Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Giugno 2026 Catania

Ciclo il giorno del matrimonio!

Laura, il 2 Maggio 2026 alle 23:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13
Ragazze, c’è qualcuno che si sposerà col ciclo? 😭 io ancora non ne sono sicura. Mi è venuto oggi ma essendo irregolare mi viene ogni 31-36 giorni quindi non lo so…. non so che fare. So che esistono delle pillole ma ho paura che mi sballano troppo il ciclo (già ce l’ho irregolare di mio…) Qualcuno nella mia stessa situazione?😥

13 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Maggio 2026 alle 14:54
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata a settembre e avevo inziato la pillola ad aprile..Volevo stare tranquilla perchè pure io sono irregolare!

Magari chiedi consiglio al tuo ginecologo/a

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2026 Bologna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura non preoccuparti più di tanto perchè il tuo abito è tra i più comodi in queste situazioni, oltre che bellissimo! la pillola la eviterei se non l'hai già provata prima

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo di flusso hai o se hai dolori o meno..mi spiace comunque, a me manca ancora tanto tempo però ovvio che tutte noi speriamo non capiti proprio quel giorno 😒
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura. In realtà con uno sballo di giorni così è già strano che tu non prenda la pillola. Ad ogni modo se assumi il noretisterone (deve essere prescritto dal ginecologo) il ciclo non ti viene finchè non smetti di assumerlo, e spesso viene proprio prescritto in questi casi o per chi deve andare in vacanza etc. Io avevo già chiesto alla mia ginecologa e me lo avrebbe prescritto senza problemi dato che non ha grandi controindicazioni e mai avuto problemi con le sue pazienti, specialmente se assunto per periodi brevi come può essere per un matrimonio, o una vacanza etc. prova a informarti velocemente però perchè se non erro deve essere assunto dalla fine del ciclo precedente a quello che si vuole bloccare

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facendo i calcoli potrei averlo al matrimonio e al viaggio di 💒. Come non farsi mancare nulla? In realtà vorrei sapere se oltre la pillola potrei prendere qualcosa per stoppare in quel periodo il ciclo giusto per godermi matrimonio e viaggio di nozze tranquillamente ( partiamo due giorni dopo il matrimonio). Vedremo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2026 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato ad usare gli slip mestruali e li tengo le 8 ore di lavoro senza problemi. Anzi 9 ore, se contiamo andata e ritorno più le 8 ore di lavoro .. quindi a settembre userò gli slip ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura non ho ben capito se il tuo problema è il flusso o i dolori. In caso sia il flusso, se proprio ce l'hai quel giorno, ti consiglio un tampone più un assorbente lungo. Io ho avuto il ciclo il giorno del concerto del mio gruppo preferito e sono stata 5 ore senza problemi (all'epoca avevo il flusso molto più abbondante rispetto ad ora). Nel caso il tuo problema siano i dolori, risolvi con un antidolorifico per il ciclo... ma in ogni caso ho scoperto che quando sono impegnata fisicamente e mentalmente soffro meno...quindi, stai tranquilla.... è tutto risolvibile! Ciao cara

p.s.: io le pillole per ritardare il ciclo le eviterei.... poi fai tu!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stai tranquilla poi non è detto che ti verranno proprio il giorno del matrimonio, poi se è si puoi optare per dei slip a pantaloncini e metti tampone più un assorbente magari dipende di quanto sono forti,quando mi sono sposata io temevo anke cge li avrei avuto il giorno del matrimonio invece con lo stress sono anticipati o ritardati non mi ricordo bene sai🫣🫣sotto l'abito non si vede assolutamente nulla😆😆
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura sicuramente lo avrò anch'io, ho sempre avuto cicli regolari ma ultimamente mi viene sempre in anticipo e ovviamente sarà un problema 😭 mi amerò di ibuprofene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a combinare assorbente interno e slip mestruale in modo da non rischiare. Mi preoccuperebbe un po’ il cambio assorbente interno con l’abito da sposa 😅 io non prendo mai pastiglie per i dolori, ma sai com’è, per quel giorno volevo evitare brutti scherzi 🤣 per me è stato meglio avere il ciclo che essere in fase pre mestruale visto che la soffro di più e spesso mi vengono delle emicranie assurde da non riuscire a stare in piedi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene! Io purtroppo ho un flusso abbondante… penso che proverò a vedere come mi trovo con un assorbente interno e poi valuterò. Al kit con le pastiglie non ci avevo pensato (in caso di dolori forti) anche perché cerco di prenderne il meno possibile e di sopportare finché posso . 😅 ottima idea però per il matrimonio, grazie 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto il ciclo la mattina del matrimonio. Io, in generale, non soffro molto il ciclo e ho un flusso medio. Ho preso degli slip mestruali per cicli abbondanti con tenuta fino a 12 ore. Le ho indossate un attimo prima di mettere l’abito e son stata tranquilla tutto il giorno. Avevo un kit emergenza con pastiglie in caso di necessità, ma non ne ho avuto bisogno.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola può regolarizzare il ciclo in realtà, ma ormai è tardi perché tu possa prenderla, avresti dovuto prenderla il primo giorno di ciclo. Purtroppo tante alternative non ci sono 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione