Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia

Citomegalovirus

Giorgia, il 16 Marzo 2025 alle 11:32 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte ho bisogno di un consiglio martedi faro gli esami per il cito ma la ginecologa mi ha detto di stare attentissima perchè ho una bimba di 4 anni... premetto che sn a 12 settimane e prima non sono stata attenta nella precedente gravidanza sn sempre risultata negativa sia alla toxo che al cito ce qualcuna che ha esperienze avendo gia figli.. sto morendo dalla paura. Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Tamy, il 20 Marzo 2025 alle 11:45
  • Tamy
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Tamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io sono di 16-+4 e ho un bimbo che ad agosto farà 5 anni! Io risulta che abbia gli anticorpi già prima della precedente gravidanza. Personalmente ammetto che beviamo anche dallo stesso bicchiere e ogni tanto mi da pure qualche bacino sulle labbra ( e ovviamente non e che le dico non baciarmi sulle labbra ) . A me l’ha fatto fare come analisi da verificare solo nel primo mese poi in tutti i seguenti no! Ho visti che ogni mese mi prescrive la toxo ( che non l’ho mai presa) esami urine e le altre cose base e basta
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per questi esami sono risultata negativa Menomale ora cercherò di usare tt le accortezze possibili
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavare bene le mani dopo averla aiutata in bagno, non condividere posate, bicchieri e stare attenti in caso di raffreddore. Io sinceramente ho avuto entrambe le gravidanzw un po' delicate e, la seconda volta, visto che era una comunicazione continua di malattia al nido l'ho ritirato quando sono stata a casa anch'io visto che non avevo preso diverse malattie (quinta, sesta...)
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io sono ridultata positiva proprio alle prime analisi della seconda gravidanza.
    Il giorno dopo sono stata subito spedita in un ospedale specializzato in infettivologia,li hanno eseguito il test del dna per capire se il contagio fosse stato in gravidanza o no,il giorno dopo mi chiamarono per dirmi che il contagio era avvenuto tra la prima e la seconda gravidanza quindi di star tranquilla e non controllarlo piú.
    Comunque mi avvertirono subito che anche se il contagio fosse risultato in gravidanza avrei semplicemente dovuto seguire la terapia apposita che per il bimbo non ci sarebbero stati problemi.
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mi rincuora
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le analisi le farò domani però della mia prima bimba sn sempre risultata negativa si credo anche io sia questione di fortuna...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fatto i test per vedere se sei negativa? Io ho avuto il citomegalovirus a 14 anni e non mi spiego come io l'abbia preso visto che al tempo ero figlia unica, schizzinosa come mai e non avessi nemmeno un fidanzatino. Baci in bocca mai a nessuno 😅
    Quindi è davvero una questione di fortuna e magari lo hai già avuto.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Secondo me vivila con tranquillità, io sono sempre stata negativa e ho un bimbo di 2 anni e 3 mesi e la sorellina nasce a giorni! Secondo me serve solo magari un po' di attenzione, ma considera che hai già una bimba grandicella di 4 anni e quindi riesci a gestire meglio il tutto...io con mio figlio a volte è impossibile non bere dallo stesso bicchiere etc..ti faccio un mega in bocca al lupo vedrai che andrà bene 💗💪🏽💙
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, la mia migliore amica purtroppo lo ha contratto in gravidanza, ma il suo primogenito aveva 18 mesi e le era stato detto che comunque nei primi anni è più facile che lo prendano con le prime esposizioni alle malattie del nido. La tua bimba magari lo ha anche già contratto e, chissà, magari pure tu da lei e così ora non avrai problemi!

Evita baci in bocca e condivisione di saliva e dovresti stare tranquilla!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io ho bevuto dal loro bicchiere a volte anche dopo...cercavo di evitare ma se poi soprattutto il piccolo mi offriva di assaggiare in sempre mi ricordavo 😅 secondo me, purtroppo, queste cose vanno un po' a fortuna o sfortuna. Ti auguro che tutto vada per il meglio 😘
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️ è che prima di saperlo sinceramente magari mi è capitato di bere dalla stessa bottiglia ora ovviamente che lo so non capita però spero di non averlo contatto nei primi 2 mesi ecco
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario morire dalla paura, basta stare un po' attenti a non condividere posate e stoviglie varie e se la aiuti a lavarsi ad esempio dopo il bagno, lavati sempre bene le mani. Cose base insomma. (Per quanto riguarda citomegalovirus)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho appena partorito il mio terzo figlio e sono sempre stata negativa....ti dirò io ho due figli uno all'asilo e uno alle elementari e non sono neanche mai stata attentissima (proprio le cose minime tipo non mangiare con la stessa forchetta o bere dallo stesso bicchiere) ma sono sempre stata a contatto come è logico e comunque sono ancora negativa 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione