Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Ciao spose consigli??

Chiara, il 23 Maggio 2021 alle 23:36 Pubblicato in Matrimonio.com 0 42
Sono fidanzata da 4 anni, ovviamente caratteri diversi, lui pantofolaio, e le piace molto fare i lavori per la campagna, a me piace uscire! Ho 23 anni lui 29.

Da un po non discutevamo ma stasera ho sbottato..dal 2019 sta costruendo casa per noi, dal 2019 tra lavoro pandemia e casa nostra non ha avuto tempo per uscire con amici, come nemmeno con me..2 settimane fa chiede a un suo amico di andare a pesca, sono andati 2 orette, tutto sommato non me la sono presa cioè è logico che come io esco con le mie amiche lui lo faccia , settimana scorsa chiede a un collega suo di andare a pesca, lui le dice di no e allora lo chiede a me, comunque io contenta ci vado, stasera stavano parlando co mio padre le chiede di andare a pesca e il mio fm dice di si..io sono esplosa!! Ma non perché non voglio che esca!! Ma perché con me non ha mai tempo per uscire Mai!! Dice sta sempre impegnato con la x
Casa però 2 ore x Andare a pesca lì trovo..ovviamente non sto dicendo che mi trascura, mi cerca mi chiama tutti i giorni ci vediamo o da me o da lui, però io dico cavolo sto lavorando in un supermercato e da un mese tutti i venerdì sabato e domenica lavoro pomeriggio, tra il lavoro e covid io non esco mai! Mia madre dice che la pesca è un hobby, che non è uscire, che devo sta tranquilla perché almeno non è un ragazzo che dice di non vederci perché deve uscire con gli amici,o esce sempre..però io dico cavolo!! E abbiamo discusso perché pensava che lo voglio tenere in gabbia..ma non è così!! Voi riuscite a capirmi ?? Tra lui che non è mai stato un tipo x l uscire e mo la casa...ma io non chiedo chissa cosa .non chiedo cene fuori ma solo passeggiate. E dice non ci sta il tempo ..poi ha ribadito il fatto che lunedì mi ha chiesto di fare un aperitivo io e lui, che non mi sta trascurando perché sta sempre con me...Boh ho esagerato io?

42 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 26 Maggio 2021 alle 11:45
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vedi un po, non dirgli più nulla. Aspetta e vedi.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi ha portata per un aperitivo a sopresa "10 minuti " perché poi aveva da annaffiare l'orto, stavo nera, perché cavolo un oretta due chiedo tanto?? Mi ha visto strana (quando siamo insieme rido e scherzo sempre ) e ha detto non voglio vederti così dimmi che hai insomma era preoccupato e gli ho detto ma a cosa serve dirti sempre le stesse cose se non capisci ?? Lui dice che non ha tempo tra la casa e la campagna (era dispiaciuto si vedeva dalla faccia e dai modi) ti dico di vederci ogni giorno perché così possiamo stare insieme, è vero non stiamo soli ma almeno ci vediamo, anche se a casa, oppure quando io faccio qualcosa e ty mi fai compagnia, apprezza quei 10 minuti che trovo x te....detto a voce e per messaggioCiao spose consigli?? 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio dio che altre mancanze non me le da...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi già le sa le mie mancanze gliele ho detto, ma la risposta è che non ci sta il tempo tra i giri e il da fare , più in la andremo a farci qualche passeggiata al mare o in montagna ...purtroppo lui lavora a casa con il mattonatore fine settimana aiuta i lavori per pagarlo dimeno ..sentendo alcune mie amiche che relazione hanno mi sento meglio io
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dagli tempo, poi gli farai capire quali sono le tue mancanze e vedrai che andrà tutto bene.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha una famiglia pensante..con la mamma è tutto apposto...abbiamo capito chi metteva zizzania...per quanto riguarda lui io vedo solo questo difetto da pantofolaio per uscire..parlando con le mie amiche anche mi dicono come faccio a sopportarlo mentre altre mi dicono che le cose importanti della vita è anche avere un buon compagno che ti aiuti in casa e ti mette al primo posto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ha perso il papà a gennaio.. ed abbiamo ricominciato con la casa e i giri matrimoniali a aprile..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si poi ho letto, in un altro post, che ha perso il papà a gennaio. Non sarà neanche in vena di uscire. Ognuno affronta il dolore in maniera diversa.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 2019 uscivamo ogni domenica quasi😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi consiglia sempre di uscire ecc...però mi dice anche che alla fine è un bravo ragazzo e che tanto dopo con la famiglia non avrò tantissimo tempo libero e che tutti abbiano dei difetti
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao chiara, sinceramente non saprei cosa consigliarti, io penso che i consigli della propria mamma sono giusti. Quindi direi ascolta tua mamma. Sei giovanissima, tu devi uscire e goderti la vita ma anche dopo, non si vive per lavorare bensì viceversa. I difetti con il matrimonio si amplificano, è un dato di fatto. In ogni caso, in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che devi accettarlo per forza. Detto sinceramente, tra lui e la sua famiglia (mi riferisco ai vari post) ho l’impressione che ti stai andando a infilare in un bel ginepraio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi io chiedo cose semplici.. pic nic , passeggiate , come fai a non pensarci per via delle troppe cose fa fare ?? Boh..mi tocca accettarlo e basta ..per le altre cose non mi lamento.. è un buon fidanzato, mi aiuta nelle faccende quando siamo dai miei o da sua madre, mi prepara il pranzo quando torno da lavoro ,si preoccupa per me.. ha questo difetto che non gli va tantissimo di muoversi..dice che anche a lui manca uscire ma non ha tempo.. pero non mi sembra
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso così...lui invece pensa a divertirsi il giustl
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono modi di pensare differenti! Non dico sperperare ci mancherebbe, però ok lavorare ma bisogna anche godersi la vita se no che palle! 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati !!! Sua mamma la pensa così e suo padre la pensava così..infatti non sai quanti soldi hanno in posta proprio perché non hanno mai fatto nulla, solo speso per visite mediche e mangiare e medicine...i primi 2 anni uscivamo di più
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lui basta che stiamo insieme non importa cosa facciamo , sta bene a casa basta che sta co me e quando avrà una famiglia ..io lo apprezzo che si fa in 100 per la sua famiglia come farà con me dopo..
    Ad esempio ha detto quando avremo casa pronta staremo a casa e inviteremo gli amici , gli ho detto vuoi stare sempre w casa ?? E lui :non sempre
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi gliene ho riparlato concalma e ha detto di aver capito cosa intendo che vorrei uscire di più..ha detto tra la casa che sta costruendo, i pensieri non ha il tempo e non ci pensa a chiedermi di uscire, lunedì mi ha chiesto lui drll aperitivo, e che ha pure paura della pandemia ancora..fino al 2019 uscivamo non sempre però mai lamentata ..dal 2020 mi lamento mi sento chiusa...non penso che non mi ami sennò non mi avrebbe chiesto di sposarlo con tanto di anello non dico mi trascuri è sempre presente...boh sarò io esagerata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha detto che gli piace uscire ma non come piace a me *io uscirei tutti i giorni*..
    Però per andargli incontro va bene anche fine settimana quando non lavoro..ha detto che gli piace stare insieme ecomunque non mi chiede di uscire tra il da fare e anche perché per i tanti pensieri non ci pensa, e che con gli amici suoi esce una volta al mese quando ha tempo come fa con me
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volere è potere, molto semplice. Soprattutto a 23 anni (come molte hanno sottolineato, senza figli. Più gli anni passano, più le responsabilità aumentano e la gestione del tempo peggiora).

In più, il fatto che stia costruendo la casa per voi non è motivo valido per fare di lui un santo e a te dell'esagerata. Il desiderio che esprimi è molto semplice e assolutamente legittimo, fai benissimo a voler uscire e passare del tempo libero insieme, sono queste le cose che rendono forte una relazione!

La domanda è: Perchè invece lui non vuole farlo? Avete davvero delle cose in comune che vi possono accompagnare il resto della vita?

Io una risposta a queste domande la cercherei prima di sposarmi...

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ti ho capito, sono gli uomini che non capiscono - o meglio - capiscono a modo loro.
    Ma il pantofolaio doc ama la casa, il letto, Netflix...Se sei una ragazza attiva ti conviene uscire con chi come te ama fare le passeggiate: la mamma, le amiche.. anche un cane!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo...anche perchè, come scrivevo io, se non te la godi ora che non hai figli...sicuramente non lo fai dopo..

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma che prigione!!! Che serve avere tanti soldi se poi uno non si fa mai un viaggio o una cena? Come dice mia mamma i soldi da morti non li mangiano neanche le galline! (In piemontese rende di più 😂) ognuno ha la sua vita e le sue priorità per carità ma fare sta vita a 23 anni non lo capisco proprio, scusa! Va bene l’amore però uno magari arriva a 40-50 anni che non ha fatto NULLA! Che senso ha vivere così?! Scusa se sono dura non voglio offendere ma farti riflettere! 😊
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo ti dico, se ad ora, che ancora non avete una famiglia, non riuscite a trovare tempo x voi, o a mettervi d'accordo su come passare il vostro tempo...la vedo dura quando avrete anche dei figli.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in un supermercato e di solito mj capita spesso di lavorare venerdì, sabato e domenica pomeriggio, è normale che voglio uscire quando ho la domenica libera, io per carità capisco che sta facendo le cose per noi, per casa nostra perché lui a differenza mia durante il fine settimana sta a casa e non lavorando si dedica al lavori..sono esaurita, tra giri per il matrimonio tra casa e lavoro non ho tempo manco io..ma lo trovo x lui
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Chiara fuggi finche sei in tempo...... tra lui e tua suocera, non si sa chi è più pesante.......

• Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma se prenoti, non può tirarsi indietro.

E cmq davvero..se a 23 anni hai queste difficoltà, on oso immaginare a 40, o quando avrete dei figli..

Non voglio fare la "zia" di turno, ma io ho 41 anni, 2 figli, lavoro , famiglia, so cosa vuol dire non aver mai tempo di uscire, non riesco nemmeno a prendermi mezza giornata con la mia amica per fare una specie di addio al nubilato, figurati...ma avere queste difficoltà a 23 anni, anche no...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta sono andata ed è stato contento perché l'ho aiutato gli passavo le cose..l'importante è che penso abbia capito che iovoglio anche 2 ore x noi e non ruberei MAI il suo tempo con gli amici è giusto come io anche ho le mie amiche
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe puoi lanciare un'idea di andare da soli... Lo so che è dura ma provaci, una volta magari a lui fa piacere che ti interessi, non lo so... Al mio lui ha fatto piacere ma ovviamente non siamo tutti uguali, l'importante è che lui non pensi che ti vuoi intromettersi con i suoi amici ma che vuoi condividere un paio d'ore con lui nella sua confort zone

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità l amico suo gli ha detto di vedersi per pescare al mare.. e gli ha detto di no perché come lui non vuole che vado a spasso al mare con le amiche mie non ci va nemmeno lui perché sa che a me non piace che va al mare senza di me.
    (È una nostra cosa impostata 4 anni fa sbagliata o giusta che sia a noi sta bene così )
    Però pensa a me
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico che mi trascura sta sempre con me..tutti i giorni
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante volte gli dico ti aiuto a fare le cose e poi usciamo..ieri mi ha detto che con il caldo più in la le passeggiate dopo cena le facciamo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione