Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elen
Sposa Abituale Ottobre 2019 Crotone

Ciclo Post partum

Elen, il 4 Novembre 2020 alle 13:46 Pubblicato in Future mamme 0 14
Salve a tutte ragazze, sono una neomamma, ho partorito il 29 agosto 2020. Ho allattato per il primo mese e mezzo alternando con il latte artificiale xk il mio era davvero poco e non bastava , tiravo al max 40g a poppata.. però glielo sempre dato anche x i soli anticorpi e poi ho sperato fino alla fine che arrivasse . da una 20 ti giorni mi sono resa conto che era diminuito si innervosiva e basta al seno quundi gliel'ho cacciato totalmente anche se ho notato che se spremo il seno qualche rara goccia esce ancora.detto ciò volevo sapere se potrebbe essere questa la motivazione x il quale ancora non mi è arrivato il ciclo...forse la mia prolattina è alta tanto da bloccarmi il ciclo??? A voi dopo quanto è arrivato? Avete allattato oppure no?? Se si x fare andar via il latte avete preso la Pillola? Grazie in anticipo a chi risponderà..

14 Risposte

Ultime attività da Elen, il 5 Novembre 2020 alle 15:59
  • Elen
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho fatto la visita ...il ginecologo mi ha detto che dovrebbero arrivarmi..di aspett fino lunedì martedì eventualmente ci risentiamo per controllare..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non provi a chiedere al tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è tornato regolare a 5 mesi dalla nascita della bimba, ho allattato fino si 14 mesi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba ha quasu 7mesi, adesso mangia la pappa ma la allatto ancora e delle mestruazioni nemmeno l'ombra...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elen, penso che ci voglia un po' dalla fine dell'allattamento, non credo tu debba preoccuparti se hai smesso da poco. A me è tornato al 7 mese della bimba (allattamento al seno).
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me il ciclo è arrivato un mese dopo aver smesso di allattare.

    Però non esiste una regola. Io per esempio qualche giorno prima che arrivasse avevo chiesto alla mia dottoressa se fosse il caso di fare qualche controllo visto che non allattavo più e il ciclo non era tornato, lei mi aveva detto che ci poteva volere anche un po' più di tempo, di stare tranquilla e di aspettare un altro mesetto, poi eventualmente avremmo indagato.

    La pillola che io sappia serve per far andare via il latte quando sta arrivando.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non sto allattando perché purtroppo il latte non è arrivato ed il ciclo è arrivato dopo circa 1 mese e mezzo dal parto
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elen, io sono uno di quelle eccezioni che conferma la regola, perchè nonostante ho fatto allattamento esclusivo fino allo svezzamento e poi proseguito fino all'anno ho avuto comunque il ciclo dopo 45gg dal parto. Comunque è normalissimo se non ti è ancora arrivato, comunque il tuo corpo non smette dall'oggi al domani di produrre latte e quindi ci vuole un po' di tempo prima che anche a livello ormonale il tuo corpo si riassesti. Secondo me non serve che prendi le pastiglie se già la quantità di latte che avevi era minima. Io quando ho smesso dopo un anno avevo diminuito le poppate gradualmente e non ho avuto nessun tipo di problema, solo il seno gonfio un paio di giorni. Se senti particolare fastidio prova a spremerlo un po' manualmente giusto quanto basta per farti passare la sensazione di tensione al seno.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elen io ho fatto allattamento esclusivo e allatto tutt'ora la mia bimba (12mesi), il ciclo mi è tornato 2 mesi fa e per il momento è un po ballerino
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato dopo circa 1 mese da quando ho tolto il seno.. Ho allattato 1 mese e mezzo e dopo l'ho tolta.. Comunque sia non dipende da quelle goccioline perché io ho già avuto il ciclo e le goccioline se sapremo molto a volte ancora escono..
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sto preoccupando xk non allatto più... quindi non so x quale motivo non mi venga
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente.. Da qualche mese si è regolarizzato
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma eri anche prima della gravidanza irregolare?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il ciclo è arrivato dopo sei mesi dal parto molto molto irregolare..ho sempre allattato esclusivamente al seno..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione