Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Colazione e spuntino??

Riccia, il 31 Gennaio 2021 alle 16:01 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buonasera ragazze vorrei un consiglio...mia figlia ormai la mattina già da un bel po nn vuole più il latte così lo abbiamo eliminato e stavo dando lo yogurt,ma ank con quest ultimo mi sta dando molti problemi...da premettere k lei nn am il dolce non ama kinder fetta a latte Kinder pingui cioccolato...le piacciono le cose salate,cosa potrei darle a colazione e come spuntino??con la frutta va cm sta con la testa...a pranzo e cena mangia sempre tutto grazie a Dio...consigli??

22 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 2 Febbraio 2021 alle 15:24
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene ahahha
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola 🤣🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devo provare con queste cose vediamo come va grazie mille
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,.Una sera gli ho preparato a mio figlio la polenta e l ho tagliata in stick e lui l ha molto gradita, potrebbe essere un' idea per la colazione.
    Esiste la versione farina di mais + formaggio, farina di mais + farina di legumi..
    Poi classico il pane tostato con il burro d arachidi bio, pane tostato e marmellata, i pancake alla banana , il banana bread ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch'io mi raccontano che facevo colazione con la pastasciutta 😅 oltre che ai vari toast panini ecc 😅non c'era verso di fare la classica colazione🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nemmeno mio figlio beve il latte.
    A colazione ultimamente gli do torte fatte in casa da noi, lo yogurt, anche i cereali mangia..
    Prova magari a farle pancake salati, toast, dei cracker, oppure prova con la torta di carote, di zucca magari le mangia..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne ho parlato con il pediatra e mi ha detto la tua stessa cosa k evidentemente le piace fare una colazione salata tipo prosciutto frittatina formaggino pizza...solo k essendo piccola mi preoccupo k possa assumere calcio sufficienza ..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia, non ti parlo da mamma (mia figlia è ancora piccola), però posso dirti che anch'io non sono e non sono mai stata un'amante del dolce. Anch'io da bambina non bevevo il "classico" latte e biscotti. Ho mangiato principalmente toast con prosciutto e formaggio per colazione, se non mangiavo toast comunque era un panino, schiacciatine, grissini ecc. Quando avevo 7-8 anni ho chiesto a mio papà (mi preparava lui la colazione) se poteva farmi la pasta per colazione perchè ero un pò stufa del toast 🤣. Se trovavo pizza mangiavo anche quella fredda. Io ho iniziato a bere caffè e biscotti dopo i ventanni! La colazione dolce è una concezione nostra. In molti stati non funziona così. Magari parlane con la pediatra e chiedi un consiglio per una colazione salata.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io le farei tutto ma proprio il dolce nn le piace...devo provare grazie mille
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti prova con dei pancakes salati, trovi un sacco di ricette online! Comunque meglio se non le piacciono i biscotti confezionati, anche se sono comodi!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si a dire il vero è con la colazione k ank io m sforzo d più pensa k lei arriva a 12k ha una fame tremenda ma posso mai farla mangiare alle º 11???mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nel caso provo cn la torta fatta da me...feci un ciambellone classico ma nnt da fare...pensa a lei nn piacciono neank i Plasmon...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per merenda puoi provare magari Philadelphia, formaggino, carote, finocchi, Creakers.. Per colazione magari pan bauletto con marmellata 🤷‍♂️
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso senza affogarsi? Intendi ingozzarsi? Se non c’è formaggio filante non è pericoloso il toast, alla fine è pane caldo con prosciutto...i biscotti ti consiglierei di provare con qualcosa di più leggero, di solito i bambini apprezzano di più i sapori semplici...la mia bimba come cose confezionate apprezza il plumcake classico perché simile sole torte che puoi fare in casa...puoi sempre provare a fare un plumcake tu, così ti dura per qualche giorno e mal che vada lo mangiate voi 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende a volte misto a volto solo un frutto qualche biscottino e latte, ultimamente gli sto aggiungendo anche un cucchiaino di cacao che devo dire aveva apprezzato, ma dopo 2/3 giorni si e stufato... Io comunque solo la mattina Cerco comunque di insistere un po' di più con la colazione perché altrimenti non saprei davvero cosa dargli In alternativa visto che comunque cose dolce non le mangia come biscotti, Kinder Pinguì, Kinder fetta al latte niente di tutto questo a merenda pure se si mangia giusto qualche grissino o un Salatino mi va bene pure tanto poi dopo un poco comunque cena
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Honprovato a darle ank la briosche del bar xk spesso mio marito le prende ma nnt nn le piace se le prendo una pizzetta si ahahah ma secondo te se le faccio il tost con il cotto riesce a mangiare il prosciutto senza affogarsi ?xk io glielo spezzo d solito prima d darglielo...i biscotti tipo pan di stelle abbracci non le piacciono...devo provare con i plumcake o kinder brioss...ma n c spero molto
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia! La mia bimba a colazione niente latte e ultimamente anche lei basta yogurt, spesso le faccio una spremuta d’arancia e le piace un sacco...da mangiare o faccio io torte in casa (tipo torta allo yogurt o paradiso) oppure nel week end pancakes oppure biscotti di vario tipo (una volta a settimana i wafer), ogni tanto un plumcake oppure una briosche del bar se il papà va a prenderle la domenica mattina! Sul salato potrei consigliarti di fargli un toast con del prosciutto cotto 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi l altro giorno non voleva lo yogurt e le diedi il prosciutto che mangiò...qualche salatini se ha fame lo mangia solo k non vorrei k poi odiasse ank il prosciutto...cmq mia figlia già verso gli 11 mesi nn voleva più il latte...il frullato lo fai misto o le metti solo un frutto con un po d latte?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a anche mio figlio (21 mesi) non ama il dolce e il latte non lo prende già da quando aveva 1 anno... a colazione gli preparo il frullato o yogurt anche se ormai non li prende tanto volentieri...a merenda gli do grissini o salatini, schiacciate al rosmarino o anche il prosciutto visto che di dolce non mangia niente potresti provare anche tu
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no è tipo frullato diciamo😆
    Però se non beve succo niente...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a lei neank il succo d frutta piace ahahah poi penso k sia un po disgustoso no?ahahah
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!da premettere che io lo svezzamento lo devo iniziare ancora,ma ricordo che mia nonna mi faceva bere il latte con succo di frutta🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione