Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Clexane sito iniezione 💉

Libera, il 5 Settembre 2020 alle 21:33 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao ragazze!
Da qualche tempo,da quando la pancia è cresciuta,vado in difficoltà a fare le clexane sulla pancia...un po’ si mette anche la paura irrazionale di poter colpire il bambino 😅so che l’ago è piccolino e non potrebbe mai arrivare a pungerlo(una mia paranoia)ma a parte la mia irrazionalità essendo la pancia tesa vado più in difficoltà a prendere la ciccia...so che questo tipo di iniezione si può fare anche al braccio ma da sola non posso e dato i risultati delle prime punture fatte da mio marito,dei lividacci neri e dolorosissimi,preferirei farle da sola...per chi le ha fatte nelle ultime settimane,sono a 34+0,andrebbe bene anche la gamba?

32 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 9 Settembre 2020 alle 13:25
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si me le sono sempre fatte da sola!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulle gambe riuscivi a farle da sola?Ora le sto facendo verso i fianchi ma se dovessi trovare difficoltà dovrò cambiare di nuovo posto


    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre avuto il terrore degli aghi...grande o piccolo che sia iniezione o prelievo stessa cosa 🙈Ancora oggi,anche se ho preso un po’ più di coraggio,quando vado a fare i prelievi mensili chiedo all’infermiere di non farmi male😂ma con le clexane dopo il massacro sulla pancia che mi ha fatto mio marito i primi tempi ho preferito farle da me mi sono risparmiata dei lividacci neri spaventosi che a volte non potevo nemmeno stare nemmeno sdraiata sul fianco tanto dal dolore...per ricordo comunque conservo le foto 😂Da qualche giorno comunque le sto facendo verso i fianchi in modo tale da prendere più ciccia anche se rispetto alla parte centrale della
    pancia sento un po’ di dolore.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia!Da qualche giorno le sto facendo quasi sul fianco e riesco a prendere un po’ di ciccia in più 😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Quando la pancia è cresciuta le ho fatte solo sulle gambe!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me haNNO detto che va bene anche farle sulle gambe! Io sono a 37 e me me ha fatte sempre mio marito (io nn riesco proprio a farmele) e devo dire che a fine gravidanza sta migliorando 😂noi stiamo continuando in pancia (in basso) perché personalmente sulle gambe mi fanno malissimo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao va benisismo Anche la gamba. Io comunque le ho fatte bella pancia fino al parto con entrambe le gfavjdnwzw
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macché extraterrestre! Penso tutte abbiamo le stesse paure...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii non vedo l’ora di stringerlo tra le mie braccia 😍Crepi il lupo 🐺 ☘️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi sono paure comuni...a volte mi sento un’extra terrestre...🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene come ti senti, perché anche per me è stato lo stesso e finché non l'ho avuta tra le braccia sono stata in pensiero, ogni diminuzione o variazione dei movimenti era un colpo al cuore.
    Penso sia normale quando ci sono state esperienze negative, ed è difficile razionalizzare, solo chi l'ha provato sulla propria pelle può comprendere, seppur parzialmente, perché ogni esperienza e ogni persona è diversa. Però adesso non ti manca molto, hai fatto molta strada per arrivare fin qui e presto abbraccerei il tuo piccolo❤️ cerca di vivere le ultime settimane con positività
    Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere ansia soprattutto se ci sono state esperienze negative in passato! Anche io finché non sono nati ho avuto parecchie ansie soprattutto alla fine... Avevo paura che potesse succedere qualcosa proprio alla fine! Soprattutto avevo paura potesse andare qualcosa storto al parto! Per fortuna è andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho avuto grossi problemi...a parte i fastidi comuni:nausea,vomito,reflusso,stitichezza e alla 19esima settimana si è aggiunta la paura di un parto pre termine a causa dell’accorciamento dell’utero però tutto sommato sono a 34+1 e sotto questo punto di vista dovrei stare più tranquilla...ma non l’ho vissuta serenamente a causa di due esperienze precedenti andate male...ancora tutt’oggi vivo nel terrore che possa succedere qualcosa è più passano i giorni e quest’ansia invece di diminuire aumenta.Oggi sono stata nervosa per la maggior parte del tempo perché il bambino si è mosso con orari diversi e in maniera più dolorosa ad un certo punto ho temuto che mi spappolasse il fegato🤦🏻‍♀️ho iniziato a tirare un sospiro di sollievo alle 9:30 quando mi ha tirato il primo calcio e calcola che ero sveglia dalle 4:00...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io MTHFR e fattore II, iniziata anche io da subito! Mi sono pesate di più le inizioni post partum...
    Capisco benissimo la stanchezza, io non vedevo l'ora di partorire (gravidanza difficile,grave distacco da subito e un brutto precedente da cui ancora non mi ero totalmente ripresa) invece ho dovuto aspettare fino a 41+2,però vedrai che quando avrai tra le braccia il tuo piccolo/a non te ne importerà più nulla Dell eparina, delle mutazioni, della fatica ecc😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le faccio per la mutazione dell’mthfr e mi pare che devo continuare anche post parto...le ho iniziate dopo 3/4giorni dal positivo ma adesso sono un po’ stanca...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No,l’avevo chiesto al ginecologo ma poi visto che all’inizio il medico di famiglia non mi creava problemi ho lasciato perdere....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, io non ho mai avuto il piano terapeutico (ho partorito questo giugno).
    Mi ha sempre fatto le ricette il mio medico di base, anche per il post partum e non mi ha mai dato problemi riguardo la prescrizione
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che io, per paranoie mie e anche perché mi faceva impressione, le ho sempre fatte sulle cosce. Sinceramente non ho mai sentito male, qualche volta è venuto il livido il gg seguente, ma nulla di che.
    Inoltre a differenza che sulle braccia puoi essere indipendente.
    Io ho dovuto farle anche 40gg post partum e anche in ospedale me le hanno fatte sulle cosce (a volte stavo anche allattando nel frattempo, quindi era più comodo)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti hanno fatto il piano terapeutico? Perché con quello le puoi prendere alla farmacia dell'ospedale... I medici di famiglia hanno dei budget da rispettare per la prescrizione dei farmaci e quello è un farmaco costoso quindi è per quello che è in difficoltà a prescrivertelo... Io avevo il piano terapeutico e andando alla farmacia dell'ospedale prendevo le scatole che mi bastavano per 3 mesi e finite quelle tornavo col piano terapeutico e me le rendevano... Invece per il post parto mi hanno prescritto 7 scatole direttamente alle dimissioni in ospedale! È da dicembre che faccio eparina non ne posso più 🤣
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok!Pensavo non fosse più efficace...meglio così perché la confezione contiene 6 punture buttandone 2 a sera riesco ad essere coperta per 3 giorni e poi vado in difficoltà con il medico di famiglia a farmele prescrivere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi inoltrarla anche se c'è il sangue... Infatti non si deve aspirare prima con quelle... Anche se ti andasse in un capillare va bene comunque... L'unica cosa quando becchi i capillari in genere fa più male e co sta che ti vengano pesti ma a livello di efficacia non cambia nulla
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta!Volevo chiederti,ricordo che sei del “mestiere”,ma se appena buco entra del sangue nella siringa devo toglierla,buttarla e usarne un’altra o posso iniettarla ugualmente?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sarà!Sicuramente cambierò sito ma già da stasera perchè il cucciolo tra l’altro si muove quando prendo la ciccia in mano e poi sinceramente 1 iniezione non me ne può costare 2 perchè entra il sangue nella siringa appena buco quindi la tolgo,la butto e ne prendo un’altra🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Clair!Grazie non vedo l’ora di finirle😂ho preso coraggio da 8 mesi con gli aghi il solo pensiero di vederli anche per un semplice prelievo mi faceva star male...adesso addirittura mi buco da sola 😂😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, puoi farle anche sulle gambe. Basta solo che non strofini dopo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le ho sempre fatte sulle cosce sin dall'inizio. Basta che prendi la pelle come un pizzicotto e sei a posto
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono infermiera, si tratta di una iniezione sottocutanea quindi potenzialmente potresti farla ovunque ci sia pelle! 🤣 le cosce vanno benissimo come alternativa alla pancia o alle braccia!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si a me alle cosce faceva malissimo... Peggio che al braccio
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami!Cercheró di alternare ai fianchi e con un po’ di coraggio proverò anche la coscia...so che agli arti fanno più male forse perché la zona è più muscolosa🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina!Grazie 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi farle anche sulle cosce però a me faceva malissimo! Io fino alla fine le ho fatte sui fianchi dove un po di ciccia si riusciva a prendere anche se era anche lì abbastanza tesa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono infermiera e si ti dico che le puoi fare benissimo sulla coscia.... Su internet troverai di sicuro i disegni con segnati i punti in cui si possono fare 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione