Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Coinvolgere i colleghi in smartworking

L.., il 24 Febbraio 2023 alle 23:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salvato
Buonasera a tutt*
Stavo riguardando l’elenco degli invitati e rifacendo un po’ di conteggi per il numero di inviti etc… arrivata alla riga con il nome di un mio collega mi sono ricordata della vocina di mia mamma che mi chiedeva chi fosse, ed alla mia risposta “un collega” ha ribadito “quindi una persona che non hai mai visto” perché in effetti dal 2020 con il covid l’azienda ci ha lasciati a lavorare da casa, soprattutto noi “consulenti” (è un giro un po’ strano). Io inizialmente avevo pensato di invitare solo lui con la compagna perché abbiamo iniziato insieme, siamo molto affini caratterialmente, è l’unico con cui ho parlato anche di cose personali oltre che di lavoro, insomma c’è un rapporto meno formale; però adesso che ci penso sarebbe al tavolo con i colleghi di fm, che invece si vedono in ufficio tutti i giorni, quindi sarebbe molto sbilanciata come cosa… non a livello di affinità perché sono tutti giovani e alla mano, ma proprio perché io appunto i miei colleghi pur volendo non li posso invitare: nel mio team siamo 8, più questo collega che è in un altro team sarebbero 9 (a cui pagare anche l’hotel tra l’altro, perché l’azienda è di un’altra regione e loro sono tutti della zona, spesa non indifferente); dei primi 8, 2 sono responsabili, quindi hanno un ruolo di rappresentanza, gli altri sono colleghi anziani ma tranquilli e piacevoli. Non potrei invitare i responsabili in rappresentanza perché non abbiamo un rapporto del genere e non sarei a mio agio (anche se loro sono le persone più easy e tranquille del mondo, non sono andati neanche al matrimonio di un altro collega anziano l’anno scorso), ma non posso neanche invitare solo i colleghi normali perché non sarebbe carino e perché il mio team rimarrebbe completamente scoperto 😅 (sposandomi di venerdì lavorativo diventa complicato), idem a volerli invitare tutti. Quindi a questo punto stavo valutando di non invitare proprio nessuno (é in forse anche il collega più “stretto” perché comunque viene da fuori e lavorando da casa non si è mai creato quel contesto di “dopo lavoro”) e piuttosto mandare in concomitanza o a posteriori delle focacce/confetti in sede in modo da renderli partecipi senza incasinare la vita a nessuno, però è un po’ triste perché sono persone con cui io passo la maggior parte della mia giornata e supportano (e sopportano) tutti i miei scleri 😂 quindi vorrei averli finalmente tutti insieme e avere modo di chiacchierare dal vivo… magari potrei invitarli per un aperitivo nel weekend (prima/durante/dopo?) ? insomma sono confusa: come faccio? Qualcun altro nella mia situazione?
Vi leggo

Tutti invitati

9%

14 voti

Solo responsabili

3%

5 voti

No invito si focaccia

14%

23 voti

No invito no focaccia

12%

19 voti

Solo collega “stretto”

39%

64 voti

Weekend pre-wed

6%

9 voti

Weekend delle nozze

0%

0 voti

Weekend successivo

12%

20 voti

ALTRO/cosa?

5%

8 voti

27 Risposte

Ultime attività da L.., il 27 Febbraio 2023 alle 10:23
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti sto rivalutando la cosa
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io inviterei solo un collega stretto stretto! non penserei a molto di più! io ho fatto dei sacchettini di confetti per i colleghi che mi hanno fatto un pensiero e stop!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, credo che è una scelta molto soggettiva. Io ho votato no invito e si focaccia ma farei in modo diverso, tipo farei il sacchettino con i confetti a tutti i colleghi o addirittura solo al collega con cui hai più rapporto. Non li inviterei al matrimonio perchè, proprio non avendo rapporto, non mi sentirei a mio agio. Ma appunto è una decisione molto soggettiva e questa rispecchia il mio modo di fare.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’aperitivo da remoto è fantastico! 🤩 grazie!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa situazione, ma i miei colleghi sono sparsi in Europa quindi non mi sono proprio posta il problema 😂
    Comunque ti avrei detto di organizzare un aperitivo a parte ma se siete lontani e diventa scomodo allora secondo me va benissimo inviargli i confetti/focaccia dopo il matrimonio, magari organizzate una call a fine giornata lavorativa in cui fate apertivo da remoto ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato solo il collega stretto. Mi farei questa domanda "se tizio si sposasse avrei piacere di essere invitata? Se non mi invitasse ci resterei male?" Un base alle risposte avrai la risposta anche al tuo dubbio 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei nessuno e organizzerei con loro un aperitivo "dal vivo" prima o dopo il matrimonio in sede oppure in qualche locale vicino al lavoro, così hai l'occasione di vederli tutti insieme e gli porti anche i confetti. In questo modo non fai torto a nessuno .
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un supermercato e ho tantissimi colleghi se devo considerare tutti i reparti (siamo credo 90?), mentre i colleghi di reparto sono una ventina, più il direttore e la caporeparto... In più ci sarebbe anche un altro reparto a cui per Natale ho dato una mano, sono tipo in 5. Non potrei invitare tutti perché il supermercato resterebbe senza cassieri (il giorno è indifferente, da noi si lavora anche il weekend), porterò i confetti solo a questi due reparti credo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no infatti... avrebbe avuto senso se ti frequentavj con loro e avevi un rapporto come per esempio io.. inviterò qualche collega quelle con cui ho rapporti anche al di fuori del lavoro 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sa che è la cosa più semplice 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in un gruppo di poche persone per mantenere un clima sano dovresti scegliere tra invitare tutti o non invitare nessuno.
    Stando a quel che racconti io non inviterei nessuno e organizzerei aperitivo/cena il weekend dopo in cui dare i sacchettini dei confetti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scelta saggia… anche se non penso se la “prenderebbero” perché sono tutti uomini e moooolto easy; però si penso sia la soluzione migliore. Grazie 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti di getto mi era venuto di invitarlo, ma poi mi sono fatta prendere dai dubbi 🙈
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero… un’altra occasione sarebbe più adatta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un gruppo piccolo, inviti tutti o nessuno. Se inviti solo alcuni e altri no questi ultimi possono dire: eh ma perché a noi non ha invitato ecc ecc e si creano malumori. Io organizzerei un aperitivo in un locale fuori dal lavoro e in quell'occasione porterei i confetti per tutti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì concordo: anche perché dovrei pagare hotel a tutti e sinceramente anche no 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci potrebbe stare! Grazie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dici che avete un rapporto di confidenza, io lo inviterei.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei un we dopo le nozze invitando tutti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah , io non li inviterei al matrimonio . Se non vi siete mai visti prima , perché vedervi in occasione del tuo giorno importante ?
    Potresti decidere di vederli prima o dopo le nozze , fare un aperitivo insieme , ma non dev’essere il matrimonio ( a parer mio ) occasione per “conoscervi” ( fisicamente intendo) .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non inviterei nessuno così almeno non rischi di fare torti a nessuno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se organizzate un aperitivo è molto meglio 😘
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invito un po’ troppo secondo me, condivido con Isabella
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà pensavo di fare il cibo e invece la bomboniera (uguale agli altri, tanto si tratterebbe di 1 in più) unica per tutto l’ufficio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho invitato 6/7 colleghi con i quali ho un rapporto su base quotidiana e da più di 10 anni. Nel tuo caso consiglio un bell’aperitivo con confetti e (se ne hai voglia e se ci tieni) dei pensierini/mini- bomboniere al tuo rientro, subito dopo le nozze
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 grazie del suggerimento! L’idea mi piace molto, anche se sarà un’ulteriore organizzazione essendo fuori regione 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'esperienza mi insegna che per i colleghi è sempre meglio organizzare qualcosa a parte. Un aperitivo dopo il matrimonio mi sembra la cosa migliore. In questo modo sono tutti coinvolti, non si creano imbarazzi, si possono distribuire i confetti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione