Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noire
Sposa Master Luglio 2013 Varese

Cloruro di magnesio: il mio rimedio!

Noire, il 19 Settembre 2013 alle 15:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 22

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi uno dei rimedi naturali in fatto di integratori forse poco conosciuto, ma molto comune (in farmacia ce l'hanno sempre) e dagli innumerevoli effetti benefici: il CLORURO DI MAGNESIO!

Confesso che io non sono il tipo che utilizza nè ha mai utilizzato integratori, perchè sono sempre stata convinta che in condizioni di normalità fisiologica, un corpo in salute non abbia bisogno di nulla che non assuma già con il cibo, le bevande e lo stile di vita....

Ma quando mi hanno parlato del cloruro di magnesio ho iniziato a informarmi, leggere libri, chiedere ai medici... Insomma tutti lo consigliano!

il prof. Pierre Delbet ha scoperto l'uso della sostanza come stimolante immunitario intorno all'inizio del 1900. Inoltre, il magnesio produce l'equilibrio minerale che anima gli organi nell'espletamento delle loro funzioni (catalizzatrici), come i reni, per alimentare l'acido urico nelle artrosi, decalcifica fino alle più sottili membrane nelle articolazioni e nelle sclerosi e nelle sclerosi calcificate, per evitare infarti, purificando il sangue; rinvigorisce il cervello, restituisce o mantiene la gioventù, fino alla vecchiaia. Il magnesio cloruro viene consigliato per migliorare i sintomi della sindrome premestruale e la dismenorrea (dolori mestruali).

Insomma, io ho tratto diversi benefici dal suo utilizzo, quindi lo consiglio, anche perchè affrontare il matrimonio e i suoi preparativi può essere stancante, e il cloruro di magnesio in questo caso è un vero toccasana.

Unico accorgimento: assumerlo, ma non a dosi elevate perchè troppo diventa pericoloso. E attenzione anche se assumente farmaci che già contengono magnesio (es. antiacidi per lo stomaco).... Io ne prendo la punta di un cucchiaino sciolta in mezzo bicchiere d'acqua, una volta al girono, massimo due volte nei periodi in cui mi sento più stanca.

Se volete saperne di più leggete anche qui

https://mednat.news/cure_natur/cloruro_magnesio.htm

cloruro di magnesio

22 Risposte

Ultime attività da Hanako, il 18 Ottobre 2013 alle 12:36
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo consiglio ! ne farò tesoro sicuramente !

    proverò a chiedere al mio medico in ogni caso.... con tutti gli integratori che prendo non vorrei che mi facesse qualche strano effetto !

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che quello si chiama anche magnesio supremo.... e più o meno dà gli stessi benefici!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda: ma il carbonato di magnesio è la stessa cosa?? in cosa differisce dal cloruro???Smiley atonished

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio mi informerò sicuramente Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Noire proverò sicuramente....specie per la sindrome premestruale!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo non faccia bene a me proprio, xe anche tipo polase o il generico potassio magnesio o qualsiasi integratore lo contenga mi da diarrea... ma non poca.. nel senso non una scarica e bon,., sto proprio male...

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No.... Anche se è un integratore, e bisogna vedere se il medico crede negli integratori.... Non tutti ci credono!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato a prenderne di meno e meno spesso???? I primi giorni che si usa è normale che faccia quell'effetto, purifica l'intestino.... Poi però va aggiustata la dose!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo io prendo il magnesio da quando sono rimasta incinta me lo ha prescritto la ginecologa ma l'ho preso anche durante i preparativi del matrimonio è davvero un valido aiuto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo con te!!!!! Da un po' di tempo io e mio marito prendiamo il magnesio supremo, è in polvere bianca, si scioglie un cucchiaino in poche dita di acqua calda, quando smette di "friccicare" e diventa trasparente(a quel punto è citrato di magnesio) si puó bere... Per me è diventato vitale, ho tre protrusioni alla cervicale e devo fare periodicamente fisioterapia ma grazie al magnesio che è un ottimo sostegno nelle tensioni muscolari non ho più quei dolori che spesso mi portano forti mal di testa, mio marito invece da quando lo conosco soffre di pruriti, a volte si gratta a sangue... Beh con il magnesio non ne soffre più, infine anche se se ne prende un sovradosaggio il fisico lo espelle naturalmente ed io lo sto prendendo anche in gravidanza!

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono letta tt qllo che c'e' scritto nel link che hai postato....ma e' superfantastico....qndi se chiedo al mio medico,nn mi dice che e' una bufala?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il magnesio, se assunto normalmente con gli alimenti, non presenta alcun rischio, con gli integratori bisogna fare attenzione ai dosaggi, il sovradosaggio può causare effetti collaterali quali diarrea, crampi addominali e palpitazioni..

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I reni normalmente eliminano il magnesio, se c'è un'infezione ai reni, può capitare che non riescano ad espletare le loro funzioni tra cui quella di eliminare (tra tante cose) tutto il magnesio (e gli integratori in genere hanno una percentuale altina), il quale accumulandosi e aumentando i suoi livelli nel sangue può dare effetti collaterali...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta che sia cloruro di magnesio in cui il magnesio riesce ad essere assimilato nella sua forma semplice, come elemento...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri mi continuano a dire che fa benissimo loro lo usano da anni... ma a me fa effetto lassativo... :/

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei.... Però sempre magnesio è!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noire io ho preso il magnesio, in pastiglie, sarà la stessa cosa??

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque per disturbi seri come un'infezione ai reni mi raccomando vai dal nefrologo!!! E fai gli esami per capire come mai hai queste recidive....

    Poi eventualmente consulta anche un omeopata! Se vuoi a Bergamo ho il mio di fiducia!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per il consiglio mi informerò sicuramente...non mi piace tanto l'idea di prendere farmaci di continuo se trovassi qualcosa di alternativo sarebbe ottimo!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, se lo prendi non ti fa male.... Ma mi raccomando fai la cura del medico! Con i reni non si scherza....

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio questa settimana ho avuto (di nuovo) un infezione ai reni...credi possa funzionare anche in questo caso??

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio, io che mi debilito sempre e di solito punto sulle pastiglie vitaminiche, lo proverò! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione