Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Ciclo durante il matrimonio

Monica, il 10 Aprile 2023 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno ragazze,
Mi sposo il 28 maggio e sicuramente avrò il ciclo quel giorno. Non ho intenzione di prendere pillole per farlo saltare, anche perchè soffro di allergie ai farmaci quindi meno ne prendo e meglio è. E poi è una cosa naturale, meglio quello che cresre squilibri chimici. Qualcuno ha avuto il ciclo quel giorno? Mi dite come avete fatto? Io pensavo di indossare una coulotte sopra la mutandina per paura di sporcarmi e andare spesso in bagno

38 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 7 Febbraio 2024 alle 20:35
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio quello che è successo a me . Ho scelto la data per agosto in funzione del ciclo. Nel frattempo ha ritardato qualche giorno qua e là , er voila , secondo i conti arriverà giusto giusto il giorno del matrimonio !!! 🥲
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtoppo capita, io l'ho avuto il 22 dello scorso mese. Se ritarda finirò per averlo il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mese il ciclo ha anticipato di 5 giorni e quindi il29 giugno avrò il ciclo che non era programmato 😡
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sò, ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È uno dei motivi per cui non ho ancora scelto la data! Mi sposo in estate 2024( molto probabilmente luglio) ma sono ancora frenata a decidere la data per via del ciclo che mi preoccupa! Non prendo la pillola, il mio ciclo è solitamente preciso o a volte varia con 2 giorni di anticipo o 2 giorni di ritardo. Però ovviamente questi pochi giorni potrebbero sballare il mio calendario mestruale, perché, se a oggi, il calendario mi dice che il 7 luglio non avrò il ciclo, con il passare dei mesi, quei "2 giorni " di anticipo o ritardo,sballeranno tutto! È cosi complicato scegliere una data con cosi tanta distanza di tempo...Il mio ciclo non è cosi doloroso o nemmeno troppo abbondante, ma non lo sopporto proprio, sono insopportabile in quei giorni, poi sarà estate e ci sarà caldo Smiley angry Smiley angry

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è un vestito aderente, essendo una curvy non potrei permettermelo. E poi non li sopporto di mio, sarà ampio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposerò il giorno prima di te e stando ai calcoli non dovrei avere il ciclo quel giorno ma non si sa mai, potrebbe sempre fare scherzetti. Io per prevenire scherzetti appunto credo che metterò a prescindere un assorbente esterno piccolo e sopra agli slip una coulottina come hai suggerito anche tu. Avrò una gonna molto ampia quindi potrei avere persino un pannolone e nessuno se ne accorgerebbe! Come sarà il tuo abito? Se non sarà aderente nella zona degli slip allora potrai indossare un assorbente capiente, slip e sopra coulottina e quando puoi vai in bagno a controllare.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdere peso è un miraggio, sono un tipo che quando è nervosa mangia di più ..


    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sono solita gonfiarmi particolarmente durante le mestruazioni. Anche il mio abito era abbastanza stretto sul busto, tant'è che la sarta mi aveva modificato per comodità la posizione della chiusura lampo sul corpetto (da laterale a retro). Se senti già che ti stringe troppo e che pensi che da qui al matrimonio non perderai peso eccessivamente, io lo porterei da un'altra sarta per allargarlo. Devi essere a tuo agio quel giorno, ancor di più se avrai già il ciclo a romperti!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per il vestito come hai fatto? Io ho avuto la seconda prova alcuni giorni prima del ciclo e il vestito mi stava stretto (ero aumentata di due taglie). E la sarta, anche in mal modo, mi ha detto che non lo avrebbe allargato neanche di un centimetro. Il problema è che se avrò il ciclo farò fatica a respirare per come è attillato
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto il ciclo il giorno del mio matrimonio. Ho utilizzato delle coulotte senza cuciture di Yamamay e poi assorbente+tampax per sicurezza. Ovviamente controllavo ogni tot in bagno che tutto fosse ok
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancano due mesi, ho tempo di provarli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio tampax o coppetta tutta la vita, ma se non sei abituata alla coppetta comw ti hanno già detto meglio evitare perché serve fare pratica. Dici che gli assorbenti esterni ti danno fastidio (a parte un tipo) e che per questo non vuoi usare gli interni: sappi che in realtà quelli interni a differenza degli esterni non danno nessun fastidio. E te lo dice una che come te tollerava solo i lines è. Una decina di anni fa ho provato coi tampax e da lì addio assorbenti esterni… io in teoria non dovrei avere ul ciclo il giorno del matrimonio,ma se dovesse sballare utilizzerei senz’altro tampax. Non so quando ti sposi, ma se hai tempo ti consiglio di fare una prova
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo proverò prima del grande giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 🙂 Provale prima del grande giorno, così ti renderai conto se vanno bene. Io le ho usate quando ho avuto cicli emorragici. Mi salvavano anche per l'intera notte
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi le probabilità di sporcarlo non sono alte... munisciti di una mutanda ben contenitiva e assorbente + tampax... per il dolore una bustina e via.... ❤
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, è ampio il mio vestito
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica io mi sposo tra 3 giorni ed avrei dovuto avere il ciclo solo che l'ansia me l ha fatto anticipare e quindi per il 13 sarò pulita...ma comunque il mio era un abito a sirena ed avevo già fatto scorta di tampax e Assorbenti normali quelli sottili... il tuo è un abito ampio?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando abbiamo scelto la data il ciclo arrivata a metà mese quindi ero tranquilla. Poi ho avuto un brutto periodo 5 mesi fa e il ciclo ha sballato di molti giorni passando da metà mese a fine mese. Purtoppo non sempre scegliere la data lontana dal ciclo è fonte di sicurezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto una data lontana dal ciclo


    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta ! Io sono la classica persona che il ciclo le rovina la vita.. sopratutto nelle giornate calde rischio di avere ciclo emorragico quindi non me la posso peoepio rischiare 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono slip assorbenti molto comodi ed invisibili sotto i vestiti. Cerca online tena silhouette. Ci sono bianchi, crema e neri. Sono per perdite urinarie ma ottimi anche in caso di cicli molto abbondanti
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ciclo abbondante.. quindi conviene iniziarla almeno 3 mesi prima 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a me è un argomento che mi preoccupa Pervhe ho un ciclo molto abbondante quindi se dovesse venirmi al matrimonio non me lo vivrei bene .. mi causa un sacco di problemi e quindi anche io avevo pensato alla pillola 😅 mi toccher iniziarla molto prima
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si .. l'avevo iniziata il mese precedente e quel mese non l'avevo staccata x evitare il ciclo e invece è venuto lo stesso 😅 probabilmente il corpo non era abituato
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi nonostante la pillola il ciclo ti è comunque arrivato? 😳
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, molte pause bagno
    Sarò più lì cha altrove quel giorno 🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli assorbenti esterni lines non li uso xk mi fanno prurito ,quelli che utilizzavo sono i lycia che sono morbidi ,ad ogni modo il ciclo quel giorno sarà esattamente come tutti gli altri cicli in vita tua .. quindi basta che stai serena e lo gestisci come faresti in una normale giornata
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora lo gestirai come hai sempre fatto in vita tua ,niente di diverso 🤗 assicurati solo di fare delle pause bagno di tanto in tanto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    Io dovrò fare a meno degli analgesici purtoppo sono allergica proprio a quelli

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho avuto il ciclo quel giorno..e niente gi semplicemente indossato assorbente ( non avevo culotte o altro xk mi è venuto al ristorante e quindi non era in programma avendo assunto la pillola)
    Ho organizzato la pause bagno con damigella al seguito xk avevo una sirena con coda ampia e mi serviva aiuto x non sporcare ..e ho preso subito analgesico appena mi è venuto il dolore di pancia..ecco tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione