Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Ciclo 35 giorni help!

Angela, il 7 Febbraio 2018 alle 06:49 Pubblicato in Future mamme 0 25
Buongiorno a tutte.. c'è qualcuna che come me ha un ciclo di media di 35 giorni? Io non le ho mai puntuali.. a volte 31, a volte 39..altre 35 giorni.. così mi è molto difficile capire quali sono i giorni più fertili. Smiley atonished
Qualcuna nella mia stessa situazione sa darmi qualche consiglio?
Grazie Smiley kiss

25 Risposte

Ultime attività da Wendy, il 24 Febbraio 2018 alle 12:50
  • Wendy
    Sposa Saggia Maggio 2018 Torino
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo aver smesso la pillola avevo anche cicli di 60 giorni Smiley xd . Ho provato con inofert combi ma niente allora il mio ginecologo mi ha prescritto il progeffik ... Ora sono super regolare dopo gia un mese . Lo prendo dal 15 al 25 giorni del ciclo. Prova a parlarne con il tuo ginecologo vedi cosa ti dice. Lo fanno anche in gravidanza a volte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Allora...lo prendo tutti giorni, 2 pastiglie al dì (a distanza di 12 ore l una dall altra) su prescrizione del genecologo. In Inofert Combi c è pure l acido folico!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie io cmq consiglio di fare l amore quando ne avete voglia cmq buona fortuna 💟
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... Io. Mio consiglio personale: fate l'amore quando avete voglia, senza calcoli, senza farlo "per concepire" e basta. Io ho fatto milioni di monitoraggi in cui i rapporti erano "a comando del gine" ed era fastidiosissimo e faceva venire l'ansia. Oggi no domani si. Sono rimasta incinta che lo facevamo 5-6giorni a settimana e se mi chiedi quale è stato il rapporto del concepimento non ne ho la più pallida idea
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benee mi fa tanto piacere per teSmiley catface Smiley catface
    Sai noi all'inzio l'abbiamo presa con leggerezza, senza farci troppa attenzione..ma dopo 4 tentativi mi è venuta voglia di capirci qualcosa in più e ho deciso di comprare gli stick di ovulazione. Adesso so di essere nei giorni fertili con certezza..
    Grazie per gli auguri..speriamo bene Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Agosto 2018 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Anche io ho lo stesso problema! Mi viene sempre ogni 35, ogni 38...credo sia una cosa normale! Che mi dite?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io questo mese ho iniziato a fare i test di ovulazione e grazie ad essi ho capito qualcosa in più sul mio ciclo.. adesso sono nel pieno della fertilità, ovviamente non concentro i rapporti esclusivamente in questi giorniSmiley catface
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Lo prendi tutti i giorni o segui delle indicazioni particolari? Io sto prendendo solo l'acido folico, senza inositolo perchè non ho consultato la ginecologa e non sapevo quanto e come prenderlo. Incrocio le dita anche per te Smiley catface Smiley catface Smiley catface
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho sempre avuto cicli irregolari anche 40 50 giorni di ritardo poiché ho problemi di non ovulazione e statoil difficile capire il giorno fertile posso dirti che io e mio marito abbiamo fatto l amore quando cimi andava e senza paranoie al 2 tentativo sono rimasta incinta ora sonoa 14+5 auguri e in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di 35 o 40 giorni, ma ho imparato a conoscere il mio corpo e becco i giorni fertili. Però non concentrare i rapporti esclusivamente in quei giorni.. diventa stressante. Io notavo il muco che cambiava e aumentava il desiderio. L abbiamo beccata
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene allora tanti auguriiiSmiley love spero di avere anche io questa fortuna Smiley catface
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Prendo l'acido folico dal 9 febbraio.. mi sono aiutata con gli stick canadesi per capire quando ovulo.. grazie del consiglioSmiley catface
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai i rapporti uno si è uno no gg e prendi l'acido folico e vedrai che con queste ti aiutano il ciclo regolare fammi sapere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2018 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Anche io sempre avuto irregolare proprio come il tuo e da 3 mesetti uso Inofert Combi (integratore a base di Inositolo) e devo dire che mi sta aiutando moltissimo a regolarizzare il ciclo e di conseguenza l'ovulazione! Adesso non le aspetto per fine del mese Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho avuto sempre irregolare e nn ho mai usato nulla ... avevo rapporti alterni un giorno un.giorno no dal 11esimo 20esimo giorno al 4tentativo è andata adesso aspetto una bimba Smiley love
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei.
    Me l’ha consigliato la ginecologa visto che avevo le ovaie multifollicolari/ micropolicistiche dicendo che la mia irregolarità dipendeva da quello.
    Tu sai come mai i tuoi cicli sono così irregolari?

    Sulla temperatura basale trovi online molte spiegazioni approfondite e molte app che ti aiutano a tracciare il grafico.
    Tendenzialmente posso dirti che ti aiuta a capire con molta precisione se e quando c’è stata l’ovulazione e se è avvenuto il concepimento un attimo prima del ritardo.
    È un po’ una seccatura perché va presa tutte le mattine alla stessa ora ancora a letto prima di alzarsi.
    Io all’inizio non volevo prenderla perché non mi faceva impazzire come cosa e mi dava l’impressione di starmi fissando, poi però la frustrazione per il non capire se ovulassi o meno e quando ha avuto la meglio e ho cominciato a prenderla.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l'inositolo serve a regolarizzare il ciclo in generale, O si assume solo in determinati casi come ovaie multifollicolari? Se ti va di darmi qualche dritta sulla temperatura basale, la accetto volentieri Smiley catface grazie mille
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per essere certa al 100% quale è il giorno dell'ovulazione dovresti usare gli stick di ovulazione o misurare la temperatura basale, solo così potrai esserne sicura. Anche io ho cicli irregolare che variano dai 28 ai 35 giorni e infatti usando gli stick di ovulazione ho notato che non ovulo mai nello stesso giorno pm.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non solo non ha controindicazioni ma è raccomandato perché evita alcuni problemi del bambino.
    Però fa solo quello, non regolarizza il ciclo nè influisce sull’ovulazione.
    Io ho provato a usare gli stick ma non beccavo mai bene l’ovulazione.
    Mi sono trovata molto bene con la misurazione della temperatura basale. L’ho misurata solo per due mesi perché sono rimasta subito incinta.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. proverò a prendere un integratore di acido folico (Che fa solo bene in ogni caso) e un test di ovulazione.. vediamo un po'.. se non succede nulla vado dalla ginecologa, volevo evitare per non farla diventare una questione psicologica.

    Grazie per aver risposto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie per la risposta.. anche io vorrei prendere l'acido folico perchè ho letto che non ha controindicazioni..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie , seguirò il tuo consiglio..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ciclo era così, talvolta arrivavo anche oltre i 40/45 giorni.
    La ginecologa mi ha consigliato di prendere un integratore di acido folico con inositolo che aiuta a regolarizzare l’ovulazione in caso di ovaie multifollicolari come le mie.
    Io mi sono trovata bene, è diventato di 33/35 giorni e sono rimasta incinta nel giro di un paio di mesi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho il ciclo di 30gg, ma capita che possa scendere a 26 in alcuni mesi. Queste differenze sono normali perchè rientrano in un normale range di giorni della durata del ciclo (21-45 o 21-35 a seconda dell'età), sarebbe diverso se ad esempio fossi costantemente sopra i 40.

    Quello che non cambia mai è la fase luteale, ovvero quanti giorni ci sono tra l'ovulazione e l'arrivo del ciclo, può variare il periodo prima (follicolare) che porta allo sgancio dell'ovulo (perchè, evidentemente, necessita di più ormoni per essere pronto e quindi più tempo... oppure meno tempo perchè è divenuto pronto in tempi più rapidi).

    Potresti rivolgerti alla tua gine per indagare se per caso non soffri di ovaio policistico, che potrebbe indurre cicli più lunghi proprio perchè maturano molti follicoli assieme e impiegano molto tempo perchè uno sia pronto... ma questi cicli "anomali" sono anche sui 50gg, quindi nel tuo caso non mi preoccuperei, però potrebbe essere un'indagine da fare.


    Detto questo per monitorare quando ovuli sono utili gli stick, che si fanno con le urine (di prima mattina i modelli tipo clearblue, a metà giornata i canadesi) che ti indicano l'avvicinarsi del picco dell'ormone e poi, iniziando a divenire negativi, l'ovulazione.

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche il mio ciclo è irregolarissimo, 35-40 giorni. L'ovulazione purtroppo non arriva mai lo stesso giorno. L'unica cosa che puoi fare è prendere gli stick di ovulazione e cercare di tenere la situazione sotto controllo con quelli.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione