Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Master Giugno 2014 Vicenza

Circondata da amiche incinte

Alice, il 8 Dicembre 2015 alle 17:09 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze. Che bello tornare a scrivere dopo un po di tempo che mancavo dal forum. Vi scrivo però perché ho bisogno di una parola di conforto. Come leggete dal titolo sono circondata da amiche in dolce attesa o che hanno appena partorito. Proprio oggi andando a trovare un'amica neo mamma all'ospedale c'era un'altra amica che ci ha comunicato di aspettare un bambino. Tra l'altro è insieme al fidanzato da neanche un anno e nemmeno convivono e mi ha anche detto che non lo cercavano. Della serie chi ha il pane non ha i denti chi ha i denti non ha il pane. È un anno emmezzo ormai che proviamo. Subito lo facevamo così, se arrivava meglio altrimenti pazienza... invece da un po di tempo lo desideriamo proprio ma continua a farsi desiderare e anche se son felice per le mie amiche un po mi rattrista. Chi è nella mia stessa situazione?

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Dicembre 2015 alle 08:07
  • Valentina
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente..sono nella tua stessa situazione. Quasi tutte le mie amiche aspettano un bimbo...ed ioo????sono felicissima x loro ma......''infelice'' per me...Che dire??Arriverà!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo entrambi 27 anno e andiamo per i 28 quindi di tempo ce ne abbiamo. Auguro tanta fortuna anche a te. Fammi sapere come va Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina. Ora con il nuovo anno faremo tutte le analisi del caso. Incrociamo le dita Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son sempre stata irregolare. Da agosto di quest'anno mi arrivano sempre ma proprio sempre il 15 del mese come questo mese Smiley sad . Spero che l'anno nuovo porti qualcosa di nuovo.
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!sono nella tua stessa situazione chissà se riceveremo un dono per natale dato che le aspetto giusto per il 25.....
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alice! Ti consiglio di fare almeno le analisi pre concezionali, a me le aveva prescritte il medico di base. Sono semplici analisi del sangue. Se ci provate da più di un anno il medico potrebbe prescrivervi altre analisi (anche a tuo marito in tal caso). Non perdere la speranza, innanzitutto fa queste analisi. Se fossero tutto ok, allora l unica è non demordere anche se capisco quanto può essere difficile vedere tutte le amiche incinte. Se invece qualche valore è sballato, il medico ti dirà che fare. Per riportare i valori nella norma. Un grosso abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo non ti abbattere fate le analisi e vedrai che si risolve!

    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! Tutte le mie amiche hanno figli, chi uno, chi due. Quando usciamo insieme non fanno altro (comprensibilmente) che parlare dei bambini e io mi sento sempre un pesce fuor d'acqua. Sono grande di età, ho fatto un primo tentativo di fecondazione assistita a maggio (non riuscita) e una in questi giorni. Mi hanno trasferito due embrioni, ma solo il 24 dicembre saprò se hanno attecchito. Le possibilità sono minime, quindi vivo con la tristezza nel cuore il timore di non diventare mai mamma... Tu, da come parli, mi sembri più giovane, e senz'altro riuscirai ad avere un bimbo. Te lo auguro di cuore
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non essere triste... succederà anche a noi. anche io vorrei tanto un bimbo / a :Smiley heart

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice,vai di nuovo dalla ginecologa e le dici chiaramente che ci provate da piu di un anno..ti dovrebbe prescrivere analisi del sangue,tiroide,coagulazione sangue e tuo marito dovrebbe consigliare qulache visita sullo sperma..

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be il ginecologo con una semplice visita non può capire se va tutto bene..Bisogna controllare tiroide, valori della coagulazione del sangue, pap test ecc..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi siamo nella stessa vostra situazione,sposati da quasi 3mesi,convivenza da 2anni...già da qual chen settimana prima del matrimonio ci abbiamo provato,ma niente.....quest'ultima volta poi che ho avuto il ciclo ci son rimasta troppo male perché addirittura l'ho avuto on anticipo,quindi calcoli di ovulazione sbagliati.....sono davvero triste e so che non è l'arma migliore per reagire....è vero che gli ultimi 2mesi non sono stati dei migliori,però neanche in luna di miele super rilassato ce l'abbiamo fatta!!!! Mi domando come facciano gli altri a 1 colpo!!!!! A ha ha ha ha ha ha ha......cmq non diamoci per vinte...arriverà anche per noi!!!! Un abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dal mio medico di base e gli ho chiesto di fare le analisi preconcezionali, idem Marco....è un prelievo del sangue gratuito...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Il ginecolo mi ha detto che va tutto bene. Ma non ho mai fatto le analisi... chi me le deve prescivere?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2015 England - London
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho una collega incinta e vedo il suo pancino crescere ogni giorno. Sono strafelice per lei ma non é facile. Noi stiamo provando da tre mesi e la paura di non riuscire é Tanta, ma non dobbiamo scoraggiarci
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi da poco e ho la stessa paura ma restare positivi, come ha detto la mia ginecologa, é fondamentale!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ali, hai provato a parlarne con il ginecologo? Avete fatto anche le analisi preconcezionali? Magari c'è qualche valore sballato e con una piccola cura torna a posto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice Smiley kiss quanto tempo.... Mi sono trovata nella tua situazione fino a qualche tempo fa, ero contenta per chi era in dolce attesa ma provavo un po di invidia. Io però non lo stavo cercando, era un periodo in cui non potevo provarci.. però capisco perfettamente come ti senti. Ma vedrai che arriverà. Ne hai parlato con il/la gine?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alice , ti capisco .. Anche noi proviamo da qualche mese e ancora nulla. Io poi non sono nemmeno più una ventenne e questo un po ' mi spaventa .. Bisognerebbe prenderla con serenità, è' vero, ma quando le emozioni partono dalla pancia e non dalla testa e' molto difficile ... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo , io pure vedo solo donne incinte , e poi odio con tutta L' anima quelle che ti guardano e dicono :" io al primo colpo ci sono riuscita" giuro che in testa me ne passano di tutti i colori ! Calcola che per me è un periodo davvero triste , me ne sono capitata di tutti i colori , ho perso il lavoro e poi anche altre cose ...quindi o per rabbia o per esasperazione sono arrivata a pensare che Dio s è proprio dimenticato di me . Quindi non me ne frega più niente né del Natale , né di chiedere là grazia! Scusami se non ti sono stata d aiuto , ma sto più o meno come te . Ti auguro comunque con tutto il cuore di avere al più presto ciò che desideri ciao
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice come ti capisco! Finalmente dopo tre anni e due mesi di matrimonio sono al sesto mese di gravidanza! Ci abbiamo provato da subito e ho avuto la brutta esperienza di passare per due aborti.... Nel frattempo altre mie amiche si sono sposate e hanno avuto anche due figli... Tanto sconforto per me, ma dovevo gioire per loro, per il bene che gli volevo! Dopo tante preghiere è arrivato il dono anche per me. Non ti affliggere troppo, abbi pazienza, i bimbi arrivano al momento giusto...devi solo saper aspettare. Ma mi raccomando, nel frattempo non stressarti e viviti la libertà e l'amore con tuo marito. Svagatevi e fatevi viaggetti fuori porta ;-) sono un toccasana!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!!! Prima del matrimonio 1000 precauzioni perché non era il momento e ora... teniamoci in contatto. Mi fa bene confrontarmi con chi si trova nella mia stessa situazione
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh come ti capisco... È proprio vero il detto che hai scritto.... Penso a tutte quelle volte che stavamo iper attenti non sia mai succedeva xk "non era il momento" .... Se ci avessimo provato sin da subito poteva già succedere!Sono convinta che tranquillità e pazienza sono le armi migliori X volere un figlioTeniamoci aggiornate!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proviamo da poco ma la paura di non riuscire è tanta!bisogna avere fede e taaanta forza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione