Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Ciao spose consigli??

Chiara, il 23 Maggio 2021 alle 23:36

Pubblicato in Matrimonio.com 42

Sono fidanzata da 4 anni, ovviamente caratteri diversi, lui pantofolaio, e le piace molto fare i lavori per la campagna, a me piace uscire! Ho 23 anni lui 29. Da un po non discutevamo ma stasera ho sbottato..dal 2019 sta costruendo casa per noi, dal 2019 tra lavoro pandemia e casa nostra non ha...
Sono fidanzata da 4 anni, ovviamente caratteri diversi, lui pantofolaio, e le piace molto fare i lavori per la campagna, a me piace uscire! Ho 23 anni lui 29.

Da un po non discutevamo ma stasera ho sbottato..dal 2019 sta costruendo casa per noi, dal 2019 tra lavoro pandemia e casa nostra non ha avuto tempo per uscire con amici, come nemmeno con me..2 settimane fa chiede a un suo amico di andare a pesca, sono andati 2 orette, tutto sommato non me la sono presa cioè è logico che come io esco con le mie amiche lui lo faccia , settimana scorsa chiede a un collega suo di andare a pesca, lui le dice di no e allora lo chiede a me, comunque io contenta ci vado, stasera stavano parlando co mio padre le chiede di andare a pesca e il mio fm dice di si..io sono esplosa!! Ma non perché non voglio che esca!! Ma perché con me non ha mai tempo per uscire Mai!! Dice sta sempre impegnato con la x
Casa però 2 ore x Andare a pesca lì trovo..ovviamente non sto dicendo che mi trascura, mi cerca mi chiama tutti i giorni ci vediamo o da me o da lui, però io dico cavolo sto lavorando in un supermercato e da un mese tutti i venerdì sabato e domenica lavoro pomeriggio, tra il lavoro e covid io non esco mai! Mia madre dice che la pesca è un hobby, che non è uscire, che devo sta tranquilla perché almeno non è un ragazzo che dice di non vederci perché deve uscire con gli amici,o esce sempre..però io dico cavolo!! E abbiamo discusso perché pensava che lo voglio tenere in gabbia..ma non è così!! Voi riuscite a capirmi ?? Tra lui che non è mai stato un tipo x l uscire e mo la casa...ma io non chiedo chissa cosa .non chiedo cene fuori ma solo passeggiate. E dice non ci sta il tempo ..poi ha ribadito il fatto che lunedì mi ha chiesto di fare un aperitivo io e lui, che non mi sta trascurando perché sta sempre con me...Boh ho esagerato io?

42 Risposte

• E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova ad organizzare tu una sorpresa a lui, magari fecendola passare come un "ti ringrazio che lavori sempre x casa nostra"... prenota una cena in un ristorante vicino al lago così poi fate una bella passeggiata Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai capito! Lui invece ha capito che io non voglio che esca!!! Invece io voglio che esca ma fallo anche con me!!! Ok la casa il fine settimana lui non lavora e si dedica ai lavori x casa nostra senno non è pronta ..non chiedo manco le cene fuori..ba passeggiata al lago! Chiedo tanto ? Forse ho sbagliato i modi perché poi ho urlato e sono stata ripetitiva..ma diamine!! Concalma lo avrebbe capito? Boh? Dice di aver capito cosa intendo ma non ha tempo e comunwue a pesca ci va 1 volta al mese non sempre..e secondo lui mi dovevo arrabbiare se mi trascurava ...per carità non lo fa quando abbuamo un impegno sta sempre con me
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggi non se ne parla perché non gli piace viaggiare, e poi è stato abituato proprio dai genitori a fare così, quando gli dico di uscire la mamma mi dice sempre vedi che se noi uscivamo sempre oggi stavamo senza soldi , (loro stanno pagando casa da zero al figlio)...io per carità capisco che ora lui i fune settimana si impegni per casa nostra altrimenti a ottobre non è pronta ma io mi sono stufata di lavorare i fine settimana a lavoro e non poter uscire stando chiusa in un negozio stacco e vado a casa, come il tempo non lo trovi con me non lo dovrebbe nemmeno trovare per gli amici quella mezza giornata na volta al mese!!! Tu dici vabbe è una volta ogni chissà quanto..ma cavolo!! E poi ecco mai un weeken a dormire fuori, che ne so a sopresa...le mie amiche e mia madre me lo hanno sempre detto che non era il tipo x me..ma io lo amo e mi accontento pure di stare con lui anche una passeggiata in piazza figurati! Senza cene e viaggi! Quale ragazza alla mia età si sacrifica così?? Ho sbottato perché un po sono stata di stre in casa poi ho sentito che lui e papà si organizzavano per la pesca e ho sbottato, ma sbottato non perché va a pesca! Ma perché vorrei che andasse con me anche 2 ore a fa qualcosa !!

Certo sono contenta che almeno quando lavoro so che sto a casa e non esce mi fa sta tranquilla che la sera non esce con gli amici, che non mi trascura perché ci vediamo yt i giorni..ho avuto questa brutta discussione..a me dispiace litigare! ..e poi gli dico sempre quando andiamo al mare ?? E mi dice più in la quando ta caldo un giorno che non abbiamo da fare ..va bene che è x casa NOSTRA
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pesca va al laghetto..2 volte ci sono andata con lui ma non mi va di sta sempre in mezzo se va con amici
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2021 Trieste
    Pin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti capisco benissimo il mio compagno è un tifoso quindi sempre a casa e solo per il calcio si muove di cambiare non se ne parla, anche se ogni tanto usciamo per un aperitivo ma mai per una passeggiata, io quindi lo seguo nel calcio così si sta insieme e dividiamo questa passione, quindi potresti andare con lui a pesca magari con un piccolo picnic un aperitivo vicino al mare così siete assieme qualche ora in un modo che a entrambe i 2 piace, potrebbe essere anche romantico

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso capirti perché anche io sono una che ama uscire, io e mio marito lavoriamo tanto ma appena si può usciamo, facciamo passeggiate, portiamo nostra figlia nella natura, vediamo gli amici, ci facciamo weekend in montagna, cose così.... credo sia fondamentale per la coppia! capisco che il problema non sono le due ore che va a pesca, ma cosa fate quando state insieme?? Magari non gli piace quello che gli proponi tu, prova a chiedere cosa vorrebbe fare lui a parte la pesca, magari trovate un compromesso! Più che altro siete giovani, se fa così ora chissà a 50-60 anni 😓
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il probelma non e' la pesca ma e' la parte del suo carattere che lo porta ad uscire solo per il suo hobbie e che lo fa rimanere a casa per il resto della giornata.
    Ho capito cosa intendi, lo vorresti piu propositivo anche nelle uscite con te ..' vado a pesca ma dopo usciamo e andiamo a fare questo e questo...'beh Se non fa parte del suo carattere questa cosa non puo succedere, anzi con il tempo potrebbe peggiorare! ..
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente le uscite che gli proponi te,a lui non piacciono. Bisognerebbe sapersi venire incontro una volta ogni tanto, è giusto che ognuno continui a coltivare i propri hobby al di fuori della coppia, ma ogni tanto giustamente bisogna venirsi incontro. Vedi che già la passeggiata x l'aperitivo la fa 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però perché con me allora oltre che quando stiamo insieme o aggiustiamo casa, o stiamo sul letto, oppure facciamo qualche cosa per casa non mi chiede di uscire ??? Oggi ho lavorato e lui ha fatto i passaggi dei cavi non è uscito...però diamine!! Per 2 ore lo trovi x me 2 ore z uscire no!!!
    Ok lunedì lo ha trovato 1 ora x un aperitivo..però na passeggiata
    • Rispondi
  • E
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera? Sì, trovo che tu stia esagerando. Sbottare perché lui si prende 2 ore ogni tanto x andare a pesca lo trovo esagerato, considerando che non ha altri svaghi.
    Quando lui va a pesca approfittane x uscire anche tu con le amiche 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione