene, lo sono stata da subito a dire la verità, ma mi hanno cmq messa a riposo e solo lunedì sono rientrata a lavoro. La dottoressa mi ha detto che purtroppo sono cose che capitano e che non c'è sempre una spiegazione a quanto è accaduto, ciò nonostante ha richiesto l'esame istologico il cui esito arriverà tra un mese. Mi ha detto di aspettare il prossimo ciclo mestruale e di riprovarci, ma io ho tanta tantissima paura... .

39 Risposte

Ultime attività da Maria, il 17 Luglio 2019 alle 20:12
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te!! Spero ci scriveremo presto per darci solo belle notizie😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io in particolare farò
    Mutazioni MTHFR

    OMOCISTEINA
    FATTORE V LEIDEN
    Vitamina b12 e folati
    mutazione G20210A del fattore II
    Ft3 ft4 tsh

    Spero vada tutto per il meglio 🤞🏼ho così tanta paura.. Sembrerà paradossale ma ho addirittura più paura di dover aspettare un'infinità prima di vedere il positivo, nonostante sia stata tranquillizzata dai medici che mi hanno detto che se sono rimasta subito incinta è perché funziona tutto.. Ma io continuo a temere che ora non arrivi più!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ti capisco, ci sono passata anche io e credo sia stato il giorno più brutto che io ricordi. Ho ancora l’ansia adesso ad ogni ecografia, figurati. Prenditi il tempo che ti serve per elaborare, poi distraiti e stai tranquilla che la felicità ritornerà presto. Ci devi credere.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... Che dire... Purtroppo ci siamo passate in tante. Io ho avuto 2 as, la 3 gravidanza ancora perdite e quando ho nuovamente il sangue ho pianto come una fontana e ho chiesto al Signore perché dovevo passare tutti questi dolori e dispiaceri... Alla fine ora sono a 25+2... Ogni giorno la paura mi perseguita e sicuramente aver avuto degli aborti ti segnano a vita... Speriamo vada tutto bene. Prendetevi i vostri tempi e poi riprovateci, in becco alla cicogna! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace e ti capisco...il 5 agosto 2017 il mio angioletto è volato via da me...e adesso veglia sul suo fratellino che cresce nella mia pancia in questo momento, infatti a distanza di quasi 2 anni sono incinta di circa 30 settimane e non vedo l'ora che arrivi settembre per conoscere il mio Simone! ❤ sono sicura che anche tu avrai la gioia di stringere il tuo bimbo arcobaleno al più presto😚
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona, mi dispiace moltissimo per quanto accaduto... Ti abbraccio forte forte... ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ...che Dio possa darti la forza per affrontare tutto ciò. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non c'era altro posto...è stato orribile. Per fortuna c'era un angelo di infermiera che mi è stata vicino e ad un certo punto mi ha fatta andare dalla mia che stava fuori al corridoio in attesa.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x il tuo conforto 😘 posso chiederti che tipo di esami hai prenotato? Io avevo fatto tutto l'iter cardiologico e gli esami del sangue prescritti dalla ginecologa e non c'è nulla che non andasse. Vorrei fare anche io qlc esame specifico
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione! Chiunque pensava di rassicurarmi dicendo "tanto sei giovane, ne avrai altri". Ma cosa significa?! Io ora ho perso mio figlio!! Purtroppo la gente parla a vanvera. Di fatti col senno di poi, aspetterei almeno la quattordicesima settimana prima di dirlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Simona nel leggere il tuo topic mi sono messa a piangere, mi spiace moltissimo posso solo minimamente capire quello che tu hai potuto provare e non ci sono parole. Io sono di fede e posso solo dirti che il signore ha un disegno diverso in questo momento per te incapibile ai nostri occhi , ti auguro di superare questo momento con tutta la forza che tu hai e quando sarà di riprovarci , non sei sbagliata tu ne nessuna di noi , ti abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti sono vicina❤️ ho provato un mese fa anche io questo dolore immenso e mi sono ritrovata, come te, accanto a donne pronte a dare alla luce il loro bambino. È stato straziante, l'ho presa malissimo anche se credo sia davvero impossibile il contrario. Appoggiati a tuo marito e alle persone a te vicine, ti daranno la forza per andare avanti. Ogni giorno con la mente torno a quel maledetto giorno, ma la vita va avanti ed ora mi sento pronta per ricominciare. Attendo con ansia il primo ciclo e poi dopo il secondo riprenderemo la nostra ricerca. Nell'attesa, anche se la ginecologa mi ha detto che un aborto è quasi fisiologico nella vita di una donna, ho prenotato vari esami in modo da stare più tranquilla per un'eventuale futura gravidanza.
    Il desiderio di avere un bambino è davvero l'unica cosa a darmi forza.
    Ti abbraccio con affetto ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto....queste storie toccano il cuore....ma vedrai che il tuo angioletto da lassù. Ti darà tantissima forza
    • Rispondi
  • ProoKinjaaa
    Messina
    ProoKinjaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.,cara mi.dispiace davvero tanto x te ho appena letto è Non.sai il rammarico che ho dentro appena letto tutto questo strazzio , vedrai che avrai altri bimbi Non potrai mai dimenticare lui , ma vai avanti e fatti forza un.abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovrebbero succedere queste cose mai cara dico mai, riprenditi e ritorna più forte di prima ma cn un angioletto ke porterai x sempre nel tuo cuore, ti auguro di ritrovare la serenità per un nuovo sole ke ci sarà sicuramente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona,

    ti scrivo con il cuore in mano.

    Io ho subito due as più o meno alle tue stesse settimane.

    Conosco lo sconforto ed il dolore che si prova. Non ti mentirò dicendo che saranno tutte rose e fiori...sarà dura, durissima rialzarsi e lasciarsi alle spalle tutto questo ma riuscirete a farcela.

    Dovete starvi vicini, capirvi a vicenda e fare quello che più vi piace...che sia stare sul divano o prendere un volo per Londra.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dirti... leggere la tua storia mi ha fatto tornare indietro di due mesi fa quando gioivo per un positivo..e poco dopo quella gioia è sfociata in disperazione, perché per me era già il secondo aborto e non mi sono data pace. Mi sono risparmiata il raschiamento ma sono stata malissimo. Essendo il secondo ho fatto anche qualche esame approfondito per saperne di più.
    Quando capitano queste cose ti poni 300 domande e provi invidia per chi, ti senti diversa e difettosa..io mi sono sentita cosi.
    Ora sto un po' meglio, in questo mese ho iniziato anche a riprovarci ma ho tantissima paura.
    Prenditi del tempo e se puoi, indaga..
    Ti abbraccio fortissimo
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace infinitamente 😭
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo...queste cose non dovrebbero succedere. .ti abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,capisco benissimo cosa stai provando e ti sono molto vicina. La mia storia è un po' diversa. Ero alla 19 settimana quando ormai il primo trimestre è superato e si è più tranquilli.alla premorfologica invece la ginecologa nota una ridotta crescita degli arti al nostro piccolo Leonardo. Ci invia immediatamente a Catania da un medico specializzato in ecografie di 2 livello. Conferma una rara forma di displasia scheletrica. Unica cosa da fare è interrompere la gravidanza. Un colpo al cuore. Non ci arrendiamo e sentiamo altri pareri ma il nostro bimbo non cresce. Mercoledì 8 maggio Leo vola via da me con parto naturale indotto dopo 2 giorni di inferno. Non ci sono cause,motivazioni...tutto dovuto al caso dai controlli effettuati sia sul piccolo sia su di noi. Sono stati giorni terribili,attimi in cui ho pensato davvero alle cose peggiori e me ne vergogno ma è un dolore che non auguro mai a nessuno. A distanza di due mesi va meglio,abbiamo già avuto il via per riprovarci anche se il mio pensiero è sempre rivolto a lui. Lui per me rimane il mio piccolo,la mia vita. Ho avuto la possibilità di vederlo e per me era stupendo. Mi manca da morire ma sono ormai rassegnata. Voglio dirti di non arrenderti/ci perché presto avremo tra le braccia i nostri piccoli!dobbiamo essere forti e chiedere aiuto. Io sono una psicologa e fortunatamente mi sono rivolta a colleghi per affrontare e metabolizzare il tutto. Non possiamo dimenticare a mio parere e nessuno ce lo impone. Prenditi tutto il tempo necessario per piangere,per pensare al tuo bimbo/a. Un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto... Ho le lacrime agli occhi.

    Sto aspettando anche io di sapere, quello che io chiamo "il verdetto".

    Nessuno si merita questo dolore.

    Ti abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte forte.
    non polemizzerò su quanto io trovi indelicata la decisione di destinarti la sala parto... ma non la condivido
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro m dsp tantissimo... Datti tempi x elaborare questo è appena t sentirai pronta riprovaci... Il tuo angioletto t aiuterà... T abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un forte abbraccio 💙
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chi ha passato questa esperienza sa cosa vuol dire. ti tengo stretta nei miei pensieri sperando che ti arriva un po di forza...

    abbraccia forte tuo marito ... a me e servito tantissimo

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Commenti di qst tipo x fortuna non ne ho ricevuti...io posso solo dirti che è una settimana che non è più con me ed io mi sento vuota. Sento la sua mancanza e se Dio vorrà donarci altri figli, io penserò sempre che me ne mancherà uno💔. Chiedo scusa a tutte le ragazze in dolce attesa, non voglio intristire nessuna di voi, avevo solo bisogno di confidarmi. Vi abbraccio tutte forte forte.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me. Stessa cosa, gravidanza interrotta a 7 settimane, scoperto nella nona inoltrata senza sintomi. Era la vigilia di Natale, e ho fatto la visita nel reparto maternità. Per fortuna ho evitato il raschiamento.

    È un dolore indescrivibile, e chi non ci é passato non può capire.

    I vari commenti tipo: "ma tanto sei giovane, ne farai un altro, non é niente, la prossima volta andrà bene.." non hanno sicuramente aiutato.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bacio enorme a te e al tuo cucciolo 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggere la tua storia mi ha commosso,xke mi è successa esattamente il 23 luglio dell anno scorso,ora è il tempo della tristezza ma sappi che la tua felicità tornerà non perdere la speranza e aggrappati all amore di tuo marito e della tua famiglia saranno la tua forza nei prox mesi!!ma sappi che il tuo positivo tornerà xke ora sono qui sdraiata a quasi 32 settimane con il mio Francesco che scalcia...un forte abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi dispiace veramente tanto. Penso sempre che queste cose non debbano mai succedere. Vedrai comunque che il tuo arcobaleno tornerà.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione