Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Cibi e Allattamento

Monica, il 3 Agosto 2020 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 10
Qualcuno sa dirmi se ci sono cibi che danno più fastidio ai bimbi se mangiati dalla mamma che allatta? Mi hanno anche detto di eliminare i latticini, è vero che possono dare disturbi al Pancino? La mia bimba ha un mese e inizia ad avere spesso colichette e urla come una matta ma nonostante questo continua a volersi attaccare continuamente al seno 😅

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 3 Agosto 2020 alle 23:03
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabile che trovi sollievo ciucciando... comunque io avevo provato e le coliche le aveva comunque, risolvevo con seno e a volte milicon
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faro una prova di una settimana senza latticini e vedrò un po.. Si è vero, si attacca spessissimo da un po di tempo e mentre ciuccia spesso fa aria o altro... E mi tira anche dei bei calci mentre si spreme 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo. In allattamento puoi mangiare di tutto, evita ovviamente l'alcol ma se tu segui già una dieta equilibrata e sana puoi continuare tranquillamente!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sconsigliarono latticini e tutti quei cibi che creano aria o molto pesanti (fagioli, peperonata, broccoli io li evitavo..). Varia comunque da bimbo a bimbo, fai delle prove per capire se togliendo i latticini il tuo cucciolo h comunque molte coliche. Si attaccano anche spesso nonostante le coliche perche solitamente la suzione li aiuta ad alleviare anche un po’ il dolore.. solitamente mia figlia mentre ciucciava faceva la pupu o andava di aria 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo con te!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre mangiato di tutto, tranne bere alcol.. per le coliche c’è poco da fare.. 😅 passeranno..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me una consulente di allattamento ha detto che si può mangiare di tutto. Io sto bevendo molto latte (perché mi piace) e non ho notato nulla nella mia bimba
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il neonatologo in ospedale mi ha detto che evitare i latticini non serve proprio a nulla, è una falsa credenza di tempo fa.

Io ho sempre mangiato tutto. Anzi, mi hanno detto che mangiare cose diverse oltre ad essere più corretto dal punto di vista nutritivo da al latte un "aroma" sempre diverso ed è così che loro cominciano ad abituarsi ai sapori diversi.

Le colichette non c'è modo di evitarle, sono dovute al fatto che i loro pancini sono ancora immaturi e accumulato aria, pian piano andrà meglio.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica! Nessun cibo è vietato in allattamento, nemmeno i latticini, certo è sempre meglio una dieta equlibrata dove non si eccede in niente, insomma darebbero anche a te disturbi i latticini se ne assumi troppi...

Purtroppo le colichette sono fisiologiche, comunque se già si calma al seno è una bella cosa...

Il seno per fortuna consola sempre!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, purtroppo per le colichette c è poco da fare! Io latticini ne ho sempre mangiato ma evitavo cibo tipo i broccoli che per loro sono meno digeribili se passati nel latte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione