Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Ciao Mamme 🧸

Jessica, il 14 Novembre 2024 alle 11:37

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao a tutte, Non so bene come iniziare questo post perché mi ritrovo in una situazione che non so bene definire… mi spiego.. Non sono né mamma né in attesa, non per ora per lo meno.. io e mio marito siamo sposati da due mesi e ancora prima del matrimonio abbiamo parlato di figli. Mio marito si...
Ciao a tutte,
Non so bene come iniziare questo post perché mi ritrovo in una situazione che non so bene definire… mi spiego..
Non sono né mamma né in attesa, non per ora per lo meno.. io e mio marito siamo sposati da due mesi e ancora prima del matrimonio abbiamo parlato di figli. Mio marito si sente pronto e vorrebbe provare ad allargare la famiglia.. io non lo so 🙈 nel senso, mi emoziono all’idea, ma poi sono terrorizzata dalla cosa.. Sono consapevole dei vari cambiamenti sia fisici che dei ritmi che cambiano… però prendermi cura di una creatura così piccola mi spaventa, non so se ne sono capace e ho paura di non esserne all’ altezza.
Forse dovrei solo aspettare un po’??Diverse persone mi hanno detto che quando sei pronta lo senti, lo senti proprio e si inizia a cercarlo finché non ci riesce… quindi forse non sono pronta.. mi verrebbe da pensare.. non lo so
Qualcuna che c'è passata o che abbia qualche consiglio da darmi??
( Ps: noi abbbiamo 40 anni lui e 30 io, anche per questo lui si sente pronto.. molto probabilmente)
Grazie mille a tutte.

36 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena 💝
    Sapere di non essere da sola è molto più che piacevole.
    Ultimamente stavo pensando di lasciar che le cose vadano senza usare contraccettivi e quel che sarà sarà.. forse devo solo darmi un po’ di tempo e far sì che le cosa accadano senza pensarci troppo.
    Sono immensamente contenta per la tua gravidanza e penso di aver capito che sarà una bimba 🩷. Sono molto felice per voi 🥰

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo. Non penso che sia una esigenza data dall’ età, penso che sia più una lotta che ho con me stessa in realtà..
    Ho sempre pensato che avrei avuto dei figli e anche più di uno, ma poi ho avuto problemi con la schiena e questo ha messo un po’ in discussione tutto perché non poter, per esempio, tenere in braccio mio figlio mi farebbe star male… senza contare che dovrei fare tutta la gravidanza a letto o quasi.. e questo inizialmente mi ha letteralmente scombussolata!

Ora.. ho iniziato a far palestra per cercare di rafforzare la schiena, il più possibile per lo meno e ho cambiato il mio modo di pensare.. nel senso che potrò tenere mio figlio in braccio da seduta e farò il massimo per essere sempre disponile e al suo fianco.

Ma oltre a tutto ciò.. forse, davvero, non è ancora il momento.. forse, ci penso solo troppo… non saprei..
    Molto probabilmente tutto ciò è anche dovuto al fatto che non so se riusciremmo ad averne, dopo accertamenti fatti, e più in là si va e più sarà difficile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica questo post potrei averlo scritto io qualche mese fa! È normalissimo sentirsi così...io avevo esattamente le tue stesse paure e preoccupazioni, l'unica differenza è che io sono più grande di te ho 36 anni e mio marito è più giovane di quasi tre anni e lui si è sempre sentito pronto mentre io ho sempre avuto un po' paura. Credo sia anche dovuto al fatto che i cambiamenti più grossi li subisca la mamma (c'è poco da fare) e credo sia normale che siamo noi a sentire di più certe paure (forse perché siamo anche geneticamente più riflessive e realiste degli uomini che tendono a fare tutto facile). Un mio amico qualche tempo fa al mio "non so se voglio figli" mi ha risposto "tu li vuoi, hai solo fifa"... E mi ha fatto riflettere perché effettivamente è così ma non possiamo farci bloccare dalla paura. Abbiamo smesso di usare contraccettivi qualche mese dopo il matrimonio ma senza stare a fare calcoli o conti vari di ovulazione ecc. Questa estate forse complici le vacanze il relax e meno stress sono rimasta incinta. Ora non ti dico che una volta apparse le due striscette sul test sono sparite le paure, ma non ho avuto il panico e ansia che mi aspettavo di avere, anzi poco dopo la paura ha lasciato spazio all' eccitazione e settimana dopo settimana la gioia ha preso il posto dei dubbi. Ora sono al quinto mese e anche se chiaramente c'è sempre un po' ansia la felicità vince su tutto e non vedo l'ora di tenerla fra le braccia. Una cosa è vera hai 30 anni e volendo non hai la fretta che magari potevo avere io perché comunque non è detto che arrivi subito appena uno inizia a provarci quindi a 36 anni mi sono sentita un po' "fuori tempo", quindi magari datti ancora qualche tempo, godetevi la vita da neosposi e poi si vedrà. Ma credimi è normale sentirsi così!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io quando ho conosciuto mio marito (5 anni fa) gli ho detto chiaramente di non volere figli, che avevo altri progetti per la mia vita.
    L'anno scorso, dopo aver terminato uno dei percorsi più belli e significativi della mia vita, ho sentito che si era creato uno spazio per pensare ad un figlio. Mi sono ascoltata e ho capito che da quello spazio era nato un desiderio, che non sostituiva le altre ambizioni della mia vita, ma semplicemente esisteva.
    Ora aspetto un figlio e non sento di aver rinunciato a nulla, ho solo creato posto per lui.Le altre cose ci sono, sono certa che arriveranno (ho già in mente un nuovo percorso formativo di 4 anni da fare nel prossimo futuro), non ho messo nulla in standby, né professionalmente né come essere umano.Quando e SE sentirai che si è creato uno spazio per contenere il desiderio saprai che è il momento.Non ti dare scadenze, i figli vanno pensati e desiderati, non fatti perché è ora biologicamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione