Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo

Ciclo post aborto

Alessia, il 8 Febbraio 2018 alle 19:42

Pubblicato in Future mamme 74

Buona sera ragazze.. Ho una delle mie solite domande.. mi rivolgo a chi purtroppo come me ha avuto un aborto spontaneo.. una domanda? Dopo quanto giorni vi era arrivato il ciclo? Perché a me la ginecologa mi aveva detto 40 giorni dopo ma ad oggi non ho ancora nessun sintomo.. dovrebbero...
Buona sera ragazze.. Ho una delle mie solite domande.. Smiley ups mi rivolgo a chi purtroppo come me ha avuto un aborto spontaneo.. una domanda? Dopo quanto giorni vi era arrivato il ciclo? Perché a me la ginecologa mi aveva detto 40 giorni dopo ma ad oggi non ho ancora nessun sintomo.. dovrebbero arrivarmi per fine settimana prossima.. è ancora troppo presto? Sabato mattina dovrò rifare il test di gravidanza e deve risultare negativo..Smiley cry Smiley cry

74 Risposte

  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ho fatto il test dopo 30 giorni dall'aborto come mi aveva detto la ginecologa.. Bruttissimo vedere l'esito negativo Smiley cry Smiley cry Smiley cry
    Adesso aspetto il ciclo ....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dafne per i consigli.
    In bocca al lupo per te 💖
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, mi dispiace per la tua perdita e ti capisco perchè è successo anche a me. Il ciclo mi è tornato dopo 26 giorni, ma anche a me la ginecologa aveva detto che sarebbero stati più o meno 40. cmq non ti abbattere, io ho avuto il raschiamento il 3 novembre, ciclo post aborto 29 novembre e il mio ultimo ciclo è stato il 29 dicembre perchè ora sono di nuovo incinta Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a me è tornato dopo ventuno...e poi quello di questo mese che è il secondo dopo 29 ...ogni utero è a sè . Ci vuole tempo per tornare a posto...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi sa che dovrò ancora aspettare ... Smiley ups Smiley ups
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo il tuo stesso dilemma..a me é arrivato dopo 39 giorni dall aborto spontaneo..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è tornato dopp 30 giorni giusti... pero il giorno prima ero andata dalla ginecologa e probabilmente con l'ecografo mi aveva un po smosso la cosa
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai bene! Non perdere mai la speranza... io in quei mesi di pillola in cui ero stata messa in panchina e non potevo riprovarci ho sofferto tantissimo, ma appena è stato possibile è tornata la carica e la voglia di raggiungere presto questo obiettivo. Ce l’ho fatta presto, due mesi solamente, ma questa gravidanza l’ho vissuta con la paura fin dall’inizio, e anche ora che sono all’8 mese non vedo l’ora che nasca per poter turare un sospiro di sollievo e dire “ce l’ho fatta”. Arriverà presto anche per te, siete fertili e questo è l’importante... stai tranquilla che entro un paio di settimane tornerà anche il ciclo e potrai riaprire la caccia! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia per la risposta.. sai cos'è?! Dopo l'aborto mi sono sentita strappare via la mia felicità.. e credimi, l'idea di non dover più soffrire così mi era passata per la testa, quindi l'accantonare idea di riprovarci.. Ma ora, leggendo i vostri post, il vedere per strada donne col pancione o col passeggino mi ha fatto ricredere e credimi, improvvisamente, dentro di me si è riaccesa la voglia di riprovarci e al più presto anche. È stato uno scoppio di gioia.. So che devo avere pazienza.. ma è dura. Vorrei essere di nuovo felice ed egoisticamente, lo voglio essere presto.
    In bocca al lupo per te
    Grazie un abbraccio❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere pazienza Alessia, ad ogni donna serve un tempo diverso per riassestarsi. A me dopo il raschiamento tornò il ciclo dopo 28 giorni ed ero felicissima perché pensavo che il poco tempo fosse tornato tutto come prima, e invece questo ciclo non è più finito, tanto che dopo 19 giorni di emorragia (perché quello di fatto era) ho dovuto iniziare la pillola per riassestare il sistema ormonale e ci ho messo 3 mesi per tornare a posto. Una mia amica invece ha avuto il ciclo dopo una 50ina di giorni ma poi è tornato tutto come prima. Quindi dipende da donna a donna, non avere fretta, meglio qualche giorno in più ma che poi si rimetta tutto in ordine... comunque fino a 60 gg di attesa è normale, dopo semmai fai una visita per escludere eventuali aderenze.
    In bocca al pupo! Ps io ora sono di nuovo incinta, dopo la tempesta torna sempre il sereno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione