Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Emilia

Ciao ragazze , abiti da sposa Nicole , sono cinesi?

Laura, il 6 Febbraio 2023 alle 11:34 Pubblicato in Matrimonio.com 0 26
Vi siete mai soffermate sull etichetta del vestito? Io ormai l ho comprato ed ora il vestito ce l ha la sarta, ma mi è stato detto che tutte le linee Nicole sono cinesi. È vero?

26 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Febbraio 2023 alle 17:47
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma cosa ti cambia dove sia fabbricato il vestito?
    Mia suocera è cinese e si occupava di creazioni sartoriale in Francia. Ha lavorato per marchi come Chanel, YSL e altri grandi nomi che mettono semplicemente la loro etichetta su un prodotto si confezionato in Francia ma da un'azienda gestita da cinesi e con manodopera cinese. 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha risposto il centro assistenza ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze , abiti da sposa Nicole , sono cinesi? 1

Ragazze questa è la risposta onesta data dal centro assistenza Nicole Milano . Per cui confermo che alcune linee sono fabbricate all estero (non specificato se Cina) mentre la linea couture, che sarebbe quella del mio abito, in Italia /europa. Sono più tranquilla !
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma fossi in te non mi farei troppi problemi perchè ormai l'hai acquistato e soprattutto se l'hai scelto vuol dire che era l'abito giusto!!!! Tanto ormai anche grandi firme hanno fabbriche in Cina....

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto! Molti brand riescono appunto ad ottenere il Made in italy solo perchè in Italia applicano borchie e cerniere!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio il mio è morbidissimo , non mi è mai venuto il dubbio sinceramente. Ho scritto all assistenza per chiedere informazioni speriamo mi rispondano 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI SONO MADE IN CHINA ANCHE TOCCABNDOLI LA QUALITA' DEI TESSUTI è MOLTO SCADENTE

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto un etichetta ?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No come dicevo nel post io non ho guardato l etichetta , mi è stato detto stamattina che Nicole ha vestiti cinesi . Il vestito è dalla sarta quindi non posso controllare di persona, motivo per cui chiedevo qui .
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SI!!! sono made in china

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sanno anche i muri che "made in Italy" non vuol dire prodotto materialmente in Italia, ma disegnato in Italia ☺️☺️☺️La maggior parte dei nostri capi di abbigliamento è prodotta fuori dall'Europa, tu leggi solo le etichette degli abiti da sposa?
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho sentito una cosa del genere! Io quando sono andata per il mio vestito la prima cosa ho visto e l’etichetta per curiosità e c’era scritto Made in Italy però non di Nicol anche perché non me lo potevo permettere con quei prezzi!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questo precisamente non ho idea… il mio commento era per dire che non tutto quello fatto in Cina è brutto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Nicole spose , ha le fabbriche in Italia? O perlomeno i tessuti ?
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi aggiungo anche un’ altra cosa… Le persone pensano anche che i farmaci che tutti prendiamo siano fatti in Italia, ma quasi nessuno sa che i principi attivi vengono quasi tutti sintetizzati in Cina o in India… poi la compressa finale è fatta qui, ma il farmaco vero e proprio che sta dentro no 😅 Ovviamente rispondono a certi criteri di controllo ma non si deve demonizzare tutto…
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Tanta gente è convinta di comprare un Made in italy spendendo anche migliaia di euro per una borsa e poi non sa che magari basta che il 30% del lavoro sia fatto in Italia e per poter scrivere “Made in italy” sull’ etichetta!
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti Anna Chiara, porto avanti una battaglia informativa su argomento "produzione e viaggio delle merci" da anni ormai!

C'è un'eccessiva demonizzazione dei prodotti prima di approfondire effettivamente composizione e componenti!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, non ti saprei dire perché non ho letto l'etichetta però quando li ho provati non mi è piaciuto affatto il tessuto... effettivamente non sembravano di ottima qualità.

• Rispondi
  • Anna Chiara
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per forza quello che viene prodotto in Cina è di scarsa qualità, anche lì c’è una “gradazione” di qualità! Se anche fosse fatto in Cina potrebbe essere comunque un bel vestito e anche di qualità! Perché le stoffe spesso vengono prodotte altrove, portate in Cina per confezionare gli abiti e poi tornano in Italia per gli ultimi ritocchi e per il controllo qualità. Anche i prodotti su cui lèggete Made in italy spesso non sono fatti qui. Per avere accesso al “Made in italy” basta una percentuale di lavoro in Italia e una parte all’estero.
    Lo so perché il mio fidanzato lavora proprio nell’ ambito della produzione di moda di lusso. Tanti marchi fanno così….
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non era questa la richiesta nella tua domanda? Comunque come ti diceva un'altra sposa non vuol dire per forza scarsa qualità. Di certo con Nicole paghi tanto il marchio, quindi la qualità potrebbe non essere eccelsa.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era un Nicole ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'etichetta l'ho letta dopo averlo lavato, c'è scritto made in China e controllo qualità in Italia.
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero indecisa tra un abito Nicole e un Saint Patrick (entrambi Gruppo Pronovias) e in nessuno dei due casi ne ho controllato l'etichetta ne mi sono preoccupata della provenienza! Adoravo tessuti e fitting!

Comunque i brand che producono in Cina spesso inviano loro stessi i tessuti alle fabbriche o li vanno a scegliere in loco. Prodotto in Cina non significa automaticamente scarsa qualità. E se dovessi scoprire che il mio Saint Patrick è fatto in Cina non mi cambierebbe assolutamente nulla.

Comunque se ti vuoi togliere il dubbio, scrivi a Nicole chiedendo maggiori info

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in base alla tua esperienza, mi confermi che Nicole ha le fabbriche in Cina ? A me il tessuto sembrava morbido, mai avrei pensato a qualcosa di cinese sinceramente. Ma appena andrò a fare la prova voglio leggere l etichetta
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, io ho lavorato per molti anni nella produzione di abbigliamento, e successivamente di orologi e bijoux. Gran parte delle produzioni di varia natura, anche dei brand più famosi è fatta all'estero (Cina, Turchia, Indonesia, e cosi via). La differenza non la fa la mano che cuce o il cap della sede produttiva, ma bensì la materia prima e le rifiniture. Dunque potresti trovare un pessimo capo prodotto in una provincia italiana perchè hanno scelto il poliestere e hanno le cuciture a vista, e potresti avere un capo in finissima seta rifinito alla perfezione fatto in Cina.

In più, i capi possono subire anche svariate lavorazioni ( per gli orologi ad esempio, i componenti e le casse venivano prodotti in Cina, il meccanismo in svizzera e i cinturini in Italia, e in base ad alcune percentuali poteva essere dichiarato made in Swiss o Made in Italy pur non essendo al 100% fatto nell'uno o nell'altro paese).

Tutto questo per tranquillizzarti! Se il capo ti piaceva, ti vestiva bene, e lo adori non preoccuparti della sua provenienza

• Rispondi
  • Carola
    Sposa Saggia Luglio 2023 Bergamo
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa cosa mi è nuova ma non credo proprio che siano cinesi, so che sono tutti realizzati in Italia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione