Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa

Ciclo per il matrimonio...

Laura, il 13 Febbraio 2022 alle 09:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11
Buongiorno a tutte, tra meno di un mese mi sposo e con la fortuna che mi ritrovo avrò il ciclo proprio quel giorno.... Come fare? Non prendo la pillola, ma se la iniziassi adesso appena mi finisce il ciclo secondo voi riesco a farlo saltare quello del mese prossimo continuando a prenderla senza interrompere dopo un mese? 😰 ho un abito enorme con un lungo strascico, già la pipì non saprei come farla, figuriamoci avere il ciclo.... Consigli??

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 13 Febbraio 2022 alle 22:30
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoti tra un mese non la puoi assolutamente iniziare ora. Ci vogliono analisi e comunque per i primi due mesi potresti avere perdite a spot.. armeggiati di assorbenti interni, doppio slip per sicurezza e di avere una persona che venga con te in bagno e che sappia come gestire il tuo abito! Non c’è molto altro che tu possa fare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che per iniziare la pillola dovresti essere al primo giorno di ciclo, in teoria non si potrebbe iniziare un giorno qualsiasi...

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io di solito con la coppetta reggo tranquillamente per 8-10 ore, dovrai comunque andare a fare la pipì e a cambiarti ma penso tu possa farcela. Normalmente quanta autonomia hai con la coppetta?

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La pillola non la si può prendere con leggerezza, devi fare determinati esami del sangue e farti prescivere dalla ginecologa quella più adatta a te. A quel punto potresti anche prenderla al di fuori del ciclo mestruale, però devi ricordarti che nei primi sette giorni non sei ancora protetta e devi usare il preservativo (che comunque, per precauzione, andrebbe usato a prescindere quando si comincia la pillola).

Mi sembra comunque che sia una soluzione non attuabile, le tempistiche non sono favorevoli e poi, ti dico sinceramente, se non hai alcuna necessità di prenderla non ti imbottire inutilmente di ormoni. Piuttosto, davvero, opta per assorbenti interni e mutande assorbenti, le trovi tranquillamente da Lovable e ti assicuro che sono una manna dal cielo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli una data in cui non hai il ciclo, semplice!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pillola ti consiglierei di lasciar stare, tante (me inclusa) per i primi mesi possono avere effetti collaterali che vanno dal gonfiore al mal di testa alla nausea...un disastro insomma. Fai scorta di buscofen o di quello che prendi se stai poco bene, e valuta gli assorbenti interni! Io uso solo quelli, e sono comodissimi, devi cambiarlo ogni 5-6 ore (forse anche 7, ora non ricordo), quindi basta prevedere un unico cambio e sei a posto ☺️ Meglio ancora sarebbe la coppetta, che puoi tenere tutto il giorno, ma non l'ho mai usata quindi non ho esperienze dirette.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per esperienza personale ti consiglio di non preoccuparti più tanto, mi sono sposata il 25 agosto ed ero al secondo giorno di ciclo. Non nego che sia semplice, io ho utilizzato i classici assorbenti, ho messo per mia sicurezza due paia di mutande bianche e mi sono cambiata due volte facendomi aiutare con l'abito da mia mamma. Io soffro durante il ciclo di mal di testa, ho preso prima della cerimonia e durante la cena due antidolorifici. Certo area stato meglio senza, però ho voluto godermi quel giorno senza farmi condizionare. Vedrai che andrà tutto bene 😉☺
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola si comincia al primo giorno di ciclo, non all’ultimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh sicuramente dovresti cambiarli...
    Sai cosa ti consiglio? Chiedi alla tua ginecologa... Magari trovate insieme un metodo comunque sano!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso la coppetta ma lo stesso ho bisogno di cambiarmi spesso, non arriverei a fine serata... Tampax non li sopporto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Non funziona così con la pillola.... Al massimo potresti prenderla con qualche giorno in ritardo e ritardare il ciclo.
    Però ti consiglierei di lasciar stareAl massimo, valuta un tampax interno- che sicuramente è comodo e sei sicura di non sporcare nulla!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione