Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melody
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Ciclomonio (ciclo+ matrimonio) ?!?!

Melody, il 24 Giugno 2020 alle 11:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38

Buongiorno!

So che è un argomento un po' "strano", ma mi sto chiedendo una cosa: come fare se quel giorno si ha il ciclo??

Prendere la pillola per qualche mese?? Pregare che arrivi prima o dopo? Smiley xd

Ve lo chiedo perché, in alcuni mesi, per me è abbastanza invalidante e con la fortuna che mi ritrovo ultimamente... potrei averlo proprio nel giorno del matrimonio! Smiley ups

Grazie!!!

38 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Giugno 2020 alle 19:42
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che non mi venga il ciclo. Ma non è da escludere che possa arrivare... 🤞🤞🤞
    Chiederò al ginecologo un consiglio
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora sei a posto 😂😂😂 ti consiglierei alla prova dell abito di portarti l intimo da provare sotto.. in modo che se quel giorno dovessi metterti doppio intimo sei tranquilla che non si vede nulla !
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, ma parla comunque con il ginecologo, magari troverete una soluzione adatta insieme 😊
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa che io faccio (quasi) tutti i mesi Smiley xd

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io indossavo due mutande.. ti ho detto tutto 😂
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mannaggia!

    Vabbé... io a questo punto userò una muta da sub come intimo!

    Scherzi a parte, credo che mi orienterò su un intimo che fa al caso mio (sperando di trovare qualcosa)!

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ! A me i calcoli si sono sballati perché a giugno mi erano anticipate.. comunque o al matrimonio o in viaggio di nozze le avrei avute 🙃
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, anche io sono pro pillola... se potessi prenderla, lo farei! Purtroppo, tempo addietro, ho avuto non pochi problemi :-(

    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, certo!

    Beh... se verso aprile inizio a vedere che c'è la possibilità di avere il ciclo il giorno del matrimonio, andrò dal medico!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro pillola, ovviamente bisogna fare tutti gli esami del caso. Non sopporterei di avere il ciclo quel giorno e purtroppo avendo spostato la data del matrimonio, forse me lo becco 😖
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente ho scelto una data in cui sono certa di non avere il ciclo!
    Con Flo applicazione per cellulare sono andata mesi avanti e ho guardato quando
    Doveva arrivare e ho scelto 15 gg prima per sicurezza !!!! Però io ho un cicloRegolare .... chi ha problemi di irregolarità non vale questo sistema !
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non sbaglio si chiama TRANEX .. ti consiglierei però di parlare con il tuo medico.. io sono andata di corsa in farmacia e me l avevano dato facendomi assumere già il gg prima la pastiglia per non avere effetti indesiderati quel giorno..
    Ma tu che hai un briciolo di tempo in più parlane al tuo medico ☺
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Azzurra, grazie della risposta! Ah... quindi esiste qualcosa che riduce il flusso... ricordi per caso il nome? Perché il mio problema e che, appunto, mi viene sempre abbastanza potente!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica pensa che il giorno prima del mio matrimonio mi è venuto il ciclo.. presa subito dalla disperazione sono andata in farmacia e mi sono fatta dare una pastiglia in modo da ridurre il flusso...
    Quel giorno li nonostante il ciclo è andato tutto alla perfezione ! ( ed io avevo il terrore oltre che di macchiarmi di soffrire dj dolore) A metà pranzo sono stata accompagnata da mia mamma alla toilette e ... di nuovo a festeggiare !!!
    Quindi ragazze fidatevi... sicuramente è meglio non averle quel giorno ma è un problema risolvibilissimo 🙃
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ponevo la stessa domanda.. ho un ciclo molto irregolare e sicuramente so già che mi verranno esattamente quel giorno.. porterò l’interno e per fortuna in location avrò la suite a disposizione mi assenterò spesso 😅😱
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Abituale Maggio 2020 Pisa
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me doveva arrivare 2 giorni prima del matrimonio oltretutto ho il Ciclo doloroso e mal di testa per tutto il ciclo... Avevo paura che mi rovinasse in qualche modo il matrimonio
    ... e invece Una settimana prima è arrivato il ciclo e finito il giorno prima 😁😁😁
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la pillola da anni....ed il matrimonio sarà esattamente il sabato dopo il ciclo, per cui sono coperta fino al viaggio di nozze.....praticamente il ciclo mi arriverà il giorno che rientreremo in Italia Smiley smile

    In viaggio di nozze prenderò la mia ultima pillola, perchè abbiamo intenzione di mettere subito su famiglia Smiley heart

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prendo la pillola.. x cui se proprio dovesse capitare in quella settimana 😅 la prendo senza interruzioni 😉
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo ciò che hai detto...io la utilizzo da un anno e mezzo e mi dimentico di avere il ciclo, premetto che prima con l'assorbente spesso mi sporcavo....forse l'unica accortezza se si ha il ciclo quel giorno e fare attenzione nel momento di svuotarla a non sporcarsi, magari farsi aiutare da qualcuno a reggere l'abito
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ciclo doloroso,oltre ai soliti crampi mal di schiena ,mal di testa ho anche il vomito e l'intestino sotto sopra, è sempre stato così ,quindi se mi venisse quel giorno morirei 🤣 per cui qualche mese prima inizio la pillola
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io probabilmente lo avrò e sto pregando mi anticipi almeno di un giorno così almeno da ritrovarmi al 2 giorno, prk il primo mi distruggono con cascate del Niagara e dolori!!!

    😩😩😩😩😩
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho l’ansia di questo perché oltre ai classici dolori comunque mi viene mal di testa e le occhiaie segnate...vorrei evitare!!!! Magari qualche mese prima vedrò come fare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo già la pillola da anni, ma se dovessi averlo quel giorno la continuo senza interromperla (lo faccio anche ad agosto) io inizierei adesso per la pillola perchè non è che la prendi e subito si regolizza cmq ci vuole almeno un paio di mesi. e poi vedere se la prima che ti danno non ti da problemi

    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono terrorizzata, mancano 4 mesi e mi sta venendo esattamente il periodo del giorno del matrimonio e spero tanto che da qui ad ottobre possa cambiare. Purtroppo io ci soffro tantissimo , devo cambiarmi continuamente e soffro di dolori praticamente ovunque. La mia paura non sono nemmeno i dolori perché sicuramente con l’ emozione e il resto me ne dimenticherò ma il fatto è che ho un vestito ampio ed andarmi a cambiare ogni volta è un’impresa 😱😱
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il ciclo che alcuni mesi è puntualissimo e altri super irregolare. Quindi più che sperare di averlo prima o dopo non potró fare. Dovessi averlo mi imbottiró di antidolorifici e amen😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per il rischio di sporcarsi io ti consiglio di iniziare a provare la coppetta: i primi 2-3 mesi hai qualche perdita perché devi prendere la mano su come metterla, ma poi si impara subito e te la dimentichi per delle ore. Io mi trovo benissimo e anche con dei cicli abbondanti puoi tranquillamente cambiarla ogni 6 ore (se non è abbondante consigliano di tenerla massimo per 12 ore). Fidati, è un salvavita!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vorrei prenderla per cercare di avere un bimbo subito dopo il matrimonio..
    Uff.. L'alternativa è iniziare a pregare da adesso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se proprio sarò sfigata andrò di Tampax e brufen :/
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti sono molto indecisa... più che altro perché l'assunzione della pillola mi ha dato qualche problema anni fa e non vorrei rischiare.

    Non saprei proprio cosa fare, sinceramente...

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 luglio e se dovessi prendere la pillola mi arriverebbero il 19 😆 ma abbiamo deciso di sospenderla e mi sa che sarà un po' rischioso 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente questo argomento che, devo ammettere, mi preoccupa moltissimio!
    Sono nella tua stessa situazione.. Terrorizzata dal ciclo che, soprattutto in estate, è invalidante per me!
    Penso che farò visita ginecologica e chiederò la pillola, giusto per un paio di mesi. Anche se temo per il gonfiore e per l'umore (nei primi mesi altalenante per gli ormoni).. E allora, che si fa??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 pure questa è un’opzione 😅 io avrò abito ampio e in mikado, sperando quindi sia più difficile da macchiare. E nel caso metterò sia l’interno che l’esterno. Ci sarà da ridere se mai dovrò andare in bagno 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione