Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Ciao ciao pannolino

Serena, il 7 Agosto 2022 alle 19:45 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buonasera ragazze è da una settimana che Alice non mette più il pannolino. Grande conquista direi ❤️. È diventata bravissima con la pipi, tanto che ormai riesce tranquillamente a trattenerla per più di qualche ora. L unico problema è la cacca. Ci era anche riuscita una volta a farla nel vasino ma da ieri ha diarrea e se le scappa giustamente la fa nelle mutandine
Lei se le propongo il vasino, in questo caso qua dice che ha paura. Io avverto anche una sua leggera vergogna anche perché se deve farla lei si va a nascondere. Come farle superare questa cosa ed abituarla serenamente anche in questo caso al vasino. Con la pipi e stato molto più semplice.

20 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 12 Agosto 2022 alle 20:45
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica vedo mi spiace 🫤 Damiano da quando è a casa dal nido ha iniziato a trattenerla 🤦🏻‍♀️Non so se per settembre ce la facciamo 😪
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ci riproveremo tra un pò perché non è pronta, quando deve andare sul vasino ha crisi di pianto esagerate e tiene la pipì x ore piuttosto che farla nel vasino e alla fine o la fa x terra oppure mi chiede il pannolino.
    Pazienza aspetto ancora un pò.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io penso che ogni bimbo è a se! Noi ci avevamo già provato in vacanza facendola stare senz pannolino ma mi fece l pipi per 3 gg nelle mutandine e a terra ovviamente quindi togliemmo il pensiero. Poi appena tornata a casa abbiamo riprovato e il primo giorno fece come la tua bimba ossia pianti a dirotto e pipi e pupù ovunque. Il secondo giorno io ero molto demoralizzata ma le tolsi il pannolino per qualche ora in casa. Mentre ero a stendere i panni dopo 2 minuti mi chiama che l ha fatta 😍😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente questa mattina le ho tolto il pannolino alle 9:30, l'ho fatta sedere più volte sul vasino nell'arco della mattinata ma niente piange disperata e ci vuole un secolo x farla sedere...
    Niente nn ha fatto pipì x 4 ore, adesso le ho rimesso il pannolino x fare il pisolino pomeridiano. Forse nn è ancora pronta x questo cambiamento.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche mia figlia il primo giorno l ha fatta sempre a terra ma già dal secondo giorno ha iniziato a capire che doveva farla lì. Noi ormai siamo spannolinate da 10 giorni e a parte l cacca e qualche incidente giornaliero non mi posso lamentare
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io e Erika (28mesi)
    siamo entrate ieri nel magico mondo dello spannolinamento...
    È da un pò che gioca con il vasino si siede sopra e lo porta in giro x casa quindi approfittando delle ferie ho deciso di provare be il primo giorno nn si è fatto niente nel povero vasino ma tutto x terra 😅Vediamo oggi come andrà....😱
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha fatto 2 anni ad aprile. Abbiamo tolto definitivamente il pannolino a fine giugno, ma già da prima la faceva spesso nel wc con riduttore o nel vasino. Ho aspettato di esser a casa dal lavoro per poterlo seguire. Si è bagnato solo 2 volte il primo giorno poi basta. Cacca mai fatta addosso ed è sempre stato lui a dire che gli scappava. Adesso però da circa una settimana se siamo in giro non la vuole più fare, la tiene solo che poi a casa passato lo stimolo non riesce più a farla. Mangia tanta frutta e verdura e sto cercando di farlo bere molto ma tra poco andremo al mare e sono un po' preoccupata che si blocchi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che mia figlia lo scorso venerdì me la fece nel vasino? Il giorno prima di avere la diarrea. Lei tutta felice se la vedevi. Secondo me anche per noi la diarrea ha scombussolato tutto. Nel bagno nemmeno ci ho provato a sederla... Ha paura di sedersi sul bidè 🤣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, la cacca e' anche il nostro tallone da ' killer' ( come dice una famosa battuta). Provato a spostarla nel vaso dei ' grandi' ? Mio figlio aveva cominciato bene e una gastroenterite ha scombussolato tutto, ora vuole farla nel lavandino 😑, visto la lontana somiglianza ho provato a metterlo sul wc e un po ci sta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Desire sono nella tua stessa identica situazione 🤦mio figlio ha fatto 3 anni ad aprile è spannolinato Anche di notte ma per la cacca non so più che fare non vuole farla nel vasino..l
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un altra cosa volevo chiedere. Mia figlia si trattiene la pipi fino all ultimo. Ieri pomeriggio si era appena svegliata dopo 3 ore che non la faceva e dovevamo uscire. Mi ha fatto sgolare in pratica per farla e sotto mia insistenza è andata in bagno. Ieri sera io e il papà le abbiamo chiesto più volte se dovesse fare pipi e lei non voleva sicché arriva vicino al vasino x farla ma la fa tt per terra. Lei però considerate che è in una fase in cui è mooolto oppositiva qualsiasi cosa le si propone...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, stasera per la prima volta mi ha chiamata e l’ha fatta nel vasino!! 🎉🎉🎉 speriamo non sia un caso isolato, vi farò sapere 😂😂
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un bimbo che ha fatto 3 anni a giugno è spannolinato da marzo ormai anche di notte ma con la cacca continuiamo ad avere problemi 😪nel senso che non la chiama.. cioè se me ne accorgo io lo siedo e la fa altrimenti ne fa un po’ addosso e a volte lo dice poi si siede e fa il resto però all’asilo se la faceva sempre nelle mutandine 😭questo mese siamo a casa io spero vivamente di farcela per settembre ! Le abbiamo provate tutte deve essere lui a capire lo stimolo e chiamare evitando di fargli troppa pressione altrimenti gli creiamo un trauma ! Prima o poi ce la fanno tutti 💪🏻
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale che con la cacca facciano più fatica. Io ho iniziato a togliere il pannolino a mio figlio a 19 mesi, dopo aver notato che mi chiedeva di leggergli spesso il libro sul vasino e giocava frequentemente con il vasino. Anche lui con la pipì ha capito velocemente il meccanismo, considera che lo stimolo della minzione compare verso i 3-4 anni quindi la loro inizialmente è questione di condizionamento. Per la cacca è diverso lo stimolo c'è da molto prima e fa appunto paura lasciar andare..Christian ha 23 mesi e solo ora inizia a farla nel vasino, e per aiutarlo ho inserito il considetto "rinforzo positivo" che nel nostro caso è "facendo la cacca nel vasino puoi usare lo scopettino del water quando saluti la cacca" questo tende ad incentivarlo..ma appunto considera che sono passati più di 5 mesi! Bisogna avere tanta pazienza ma da come scrivi la tua bimba già con la pipì è stato bravissima e lo sarà altrettanto con la cacca! Buona fortuna 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica hai risolto tu?mio figlio stessa cosa con la cacca non c è verso non si più che fare🤦
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lèggevo che per loro la cacca è una cosa “loro” e quindi è più difficile separarsene 😂😂 le propongo il vasino, quando vede che è nell’angolino le dico dai dai corriamo sul vasino 😅😅 per ora con scarsi risultati! Diciamo che da oggi sono in ferie quindi cercherò di starle più dietro in questa cosa, speriamo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come fa Alice in pratica! E tu cosa fai quando lei si nasconde? Le proponi il vasino?
    Mia mamma anche ha detto che io con la 💩 sono stata problematica 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro lei a dicembre fa 3 anni ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ha la diarrea direi che po' era ha ragione a farsela addosso dopo solo una settimana che è senza pannolino. Non insistere e aspetta che si riprenda. Vedrai che poi ce la farà!
    Quanto tempo ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Anche noi a maggio abbiamo
    Tolto il pannolino e anche mia figlia è bravissima, ma la cacca non c è verso, continua a farla addosso e se le dico di andare sul vasino si va a nascondere! 😓😓😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione