Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Ciao sposinee!

Chiara, il 19 Luglio 2021 alle 14:07 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27
Parliamo dei difetti e pregi di entrambi i partners...

Il mio ragazzo ha il pregio di essere un ragazzo sempre presente quando ho bisogno di un aiuto, i difetti..un tempo chi lo conosce mi diceva che aveva un carattere particolare ...per la mamma guai a chi lo tocca mammamia, è la perfezione ...mentre io per la madre sono sboccata , sono capricciosa
.i miei mi giudicano disordinata e combina guai, so i miei difetti, sono permalosa, paranoica e ripetitiva ..per i miei genitori ho dei difetti...anche x mia suocera..ma il figlio è perfetto ragazze ..(secondo lei).Quando siamo insieme io e il mio ragazzo siamo un po sboccati quando siamo soli...comunque io non la sopporto proprio, voglio chiudermi incasa con lui non vedo l or..e voi che difetti avete ?

27 Risposte

Ultime attività da Lory, il 21 Luglio 2021 alle 00:23
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un po' tutte le mamme hanno questa concezione dei loro figli maschi .
    Io sono fortunata perché mia suocera ,la considero più di mia madre .
    Lei quando c'è qualcosa che non va sta sempre vicino a me e mi appoggia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono impulsiva troppo e lui è più calmo mi calma lui 😜😜😜...litighiamo 1 volta al mese quando mi devono tornare le mie cose, mi sento triste, sola e non amata...piango sempre, e me la prendo x tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque, lui come difetto direi che a volte soprattutto con il padre (che è il classico padre-padrone, non ha mai fatto nulla per il figlio e vuole tutti al suo servizio gratuitamente senza ricambiare) è troppo accomodante (anche se diciamo che adesso sta migliorando perché gli ho fatto notare certe cose); io invece a volte tendo ad essere impulsiva più che altro quando mi arrabbio e infatti lui mi ferma perché è più calmo. Ma noi ci accettiamo così con i nostri pregi e difetti

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gira e rigira siamo tutti sulla stessa barca 😆😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ♡..mi incuriosisce parlare anche dei pregi e difetti di altri partners♡
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro davvero Chiara 😘🙏🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ci penso spesso, spero vivamente che non sia così lo amo da morire ma non posso ammalarmi, anche mia madre mi dice che se vedo la mal parata devo palrarne con lui e non devo uscire pazza, la coppia per me deve stare sola, perché io ho notato che quando siamo soli siamo più spensierati.. comunque già ho detto a lui che le chiavi di casa nostra sono nostre e basta
    ..non la voglio tra i piedi
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley kiss Immagino, Chiara. E' difficile dire di no ad un terreno o ad una casa in regalo, farebbe gola a chiunque. Ma meglio un no oggi ed una coppia serena dopo, che non un si oggi ed una coppia infelice dopo. Ovviamente spero non sia il caso vostro, ma è una delle maggiori cause di rotture della coppia. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio vivamente, e sono contenta di ricevere consigli perché a volte ti è vicino do più chi non ti conosce affatto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo vicini non attaccati, con entrata separata cancello separato.. sopra non ci sale perché non c'è la fa ..io gli ho detto che lui può andare anche tt i giorni da lei ma io voglio stare a casa mia...
    Comunque ha anche 2 figlie femmine ma non sono tanto calcolate considera oggi abbiamo ritrovato un pettine bianco *del mio fm da piccolo* e uno rosa (della sorella quando era piccola * quello bianco lo vuole conservare perché è di Pierluigi e quello rosa no perché è della sorella..mah
    Comunque io lavoro nello stesso paese del mio fm sto a 3 minuti da casa nostra..diciamo mj è convenuto ..aveva solo questa possibilità, altrimenti se mi sarei imputata che volevo Andaré da un altra parte ci saremo lasciati..e non volevo perdere un bravo ragazzo ce ne sono pochi
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, assolutamente non avremmo mai scelto di vivere vicino ai nostri genitori. MAI nella vita proprio, nemmeno se ci avessero regalato la casa Smiley xd I suoi vivono in un paesino della calabria e, per quanto lui lì abbia casa (sono più appartamenti, tutti di proprietà della famiglia: genitori, zii, nonna), non ci andrebbe mai a vivere. Infatti abbiamo comprato casa qui, a Trieste, dove viviamo, ma l'abbiamo fatto lontana da casa di mia mamma e di mio papà, nonostante abbiamo un rapporto meraviglioso con la mia famiglia e li vediamo molto spesso. Pensiamo entrambi, però , che la privacy e l'autonomia siano essenziali per una coppia e quindi abbiamo voluto starcene per i cavoli nostri. E lo consiglio vivamente a tutti: un terreno o una casa in regalo attaccata ai suoceri? SCAPPAAAA!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che è normale. Ma più assumi un comportamento ostile, peggio è. Prova ad essere meno prevenuta e più paziente 😉 leggendo un tuo vecchio post, ho visto che quando hai scelto l’abito è stata molto comprensiva e gentile. Vedi?! Basta poco per ammansire le suocere. Se la prendi sempre in modo aggressivo, riceverai solo aggressività. Io lo dico per te e il tuo futuro, poi ovviamente sei libera di scegliere ☺️ Ma a 29 anni e con un mestiere che mi ha fatto imparare a essere paziente, posso solo dirti questo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi lo stressa..e passami l acqua e accompagnami qua..ma che palle..ma poi secondo lei a 24 anni mi metto a dire le parolacce davanti alla gente ??? Penso che so controllarmi...anche quando cuciniamo insieme io e lui lei ha da ridire come si fa..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me.dice che devo mangiare dimeno sennò non va bene l abito , che dobbiamo modificare l abito perché si vedono i rotolino,e che se dico una parola tipo rompere le scatole lei pensa che lo ridico davanti la gente che sono sboccata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lui è con me...anche tu andrai a vivere lì vicino da lei??
    Purtroppo noi avevamo un terreno lì soltanto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, so che sicuramente è difficile da capire quando magari si è arrabbiati. Ma rispondere sempre a tono non serve. Ho qualche anno di esperienza in più e mi sento di consigliarti come se fossi una sorella minore. Io ho mia suocera che dice che ho “le cosce e il c*lo” troppo grosse per lei. Eppure sono una taglia 46 e ho un fisico a clessidra, per nulla sproporzionato. Poi mi dice che devo mettere rossetti, cappelli e tacchi. Ho imparato semplicemente a dire “mi fa piacere che ti piacciono, ma non è il mio modo di vestire”. Per le cosce? Semplice: non devo piacere a lei, ma a lui. Rispondo che i chili si possono togliere, ma l’acidità rimane. Ricorda che le suocere possono essere infime e stressare il tuo FM parlando male di te. Se vuoi vivere tranquilla, prova ad evitare sempre lo scontro e comincia a non rispondere. Vedrai che lei si stancherà. Più vede che te la prendi e più ti offende. Te lo dico sempre per esperienza personale 😊 vedrai che le cose migliorano. Scontrarsi non serve.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 4 anni che abbozzo, ma che si pensa che trovava una perfetta per il figlio ? Già abbozzare lei ci vuole un fegato, io ho quasi 24 anni ed ho sempre portato rispetto, confidandomi con le mie coetanee mi hanno detto di lasciar perdere tutto rispondergli a tono, quindi ringraziasse dio che sta co una come me ....
    Comunque lui non ha detto nulla,
    Però quando eravamo in macchina che lei stava a rompere le scatole gli ha detto a tono mamma basta ! Che tu le dici così la ferisci soltanto, la fai stare male...ribadisco non vedo l ora di stare da soli
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un’esperienza simile alla tua, ma fortunatamente il mio FM reagisce e la mette apposto!
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara,
    non esiste una formula magica per riuscire a "fregarsene", ma penso sia una cosa che verrà col tempo, lavorando su te stessa e convincendoti del fatto che gli altri sono liberi di essere e di pensare ciò che vogliono e noi non possiamo cambiarlo, ahimè. L'unica cosa che possiamo fare, è lavorare su noi stessi. Io ho patito le pene dell'inferno per ben 4 anni e sto col mio FM da 4 anni e sette mesi, quindi, non da poco.. pian piano ce la si fa. Ci sarà la volta in cui qualcosa ti ferirà di più e altre nelle quali non ti toccherà affatto. L'importante è avere il tuo FM dalla tua parte 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui siamo molto spontanei su tutto, c'è un rapporto bellissimo tra noi , la mia di suocera le supera tutte fastidiosa a dir poco.pensa solo a lei e il figlio lo tratta come un bambino o un marito..non vedo l ora che abitiamo soli.. anche se purtroppo vicini..ma comunque soli!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ☺️ Purtroppo le suocere sono famose per essere “fastidiose”. Loro stravedono sempre per il figlio maschio ed è logico vederli perfetti! Quello che posso consigliarti è di “accontentarla”. Ti porto un esempio, così mi spiego meglio: se dice che sei sboccata, prova ad essere un po’ più contenuta nei vocaboli quando sei con lei. So che con il tuo FM avete un rapporto spontaneo, fatto anche di parole un posto più colorite, ma purtroppo alle suocere piace avere una nuora più “Femminile” o più “accondiscendente”. Con questo non intendo dire che devi far finta di essere qualcun altro, ma solo di mostrare un altro lato di te. Ti assicuro che comincerai a viverla meglio, perché non ti sentirai più giudicata. Te lo dico per esperienza personale. 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è andare d accordo certo...sarò io troppo impulsiva, talmente tanto che qualsiasi cosa stupida dice mi irrita ..solo lei è il figlio sono bravi...vorrei davvero essere menefreghista ma non ci riesco ci penso e mi fa male lo stomaco e mi arrabbio..come dovrei fare per non pensarci?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh lo so.. purtroppo le suocere bisogna imparare a sopportarle per l'more di FM è l'unico modo.. Ma sono sicura che il tuo FM non lo penserà che lo hai cambiato. Lasciala parlare.. io molte volte con la mia faccio così. La faccio parlare e annuisco di tanto in tanto o mi fa diventare matta

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dicono che i figli nascono viziati e che non gli sta bene mai chi trovano..grazie a queste mamme invadenti...comunque mio padre anche se stravede per me i difetti me li dice eccome...!! Che odio quando mia suocera mi vede difettosa e il figlio un santo...ha detto anche che per colpa mia è diventato sboccat0...quando i primi tempi io non fiatavo mai, e sono io cambiata...comunque non la sopporto proprio
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai toccare i figli alle suocere..loro sono tutti perfetti e gli altri mai😅
    Guarda io sono sboccata, rompi scatole e anche testarda e abbastanza diretto. FM è diretto, ossoduro e forte, ma ha un animo gentilissimo e con me è fantastico. Lascia perdere tua suovera, alla fine è con lui che devi vivere🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    io sono impulsiva e lui è riflessivo.
    Io sono diretta, lui è riservato.Siamo il giorno e la notte per molti aspetti, ma sulle cose che contano, siamo sulla stessa lunghezza d'onda ed è ciò che conta 😊 Dopodiché pregi e difetti li abbiamo tutti e per sua mamma lui sarà sempre perfetto o migliore di me.. ma chissene frega, l'importante è cosa lui pensa di me ed io di lui 😉😘 Non ci facciamo influenzare! Ognuno pensasse ciò che vuole..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione