Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Master Luglio 2021 Napoli

Ciò che Già Sapevamo!!

Angela, il 21 Marzo 2021 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Ciò che Già Sapevamo!! 1
Buongiorno a tutte/i,
abbiamo conferma di ciò che già immaginavamo, ossia che anche dopo Pasqua si procederà con il 🚦
Immagino che il prossimo decreto avrà validità minima di un mese, quindi andando a coprire i primi giorni di maggio..dunque non ci sarà alcun cambio di passo nemmeno dopo Pasqua. Leggevo della riunione di Federmep del 7 aprile, ma dubito che otterranno qualcosa fin quando vige il sistema dei colori. Le due cose, a mio avviso, sono totalmente incompatibili, a meno che riescano a sapere dal Governo fino a quando hanno intenzione di portare avanti il 🚦

41 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2021 alle 14:35
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che tutto si risolvi il prima possibile!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fai morì 😂😂😂😂😂 "Non vorrei he portasse pure male...." io non lo reggo per 2 sec mi fa venire l'angoscia anche se sta muto e non parla 😂, dai che io qui già corro con la fantasia del matrimonio all'italiana ad hoc da far vedere ai miei parenti amici conoscenti, mica voglio fare brutta figura all'estero 😆 con le foto, con il quadretto discritto 😂, lo sposo sarà vestito con le robe da campagna con una riga nera sotto le unghie per dare il carattere a tutto il ricevimento, con la domanda dei miei parenti "Com'è mai non si é docciato almeno, visto che è il giorno importante" con la risposta da parte mia "Hanno staccato tutti servizi ormai da un bel pezzo, luce gas acqua, ma lui comunque é bellissimo per me in qualsiasi modo che si presenta, é l'amore non c'è niente da fare 😍", che bella coppia 👰🤵🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂ahahahah bellissimo! E a fine serata ubriaca marcia con mio marito che mi deve trasportare in spalla 😂😂😂😂
    Che meraviglia, matrimonio all’Italiana nel 2021.
    Comunque oggi Speransia (io lo chiamo così perché mi mette ansia e angoscia come persona) ha detto che è ottimista per l’estate. Non vorrei che portasse pure male...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela 🌺🌺🌺 se andiamo avanti così ancora a lungo il nostro ricevimento in Italia sarà la pizza e birra con la tuta sportiva 😉🤑

    Del tipo "Mi fai vedere le foto del vostro ricevimento in Italia, ho sentito tanto parlare che é bellissimo com'è fanno in italia 😎" e io "Aspe!" tiro fuori l'album lercio dicendo "Questo è il matrimonio all'italiana pizza birra in una catapecchia di strada, con la tuta sportiva senza trucco con un fiore in mano 😆, a cantare O Vita O Vita mia, e magari senza un dente visto che il dentista é a pagamento e con i capelli lerci visto che niente é a gratis 😂😂😂😂😂😂"

    Ti immagini la scena? Un po' di risate non gustano 😁😆🤪
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I quatrini ci sono sempre, non ci sono solo se la gestione è la destinazione di denaro è errata, un esempio a titolo informativo in Italia ci sono 14mln di pensionati che percepiscono 24 mln di pensioni 290 miliardi/annui, a occhio e croce conoscendo la media lavorativa anche quella del passato solo 7mln di persone hanno lavorato per percepire la paga mensile pensionistica di consiguenza 17mln di pensioni non sono dovuti(attenzione é sempre d'obbligo dallo stato mantenimento delle fasce deboli per una sopravvivenza dignitosa, quindi su questo non si discute la fascia debole deve percipire la somma mensile), ma ad'esempio per la Camera dei deputati a muzzo sono 360 più meno bè 960 persone fra moglie figli e parenti ricevono la reversibilità da 2-5.000/mensili più 13 e 14, non mi risulta che sono somme per garantire la sopravvivenza 😆, di consiguenza si comprende che fra i 3 che percipiscono anche in totale di 14mln di persone per 24mln di pensioni nelle masse solo 1 ha guadagnato quello che riceve(anche se non comprendo perché una/o deve ricevere 500€/reversibilità e l'altra/o deve percepire 2-5.000€/reversibilità fra loro due non hanno fatto niente di diverso nella vita quindi il compenso deve essere paritario al meno la logica e buon senso ti dovrebbe portare a pensare in questo modo), e non mi risulta un ritardo nei pagamenti al riguardo o che viene pagato un terzo, ma mi risulta addirittura il pagamento anticipato di un mese 😳 ricevano a marzo per aprile, quindi ci sono i quatrini per coprire queste spese? Di consiguenza se i quatrini ci sono per le spese da coprire di questo tipo(non sono le persone che dovranno sgobbare poi che tutta questa storia é passata) quindi com'è arriva alle persone che non andranno a sgobbare dopo la pandemia a maggior ragione devono arrivare le somme adeguati e mensilmente e non spiccioli una volta ogni 3-4 mesi alle persone che dopo dovranno andare a sgobbare per il bene comune del paese, mi sembra ovvio, ho fatto un conto molto semplice a base di 5 mesi fra novembre e oggi giusto per fare due risate io con mio marito fm dicendo "Ma ti rendi conto prendiamo una in reversibilità senza andare in alto anche di un semplice derigente del ospedale o comunque occupazione statale bassa-bassa paesana riceve 2.000€ di reversibilità da novembre ad oggi sono 6 mensilità visto che per aprile ricevano a fine marzo più la 13-ma e la 14-ma che da novembre a conti fatti sono 16.000€ in 5 mesi a fronte del lavoratore che ha ricevuto 860€ totali in 5 mesi di cassaintegrazione in lostesso lasso di tempo, c'è proprio qualcosa che non va nelle brocche 🤔 di chi stanzia e destina le somme nel paese 😳, pratticamente é penalizzato chi lavora 😆😆😆" immagina che risate che ci facciamo a casa rinchiusi da 5 mesi, vado a vedere chi è il ministro di lavoro e chi é il ministro di economia 🤔, sono curiosa, visto che non mi occupo di politica non conosco i nomi dei splendori, ma sono curiosa se hanno una istruzione di base visto il risultato 🧐, guarda non ho parole quello che stanno facendo con i lavoratori del proprio paese e visto che io vivo sulla propria pelle in casa questa situazione diciamo che sono un pochettino inc.... 😆, quindi la canzone dei soldi che non ci sono è pari uguale ad uno che compra(avendo uno stipendio da 1.200 mensili) la macchina nuova in credito più la casa da 200 mq con il mutuo più il cell l'ultimo modello e i pantaloni a 600€ visto che sono firmati(quando costano in realtà 30€) e poi piange che non ha i soldi per mangiare e incomincia ad entrare nei debiti e conta ogni centesimo per comprare un kg di pomodori io in questi casi dico sempre "Non sono i soldi che ti mancono ma il cervello, di com'è distribuisci il denaro nel tuo possesso, quando sai quant'è che ti arriva al mese, hai mai pensato?" 🤦‍♀️.
    Vedremo se arrivano i ristori prima o poi anche per quelli che stanno in cassaintegrazione perché dopo un'anno di questa storia é diventato insostenibile, se no i cuochi e camerieri più tutti lavoratori collegati dei settori con la cassaintegrazione di questo tipo(800€ ogni 4 mesi) a lungo andare non ti serviranno a tavola il giorno del matrimonio ma chi sa che fine faranno(non voglio esprimermi 🤐) la via della gravità minore é rubare ed é così che la brava gente spinta dalla disperazione prende la via errata perché é unica disponibile 🤷‍♀️, mi sa che non ci pensano che stanno rovinando in tempo reale il futuro del proprio paese. Altro che positività è la bandiera con l'arcobaleno, qui siamo arrivati alla frutta 😆 nel selenzio e nessuno si accorge 🤐 non c'è modo di resistere oltre un mese in avanti simafori o no. L'azienda è una che riceve i restori e va bè basta che arrivano per quanto spiegato sopra i quatrini ci sono, ma l'azienda ha ad esempio 20 lavoratori, e ogni lavoratore percepisce 400€ di cassaintegrazione ogni 3-4 mesi, 20 famiglie in disperazione 😱, é così ogni azienda dei settori più colpiti chi ha 5 lavoratori chi ha 20 o 100 quante famiglie in rovina più tutta la situazione di chiusure e pressione psicologica com'è non basta pure senza soldi 😬, perché ad oggi dopo UN ANNO non c'è nessun intervento al riguardo quello di cassaintegrazione, non comprendo perché gli sfugge questa realtà 🤔😆, io so solo che se quando aprono è andrò a mangiare fuori e il cameriere non mi sorriderà non penserò mai che è antipatico ma penserò soltanto che é un sopravvissuto e non al covid, quindi al mio ricevimento non mi prenderò minimamente con i lavoratori che non sorridono tutto il tempo per farmi vivere la gioia di quel giorno 🌺


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io capisco tutto Natalia, ma qui i soldi non li hanno purtroppo.
    Già per garantire questi pseudo ristori da quando è iniziata la pandemia hanno fatto non so quanti scostamenti di bilancio.
    Onestamente se sti soldi non li hanno, da dove li prendono? Risposta: dovrebbero consentire alle persone di lavorare, meno ma comunque di lavorare. Es: ristorante con 40% di coperti, cinema 30% capienza, idem esercizi commerciali e palestre, e poi controllare ed eventualmente sanzionare se non si rispettano le regole.Invece abbiamo il semaforo che comunque non serve molto a far scendere la curva (diciamo per niente), la gente continua a non lavorare e loro continuano a dare quel poco di elemosina che possono permettersi. Siamo alla frutta. Io ho tre concorsi in ballo e non ce la fanno ad organizzarli, ma ne vogliamo parlare? Una pubblica amministrazione completamente intasata , guarda non voglio continuare perché ne avrei per troppo tempo e mi innervosisco.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mo stavo parlando con la mia famiglia raccontando quello che succede nella mia vita qui è di tanti da 5 mesi da questa parte 🚦🤐😬🤯, visto che lì é tutto apperto e la vita scorre normalmente (lì solo a novembre e dicembre ci sono stati restrizioni in magniera blanda però) e io dico a loro che noi stiamo rinchiusi dal'ultimi 5 mesi(visto che lui é in restorazione) il peggio é che in 5 mesi ad oggi gli sono arrivati solo 870€/cassaintegrazione in totale in 5 mesi 🤯😵😳, quando sappiamo che fra cibo e bollette non si va meno di 800€/mese se ai la casa propria invece se sei in affitto 1.200/mese per famiglia con la cinghia stretta giustamente invece se prendiamo i dati ufficiali per far bisogno di una famiglia si arriva a 1.200-1.400/mensili con la casa propria quindi senza la spesa d'affitto con le condizioni di vita per definirsi paese con condizioni di vita civili 😎😊), il diritto alla libertà tolto il diritto al lavoro tolto si può pure ingoiare tutte queste cose per bene comune se arrivavano i quatrini necessari per la sopravvivenza ogni mese non mi sembra così difficile da capire se non permetti a lavorare devi provvedere al mantenimento mensile necessario con l'arrivo mensile🤬, in primavera scorsa dicevano che sono in tanti e le prattiche da smaltire sono tanti poi dicevano che é stata semplificata la procedura(che non é vero) in più ad oggi la platea che ha bisogno rispetto alla primavera scorsa è molto minore visto che non sono tutti rinchiusi é comunque arriva com'è prima dopo 3-4 mesi e spiccioli, poi non è chiaro che criterio usano per pagare dopo 3 mesi 415€/mensili arrivano 2 mensilità e poi aspetti altri 3-4 mesi per altri due mensilità da 415€ é lo stato che impedisce di svolgere il proprio lavoro devi compensare mi sembra ovvio e con l'arrivo ogni mese è con il minimo per la sopravvivenza(senza parlare dei danni morali 😆), ad oggi hanno prosciugato anche l'anima, ho fatto due conti ad oggi in 8 mesi(3 in primavera e 5 l'ultimi mesi totale 8 mesi) per la sopravvivenza garantita da 9.600€ meno 1.600€ arrivati a lui in totale in 8 mesi(solo a dire mi vengono i brividi quanto ci hanno strapazzato fin ora, com'è si fa minimamente a concepire di pagare 1.600 in 8 mesi ma sono fuori di testa? 😳) solo per la sopravvivenza garantita lo stato italiano mi deve 8.000€(ovviamente prendendo in considerazione solo il minimo garantito, chiaro che rinchiusi in casa le spese crescono l'uso delle utenze e mangia mangia per lo stress), é sono straniera 😆, é bè se non ci pensi al tuo cittadino ci penso io? Quindi tu devi a lui lui deve a me 🤔 mi sa che non fa una grinza il mio ragionamento 😂. Poi non mi è chiaro uno che é impedito dallo stato per svolgere il proprio lavoro perché riceve 415€ dopo 3-4 mesi? a fronte di una con la reversibilità della pensione che riceve 2-3.000 pure con il pagamento anticipato 😂 mensile, poi penso quanti aziende stroncati con questa incoscienza poi quanti somme che magari le persone mettevano da parte per realizzare qualche progetto lavorativo(giustamente parlando del settore privato) é in questo periodo gli hanno mangiati per sopravvivere quindi non realizzeranno più un progetto lavorativo(che sono le tasse per le casse statali in più dopo) io sono di quest'ultima 😉😆, un po' un paradosso che quello che deve stare bene con la salute(assenza di denaro comporta stress non indifferente quindi danneggia la salute) e sopravvivere é proprio la persona che non fattica per guadagnare il denaro che ti arriva dalla cassa dei tassapaganti 😆, se hai lavoratori viene impedito di svolgere il proprio lavoro per così tanto tempo non basta nemmeno il minimo garantito ma serve anche il danno morale sopra perché dopo così tanto tempo i danni si sentono non solo psicologiche ma anche quelli di salute perché togliendo ogni mezzo finanziario la disperazione arriva allo stremo delle forze é questo accade proprio con la fascia della popolazione di forza lavorativa, bha guarda non ho parole cosa hanno in testa il brodo?
    Quanti sposi hanno abbandonata il progetto del matrimonio solo per far si che possano campare in questo periodo ufffff non si capisce, di consiguenza minore entrata che sarà per le aziende e collegati(ci sono i collegati che non noti nemmeno) che lavorano sul campo, é pazzesco!!!
    É questo gioca a simaforo 🚦 pensa un po', ma va bé che lui cura solo il campo della salute comune(anche se i simafori non servono più di tanto se non c'è la produzione dei vaccini con ottima organizzazione della somministrazione com'è piano d'azione, doveva essere realizzato l'anno scorso) quindi non è lui che decide quando è quanto deve arrivare 🤑 alle famiglie rinchiusi da simaforo perché non é il suo campo lavorativo, allora chi di dovere mi sa che prende lo stipendio a gratis visto il risultato prodotto a casa mia 😆 Mamma mia che sfacelo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo veramente dura da accettare, ormai viviamo alla giornata è così tra un decreto è l altro e attendendo il colore della regione e le varie ordinanze
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è più vivere , è sopravvivere ...e non è solo x il matrimonio! Oramai tutte le cose più semplici e normali non lo sono più ,anche una passeggiata o una piazza fuori ..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come stanno le cose adesso maggio è un po’ a rischio..infatti proprio per questo ho fissato la seconda data a luglio. confido almeno nell’estate🙏🏻
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che disastro 🤦🏼‍♀️... da settimane non guardò più il bollettino giornaliero... basta, non ne posso più!! Spero tanto nel vaccino johnson, nel caldo, in un miracolo, insomma, spero che qualcosa possa cambiare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sfacelo!
    Sono d’accordo con te.
    Affezionato a questo semaforo e dice pure che è un ottimo strumento di lotta alla pandemia. Ma dove? Ma se sti contagi non sono mai crollati da ottobre in poi grazie a questo sistema demenziale. Che nervi! Ci sta prosciugando l’anima
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Andrea, però ecco anche la mancanza di zone rosse non ci aiuta, se consideriamo che nemmeno in zona bianca erano ammessi.
    Cioè dovrebbe proprio venir meno questo sistema
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai andiamo avanti così..confidando in qualcosa nel mese successivo e poi in quell’altro ancora.
    Anche io onestamente e razionalmente credo che qualcosa potrebbe muoversi tra metà e fine maggio (nella visione ottimistica)
    • Rispondi
  • Ombretta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ombretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero riaprano anche fine aprile🤞
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela 🌺🌺🌺 Speranza é molto affezionato al simaforo 🚦 e a chiudiamo tutti, io lo chiuderei in casa per 5 mesi, esatamente quanto ad oggi stiamo rinchiusi io e mio marito/fm(più 3 mesi in primavera), e magari senza un quattrino, per capire con cosa andrà a pagare cibo e la luce in casa 🤔 chi sa cosa potrà inventare, magari a noi sfugge qualcosa 😆 magari si può pagare con la nuova moneta che si chiama "aria" e noi non siamo al corrente 😆, solo per vedere dopo quanto tempo uscirà pazzo che sono parecchio curiosa 🤔 visto che noi resistiamo ancora 🥇, comunque si sapeva già che si andava avanti con il semaforo, da quando é iniziato, visto che è il ministro della salute doveva essere messo al punto la produzione dei vaccini sul territorio e piano ben organizzato per la somministrazione(di solito in pandemia questo si fa), non so se hai letto che qui in Puglia c'è un'azienda grossa farmaceutica che é disposta a produrre il vaccino 1mln/giorno e 250mln/l'anno giustamente deve essere riconvertita per farlo, stanno aspettando l'ok, si muovano solo dopo un anno, e chi sa se l'ok arriva e quando 🤔, non mi ricordo il nome dell'azienda se non hai sentito vedi on-line perché io ho visto sulla tv locale, ma aspe non sappiamo se andrà in porto, é questo sta a gioca con i simafori 🚦😆, all'estero i vaccini ti buttano dietro si sono organizzati a tal punto che se oggi decidi di vaccinarti di qualsiasi età poi andare domani mattina ti aspettano 😆 solo che lì va a rilento perché l'anno scorso in estate quando hanno registrato il primo vaccino al mondo è partita una campagna molto aggressiva dall'esterno contro il vaccino con dei spauracchi e la gente sopraffatta non corre a vaccinarsi, ma visto che ad oggi non é stata inventato nessun altro modo per uscire da questa situazione il vaccino è unico modo da percorre per uscire da questa situazione perché se aspettiamo l'immunità di gregge naturale serviranno anni e anni di simafori, quindi Incrociamo le dita per la produzione locale e il piano di somministrazione ben organizzato 🤞 perché non mi spiego cosa fanno di errato nell'organizzazione visto che lì ti buttano dietro e aspettano solo che ti decidi a vaccinarti e qui c'è tutto questo casino, guarda non c'è niente di vergognoso io gli manderei a fare il tirocinio all'estero Speranza com'è capo di gruppo (si fa sempre uno scambio professionale internazionale, in parole povere "tirocinio") o magari un colpo di telefono del tipo "Senti mi passi il piano organizzativo 🙏, poi ti offro una pizza", anche perché non si spiega com'è che fanno a sapere lì che hanno raggiunto 50% l'immunità di gregge 🤔 fanno i analisi di anticorpi a tappeto? non é chiaro, diciamo che siamo stanchi di stare rinchiusi in casa 😂, io fra un po' incomincerò a mandare le bollette da pagare ai amanti della chiusura e simafori 🤑, va bè comunque andiamo avanti 🤦‍♀️😆 per quanto si può
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma i dati stanno lentamente migliorando e già da metà aprile non ci saranno più zone rosse
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo aspettavo sinceramente, però che palle!!!! Sono d'accordo con te, fin quando ci sarà il sistema a colori la vedo dura che riprendano i ricevimenti, qualche speranza potrebbe esserci per metà maggio a questo punto, prima la vedo proprio dura...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione.
    E comunque non accetto che siamo uno dei pochi paesi che ha un minimo di programmazione, anche abbozzata.
    Non si può vivere alla giornata per sempre! Sull’ultimo sforzo nel duemilamai, purtroppo si. Ormai siamo abituati alle prese in giro
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possiamo solo incrociare le dita regà 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ultimo sforzo nel duemilaecredici 🤣🤣🤣🤣 teniamo duro e basta, non finisce per adesso purtroppo e prima lo accettiamo, meglio è
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità l’ho premesso anche..però ecco il fatto che fosse scontato comunque non mi fa accettare la cosa di buon grado 😅
    “L’ultimo miglio”, il famoso “ultimo sforzo” che si allontana sempre di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era quasi scontato....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, ma ho fatto le vacanze fisse nel Salento per anni con i miei 😍😍
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 pensavo avessi prenotato da qualche parte in Puglia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo rispettano sempre meno le regole.
    Non giustifico affatto questo, sia chiaro, perché alimenta solo il calvario (ed infatti sono la prima a non uscire di casa se non per necessità o lavoro) però, se le persone si sentono prese in giro e vessate, automaticamente cercano di eludere le norme. Appunto perché c’è sfiducia, c’è inadeguatezza.
    Ma ci vuole tanto a fare una programmazione, porca di quella vacca
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah no vabbè!! Ho sparato Puglia per dire nelle regioni Italiane. Voi siete super famosi per le vostre bellissime mete turistiche ✌️
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono Pugliese, speriamo bene !👏
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti continuano tutti a dire “l’ultimo miglio” “l’ultimo sforzo” ormai la gente non ci crede nemmeno più...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo tu abbia ragione Ilenia.
    Il paradosso sarebbe che da giugno possiamo andare a farci le vacanze in Grecia e non possiamo andare in Puglia.
    Sembra una barzelletta, ma da quello che sto vedendo non mi stupirei più di nulla..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a Napoli c’è il delirio, nonostante la zona rossa. Le persone sono in strada, si fermano, parlano, consumano caffè e altro fuori i bar.
    Non c’è quel sentimento di “paura” e “voglia di chiuderla quanto prima” che portava l’anno scorso a rispettare alla lettera le regole.
    Credo che la non trasparenza e la totale inadeguatezza della gestione abbi generato un effetto di sfiducia da parte dei cittadini nei confronti delle istituzioni. Onestamente io mi sento presa in giro. Quando sento dire “l’ultimo sacrificio” 10000 volte, e poi dopo Pasqua ancora col semaforo. Ma che credibilità puoi avere dopo che vieni sconfessato miliardi di volte?? Ma puoi trattare la gente come bambini o come inetti?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente i politici vogliono andare al mare non in montagna... comunque a parte gli scherzi, se hanno già pensato a come spostarsi da giugno in Europa, ci penseranno anche per l'Italia...non credo ci saranno problemi da questo punto di vista...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione