Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Luglio 2016 Pisa

Ciuccio

Sonia, il 12 Luglio 2023 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 0 26
ASTENERSI DA RISPOSTE NON DESIDERATE
Ciao a chi vorrà raccontare la sua esperienza,
Ho un bimbo di 4 anni che fin dalla nascita ha sempre saputo "usare/ciucciare" il ciuccio.Il 30 maggio è nata la sorellina e benché ne sia quasi felice non le riesce proprio tenere in bocca il ciuccio, onestamente vorrei lo prendesse un po, giusto per riaddormentarsi anche la notte però non so come poter fare, ne ha 3 tipologie e tutte e 3 le fanno venire i conati di vomito! Per chi è riuscita ad inserire il ciuccio come ha fatto? Grazie

26 Risposte

Ultime attività da Jolly, il 13 Luglio 2023 alle 10:56
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi negli ultimi tempi usavamo i MAM Supreme Night (era facile trovarli quando li perdeva nel lettino durante la notteXD e poi sono praticamente tutti aperti davanti al muso del bimbo). Prima usavamo gli Ultra Air Night della Avent (non ricordo bene perché non li abbiamo più usati, ma forse era perché semplicemente o non li trovavamo qui dove abitiamo oppure perché non trovavamo le catenelle adatte)

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c’ho provato con mio figlio, ma nisba.. alcuni bombì proprio non lo vogliono il ciuccio! Da un lato meglio, meno rogne per dopo, dall’altro capisco che sarebbe comodo 🥲 il mio intorno ai 5 mesi ha iniziato col dito in compenso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda la mia bimba non ha mai voluto prendere il ciuccio, le ho provate tutte, ho provato tutti i modelli, ma niente da fare, fino a quando un giorno, aveva circa 9 mesi ha deciso di prenderlo e ancora oggi (22 mesi) lo tiene tranquillamente, soprattutto quando è tanto stanca, e vuole solo il physio forma della Chicco.. purtroppo ogni bimbo è diverso! Abbi pazienza magari le ci vuole più tempo..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proposto a entrambi i figli il ciuccio bibs a 2-3 settimane e entrambi lo hanno accettato bene, quindi posso solo consigliarti di provare questa marca se non l'hai già fatto
    😄
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del parere che ogni bimbo a sé, il mio ha preso il ciuccio appena tornati dall'ospedale e a 21 mesi lo prende ancora, pure troppo... Allattamento esclusivo al seno, ma quando è capitato che dovesse prendere il biberon non ha dato problemi...
    Il cugino invece ha accettato il biberon, ma mai il ciuccio.
    Per cui se ci tieni che lo prenda prova ad insistere, ma potrebbe anche non prenderlo mai
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia esperienza e ancora piccola; il mio primo bimbo l'ha preso un pochino fino a che ho allattato quindi sei mesi poi aveva il dudu e alla fine ciucciava quello 😂 la mia seconda bimba il contrario, fino a che ho allattato (4 mesi) nn lo voleva granché poi ha iniziato a prenderlo in macchina e per addormentarsi e adesso che ha 14 mesi lo usa parecchio. Quindi continua a proporlo, magari si convince!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia col calmí si innervosisce...da 2 3 ciucciate e poi lo sputa urlando...secondi me capisce che è una presa in giro🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho due bimbi, con la prima ho fatto allattamento misto fino ai 4 mesi (poi ho tolto il biberon) e non ha mai voluto il ciuccio... però si succhia il pollice. Non c'è stato verso.
    Con il secondo, che adesso ha due mesi e mezzo, faccio allattamento esclusivo al seno e gli ho subito piazzato il ciuccio appena ha fatto un mese, volevo evitare un altro problema con il pollice. Fortunatamente lo ha accettato subito. Secondo me dipende dal bimbo e/o dal trovare il ciuccio giusto...
    Una mia conoscente per farlo accettare a sua figlia lo ha messo nello zucchero (glielo ha consigliato un'ostetrica ma non andrebbe fatto!).
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia.
    Io ho una bimba nata il 23 maggio.
    Inizialmente mi fissai col ciuccio della mam Anticolica ecc. Ma non lo voleva, lo sputava quasi subito.Poi per puro caso ho provato uno della chicco, con la punta rialzata e quello lo tiene più volentieri e devo dire la verità mi ha salvata...quando ha gli attacchi di colichette lo usa proprio come antistress!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore a tutte per aver condiviso le vostre esperienze! Proverò ad insistere qualche altro periodo! Più che altro il ciuccio fa comodo per la notte e per i momenti no!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bambina ha 3 mesi ,mangia esclusivamente al biberon però per il ciuccio niente .. abbiamo 9 ciucci in giro x casa ,quelli della mam li odia a volte serra la bocca oppure dopo 1 secondo lo sputa ,quelli della bibs che sono di caucciù eppure li sputa e poi ne ho uno ( uscito nel pacco in ospedale) della medela trasparente in gomma con la tettina sottile ed è l'unico che prende un po' ,lo usiamo specialmente alla sera o quando vogliamo farla dormire ma dobbiamo provare e riprovare finché non lo tiene .. quindi sinceramente non so ,a volte dicono che i bambini che prendono il biberon prendono anche il ciuccio ,nel mio caso non è così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non riesco a rincuorarti...la mia seconda bimba ha preso il ciuccio dalla nascita nonostante l'allattamento e lo ha ancora oggi che ha quasi 10 mesi, il mio primo lo ha preso dalla nascita fino ai suoi 2 mesi🙈 e non c'è stato verso di farglielo tenere dopo, ho trovato tutte le marche, tutti i momenti, ma nulla, lui adorava la tetta e basta... ha quasi 3 anni ora e lo prende per giocare con la sorella 😅pensa tu come sono messa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Con il primo figlio non c’è stato verso di farglielo prendere, ho provato diversi ciucci, l’ho allattato fino all’anno e mezzo. Con la seconda sinceramente non ci speravo più di tanto, non ne avevo nemmeno comprato; poi il giorno delle dimissioni ho dovuto lasciare la bimba nella saletta della neonatologia e al mio ritorno l’ho trovata con il ciuccio. Quando sono rientrata a casa ho provato più volte ma ciucciava poco, stranamente però se la dovevo lasciare con mia mamma prendeva tranquillamente il ciuccio. Ha iniziato con avent e ora usa mam, ho notato che aderisce di più e fa meno rumore, farà 8 mesi lunedì e sto usando la misura 2-6 mesi. La seconda l’ho allattata fino al quinto mese.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2018 Napoli
    Amore14 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stesso problema ho
    Avuto col mio secondo figlio ho provato un infinta quantonta di ciucci l’unico che si è preso e quello a ciliegia
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S.: io faccio e ho sempre fatto allattamento esclusivo al seno (ovviamente adesso gli diamo anche cibo solido in aggiunta 😅) quindi non dipende da quello il fatto di rifiutarlo
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sono metodi particolari, dipende solo dal bambino. A mio figlio l’ho dato 1 mese dopo la nascita (mi avevano detto di evitare prima per non interferire con l’allattamento), l’ha preso subito e da allora lo usa sempre per addormentarsi (adesso ha 7 mesi). Io uso quelli della Mam in silicone perché me li avevano regalati e non ne avevo altri in casa.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di consigli sono: mettere il ciuccio e fare a "tira e molla" delicatamente, inserirlo mentre si sta addormentando. Detto ciò io non sono riuscita a darlo a nessuno dei miei 2 bambini 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia con il ciuccio faceva esattamente come la tua! Ne abbiamo cambiati molti prima di trovare quello che le piaceva, alla fine era più propensa per quello tutto "gommato" della chicco, non ricordo il nome! Però per darglielo ho seguito il consiglio dell'ostetrica ossia, quando ciucciava dalla tetta, e vedevo che era più una coccola che fame la sfilavo piano piano e poi le mettevo il ciuccio e la tenevo ancora un po' in quella posizione.. Così si è abituata al ciuccio 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo tiene solo se, una volta messo il ciuccio in bocca (di solito a tradimento quando apre la bocca o piagnucola) muoviamo il ciuccio su e giù mimando il movimento che dovrebbe fare lui per succhiare.. allora è come se capisse come fare e lo tiene..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2019 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo provato in tutti i modi, cambiando marche, modelli di tutto, ma poi abbiamo lasciato perdere perché si innervosiva troppo quando insistevamo. La mia personale teoria è che se prendono il seno fanno più fatica ad accettare il ciuccio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, a me aveva aiutato usare il calmì sul ciuccio. Xke la bimba era ricoverata in ospedale che aveva 30 giorni per una bruttissima gastroenterite, e li le infermiere volevano il ciuccio quando dovevano farle i prelievi o metterle l'ago. I primi due giorni aveva anche lei i conati, ma pian siamo riusciti a farle tenere il ciuccio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male il mio non aveva bisogno di aggiunte, però un periodo ero molto stanca e ho provato a dargli il biberon, il risultato? Ha 2 anni e 4 mesi e prende ancora la tetta 🤣 anche per me è stata una tragedia, ti capisco!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a fargli tic tic con il dito sul Ciuccio ma non c'è verso o alle volte non apre proprio bocca oppure lo risputa subito
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! In effetti nemmeno il biberon le riesce usare! Il problema è che devi darle un po di aggiunta ed ogni volta è uno strazio, lo ciuccia come fosse un chwingam, invece di secchiare lo mastica, butta tutto fuori, una tragedia
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio piccolo di due mesi e mezzo fa tanta fatica a prendere il ciuccio.. più che altro il tutto è legato al fatto che deve fare un movimento diverso da quello che fa per poppare il latte al seno, quindi fa un paio di tentativi e poi lo sputa.. in ogni caso, aiutandolo e tenendogli il ciuccio nei primi istanti, poi riesce a tenerlo.. noi abbiamo quello della chicco physioform.. so che lo si trova anche nella happy box di prenatal.. altri sinceramente non ne abbiamo provati..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace io con mio figlio non sono riuscita nell'intento 😅 ci abbiamo provato, soprattutto mia madre e mio marito, ma niente non c'è stato verso di fargli prendere né il ciuccio né il biberon...ormai ha 2 anni e 4 mesi e l'ho tolto da mezzo, se trovi la soluzione dimmelo che ci riprovo col secondo 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione