Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo

Ciclo e matrimonio

Simona, il 1 Luglio 2020 alle 14:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 48
Ciao a tutte, ho un problema e spero che mi possiate aiutare, ho paura che mi arrivi il giorno del mio matrimonio il ciclo, voi come vi organizzerete? So che esistono modi per bloccarlo ma è rischioso?

48 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Agosto 2020 alle 16:30
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la pillola si chiama Nacrez
    • Rispondi
  • Lety
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao che nome ha questa pillola leggera?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sospenderó l'anello contraccettivo e lo riprenderó esattamente in modo da far coincidere la settimana del matrimonio con quella immediatamente dopo la fine del ciclo❤️🙃
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza offesa per nessuna, ma chi dice che bloccare il ciclo è bloccare una cosa naturale, preferisce partorire con dolore o con la epidurale? No perchè il principio è lo stesso! Il dolore sarà anche naturale (idem ciclo abbondante...che a me ha reso anemica) ma ricordo che non siamo obbligate a subire tutto quello che la natura ci da. Ragazze dobbiamo essere forti e informate 💪🏻 Almeno per il nostro corpo decidiamo noi se non ci sono conseguenze su terzi!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, non ho provato il ciclo il giorno del matrimonio, ma mi è arrivato 2 giorni dopo, sull'aereo del viaggio di nozze, con il senno di poi ti dico che avrei preferito averlo il giorno del matrimonio!!

    Comunque se dovesse arrivare assorbente e via!!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dura 7-8 giorni 😅 ed è sballato
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione ma ci sono persone tipo me che stanno malissimo con il ciclo ed è anche abbondante quindi per questo cerco qualche soluzione
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 6 giugno ma poi posticipato all’unica data disponibile il 5 settembre.. e guarda un po’?? Il ciclo mi viene il 4 😂😂 quindi nemmeno il primo ma il secondo giorno !!! Vale a dire un fiume in piena !!! ma non ho mai pensato di bloccarlo... è un fatto fisiologico e bloccarlo significa assumere un farmaco Che blocca i miei ormoni ( che di per se significa andare in amenorrea ) ... Quindi me lo tengo !!! anche a costo di rinunciare alla nostra prima notte di nozze 😂😂 quindi invece di comprare una bella brasiliana in pizzo mi sono comprata una culotte o detta volgarmente ( mutanda della nonna ) e via di tampax e assorbente !!!! E almeno una cosa positiva è che con il ciclo avrò un bel seno gonfio 😂😂😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono mai informata su come bloccare il ciclo ma so che esiste un metodo, personalmente non lo farei mai, ho un ciclo già sballato di mio, ho sempre ritardi, anche di 20 giorni, in passato mi è successo anche di saltare per alcuni mesi, eppure non ho neanche l ovaio policistico (cosa che credevo di avere)... A me va a periodi, per un tot di mesi sono regolare (ciclo ogni 30 giorni circa), altre volte ritardi, la dottoressa non mi ha mai voluto prescrivere la pillola perché dice che genera un ciclo falso, lei dice che la psiche influisce molto, infatti mi ha chiesto che problemi avessi nella vita... In ogni caso mi dura sempre 3 giorni e non è nemmeno tanto abbondante quindi non mi faccio grandi problemi per matrimonio e viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse mi convincerò prima o poi 😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sono stata anche io per anni, ora la trovo comodissima e gli assorbenti normali mi danno fastidio Smiley smile
    Certo bisogna fare un po' di pratica all'inizio, ma tempo un paio di cicli e ci si abitua!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La coppetta so che è soluzione migliore anche per l'igiene ma sono sempre stata titubante
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti per il mio ciclo sballato andrebbe benissimo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio quello che vorrei fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche senza pillola si può avere la massima libertà (il male è stare attenti 1 settimana al mese)... per il resto io mi organizzo matrimonio e vacanze 😍🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non prendo la pillola, ma ho il ciclo di 28 giorni esatti e in pratica mi vengono sempre la domenica mattina ogni 4 settimane! Io e FM non usiamo precauzioni, ci limitiamo a stare attenti nel mio periodo fertile (e se poi rimango incinta va bene comunque!)! Per la mia esperienza personale ti dico rilassati più che puoi e non avrai ritardi 😘
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Altrimenti rischi l’effetto contrario..
    no, non hai capito. La pillola non fa male al corpo. Non è il massimo prenderla per due tre mesi e poi smetterla, perché abitui il corpo agli ormoni e poi lo disabitui di nuovo.. a meno che tu non voglia fare un figlio subito dopo le nozze, continuala, è la cosa migliore del mondo 😍 potessi la prenderei ancora!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L’unico rimedio è la pillola.

    Mia sorella è ginecologa e qualche mese prima del matrimonio mi ha prescritto una pillola a bassissimo dosaggio ormonale da assumere in maniera continuativa, cioè senza la settimana di interruzione durante la quale arriva uno pseudo ciclo.

    Risultato: sono stata tranquilla per mesi e ho continuato a prenderla anche per essere sicura che non mi arrivasse il ciclo durante il viaggio di nozze.

    L’unica raccomandazione è di assumerla sempre alla solita ora, per evitare fenomeni di spotting (io avevo attivato la sveglia sul cellulare per evitare di dimenticarmene)

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per regolarizzare in ciclo è ottima. Prima mi capitava quando voleva, da quando la prendo arriva puntuale come un orologio svizzero. Di conseguenza puoi organizzarti le vacanze nel periodo in cui non ti viene ecc 😂 poi nel caso ti capitasse il giorno del matrimonio o in viaggio di nozze potresti prolungare l'assunzione per qualche giorno così finché la prendi non ti viene il ciclo... Una volta ogni tanto non succede nulla, io l'avrò fatto una sola volta in questi anni perché ne avevo bisogno Smiley smile comunque senti il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai presa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo non è buono per il corpo infatti in caso la prenderei solo per questo e poi la interrompo! Conviene prenderla allora qualche mese prima
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so prendere le pasticche e avendo avute brutte esperienze in famiglia con la pillola, preferisco non prenderla ma so che per regolarizzare il ciclo è ottima (ma solo sotto stretto controllo medico, via i fai da te!)
    Personalmente ho un ciclo abbondante e dopo anni di "giammai!" mi son decisa a provare la coppetta. Piccole perdite ce le ho lo stesso, ma son passata da 2 pacchi di assorbenti a ciclo a mezzo pacco di salvaslip. Una rivelazione e zero paura di sporcarmi!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora conta che il primo mese, anche il secondo a volte, è comunque un po’ irregolare perché il corpo si deve abituare agli ormoni.. prenderla per due tre mesi non è che faccia male, non è il massimo ecco per il corpo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta del tuo parere, purtroppo ho la sfortuna di avere molte amiche reticenti, molte hanno iniziato dopo i 30 perchè solo ora hanno capito....si sono fatte anni di supplizi per nulla...io ho iniziato a 22 anni e purtroppo con la prima pillola avevo molta cellulite, ma con le due successive a basso dosaggio tutto perfetto, una l’ho cambiata perchè era troppo leggera e avevo delle perdite quasi ogni 2 sett (niente di grave), ora invece con la Zoely posso dire di aver trovato la perfezione! Una brava ginecologa intelligente è fondamentale per tranquillizzarsi ovviamente! Ma secondo me i benefici sono una libertà assoluta su praticamente tutto!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso la pillola, tu non la prendi, vero?

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io penso di avere il ciclo il giorno del matrimonio 😔😔 vorrei che mi anticipasse quando inizi a fare questo bagno caldo e piedi nella camomilla ??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti assicuro cn me funziona...fai il bagno caldo e poi la sera prima di dormire metti i piedi nella camomilla calda..lascia le bustine le schiacci cn i piedi..vedrai che ti arrivano prima....fammi sapere 😍😍
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è parlare con la ginecologa. Io prendevo già la pillola e con quella ti puoi “regolare”. Ma senti da lei e ti spiegherà cosa sia meglio fare nel tuo caso
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire qualcuno che la pensa come me! Sono quasi preoccupata per smetterla in futuro per avere figli, perché non voglio riprendere coi cicli pesanti o irregolari😂 la pillola è davvero comoda, è un po’ un pregiudizio il fatto che faccia male o abbia molte controindicazioni, la mia pillola ad esempio è a basso dosaggio, leggera e posso controllare i cicli sistematicamente (utile per vacanze, matrimonio, ma anche quando si sta male perché almeno si evita di avere il ciclo).
    Mi aggrego al coro dei consigli pillola, poi certo, valuta con ginecologo/a 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se inizi smetti solo per i figli, le nuove pillole sono una vera figata! Comunque si, anche solo 2/3 mesi, peró fidati che é una vita meravigliosa e i miei valori sono perfetti, prendo la pillola dal 2012 con interruzione lunga di qualche mese solo quando mi sono lasciata coi due ex fidanzati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto alla mia dottoressa perchè la mia pillola annulla quasi il ciclo, infatti mi salta per mesi nonostante la pausa, e lei mi ha detto che sarebbe comunque un ciclo finto e che il mio utero sta benissimo. Sono solo preconcetti ancestrali. Bisogna preoccuparsi solo se salta il ciclo SENZA pillola
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai sentito dire! Magari provo un pò prima e vediamo se funziona 😀 grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione