Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vane
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Ciuccio

Vane, il 29 Marzo 2015 alle 06:13 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao mammine!
Domandina: i vostri piccoli prendono il ciuccio? E l hanno preso fin da subito? Avete usato quello in gomma o silicone?
Il mio bimbo ha quasi 2 mesi ed ogni tanto glielo vorrei dare come strumento consolatorio ma sebbene all'inizio lo prenda comincia a perderlo di bocca fin da subito (soprattutto quello in ciuccio)...ho iniziato a provare a darglielo "tardi" (A 3 settimane) perché prima avevo paura interferisse con l'allattamento ma ora non riesco ad abituarlo all'uso. A volte ho l'impressione che proprio non "sappia" usarlo purché lo succhi come la retta quindi lo perda !
Voi come avete fatto?

18 Risposte

Ultime attività da Evelina, il 28 Aprile 2015 alle 23:39
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ciucci Mam sono i migliori!!!!! Mio figlio lo usa assolutamente e gli piace molto!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso....calmi hai detto...devo provare...xk all'inizio tipo dall'ospedale alla prima settimana lo voleva ora manco x niente ha preso me come ciuccio..:-(
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non provi con quelli della Mam? Noi lo abbiamo usato fin da subito, ma non ho allattato e devo dire che Tommy a volte si addormenta anche senza. Però sapevo a detta delle ostetriche che va dato ad allattamento avviato. Ci sta che le prime volte non lo prenda volentieri..se pensi che possa essere utile prova ad insistere. Noi ad esempio abbiamo avuto un problema simile con la prima tazza per bere, quella con il beccuccio in silicone. Lui ha sempre bevuto acqua dal bibe piccolo, però la pediatra un mesetto fa mi disse che era grande e doveva bere da quella tazza. Allora ho archiviato il bibe e messo in uso quella. Ovvio che i primi gg un po' la rifiutava, ma poi piano piano si è abituato e ora cerca solo quella quando ha sete!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio primo figlio il ciuccio l'ha preso subito (ho iniziato a darglielo dal 3 giorno di vita praticamente) mentre il secondo all'inizio non ne voleva sapere poi insistendo un po' ha cominciato a volerlo!è vero che si dice che è meglio evitare di dare il ciuccio ai bambini ma quando sono stanchi e sei in giro e piangono è l'unica soluzione!io ho cominciato come primi ciucci con quelli tutti di gomma della Chicco (ci sono anche in rosa e in azzurro) e poi ho iniziato ad usare quelli della Mam (io faccio scorta su amazon perché costano meno rispetto ai negozi)!

    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ringrazia il cielo che tuo figlio non voglia il ciuccio perchè fa male al palato dei bambini.. non forzarlo assolutamente se ha bisogno di conforto dagli il tuo seno che sarà sicuramente molto più di conforto

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fin da subito abbiamo usato quello della Mam che non interferisce con l'allattamento.
    In ospedale c'erano pareri contrari riguardo al ciuccio. A volte lo trovavo nell'incubatrice di Micky e altre volte chiedevo come mai non ci fosse. A seconda del turno le infermiere erano pro o contro il suo utilizzo
    Noi lo usiamo perché la troviamo una dolce consolazione x quando hanno voglia di dormire e non riescono (e non ho abbastanza braccia x cullarli tutti e 2 Smiley xd) e vedo che a loro fa piacere
    Se lo vuoi abituare basta metterci una goccina di calmì, loro sentono il dolce e ciucciano, fino a rilassarsi così tanto da addormentarsi Smiley heart
    Ma se non lo vuole non insistere! Secondo me deve essere un loro piacere, non un bisogno.. Ti regoli tu quando e se darglielo...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare con un altro oggetto se il ciucio non gli piace... Ora vanno molto quei peluches con attaccato una specie di fazzoletto di pile adatto anche x i più piccoli!
    • Rispondi
  • Vane
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, allora non é così strano che non mi prende il ciuccio! In effetti un domani mi sarò evitata il problema di toglierlo!
    Glielo volevo dare per calmarlo nei momenti di pianto per "noia" o per la notte in cui cerca un forse solo attenzioni invece di usare sempre la tetta (a cui ora si attacca spessissimo).
    Inoltre ultimamente lo vedi spesso che si porta il bagnetto e le dita in bocca anche quando magari ha appena finito di mangiare e non vorrei prendesse questo vizio!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a giada il ciuccio l'ho dato dopo un mese. Avevo preso quello della chicco in silicone e poi ne ho comprato uno di marca francese dodie sempre con stessa tettarella. Non credo ci sia una regola su quando e come dare il ciuccio nè su quale usare. La cosa è molto soggettiva da bimbo a bimbo . Se ora ti sembra un problema il fatto che il tuo bambino non lo prenda con piacere, di sicuro ti sara' di aiuto quando il ciuccio glielo dovrai togliere!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio bimbo l'ha preso dopo un mese e mezzo e tutt'ora che ha 8 mesi e mezzo lo usa per addormentarsi...gli do quello in silicone della chicco

    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bambina ha 14 mesi e mi ha preso il ciuccio solo quando eravamo ancora all'ospedale tornati a casa basta più preso.ma x fortuna e sono contenta di non averglielo mai dato,perché conosco bambini che continuano col ciuccio e le mamme sono disperate perché non riescono più a torglielo,x loro è diventato una coccola!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano detto così e il primo figlio ha tenuto il ciuccio....peccato però che di notte lo perdesse e urlasse disperato finché qualcuno non glielo rimetteva.
    La secondogenita ciucciava i pollici anche nella pancia e non ha certo smesso fuori.
    Era così bella che l'ho lasciata fare; l'ha fatto per 18 mesi, poi solo di notte e quando è andata alla scuola dell'infanzia ha smesso del tutto da sola. Nessuno le ha mai detto che doveva smettere!
    E menomale che si è succhiata il pollice, perché aveva il palato stretto e le abbiamo anche dovuto mettere l'apparecchio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba più grande che ha 2 anni e mezzo non ha mai preso il ciuccio fino al primo anno, quando ho smesso di allattarla ha sostituito la poppa con quello è ora sto cercando disperatamente di toglierlo, la più piccola ha un anno e ancora la all'atto e non vuole il ciuccio! È vero che potrebbe essere un aiuto per tranquillizzare il piccolo ma poi diventa una dipendenza assurda!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo do dalla seconda settimana. .. perché mi han detto meglio il ciuccio del dito. Ma glielo do solo quando piange... a volte lo perde si o lo sputa subito, magari sto li con pazienza a tener lo stretto. Ah io uso quelli in silicone.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia cucciolina ha quasi 2 mesi e da una settimana prende il latte artificiale. Prima si addormentava al seno mentre mangiava e li usava come ciuccio. Ho provato a darle il ciuccio ma non lo vuole. Riesco a farglielo tenere sono in casi rarissimi invece conosco bimbi che lo fanno preso addirittura dal giorno che sono nati! La pediatra mi ha detto di non insistere e magari riprovare ogni tanto

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 17 mesi e non l ha mai voluto..ma se allatti è meglio cosi..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono ancora mamma ma mia nipote che ora ha 12 anni non ha mai preso il ciuccio....anche mia sorella c aveva provato ma senza risultati! Non le piaceva proprio! Quindi magari anche il tuo bimbo lo sta rifiutando! Magari Provaci ancora qualche volta, se vedi che proprio non lo prende lascia perdere! Tanto troverai un modo per farlo calmare anche senza il ciuccio! Stai attenta però al dito in bocca...rovina il palato...
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Guarda può anche essere che il bambino lo rifiuta proprio.... Mia figlia ha 16 mesi e fin dalla nascita lo ha sempre rifiutato....inizialmente come te pensavo lo perdesse invece era proprio che non lo voleva.....Io volevo quantomeno utilizzarlo come strumento "rilassante "per farla addormentare la notte..Si sa spesso aiuta... Ma niente di niente.... Nemmeno quando piangeva... Proprio niente!!! Guarda adesso sono contenta... Perché non ho problemi di togliere lo ciuccio... ovvero si sa che ci sono bambini che non si staccano più da esso e fino tre anni hanno ciucci bocca bocca... E questo influisce negativamente sulla crescita dentale...
    Quindi che dire non tutti i bimbi gradiscono lo ciuccio tu prova e vedi se gli cade o lo rifiuta....ma se lo rifiuta non insistere un giorno ringrazierai ciò Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione