Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ale
Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo

Collega fuori di testa

Ale, il 31 Agosto 2019 alle 00:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buonasera ragazze sono scioccata... vi spiego brevemente x via del budget ho deciso d invitare solo i miei colleghi senza famiglie(conosco di vista le famiglie dei miei colleghi nessun rapporto)

Andiamo al punto invito una mia collega la quale mi dice con aria infastidita che lei non viene perché non lascia suo marito e i suoi figli a casa..... ragazze ragionamento giustissimo ...però ci sono i modi x dire le cose..io credo di non mancare di rispetto a nessuno, ci sono rimasta malissimo... consegno le partecipazioni ai miei colleghi a lei (x non sentirmi umiliata e xke se so che non viene inutile chiedere il regalo) nonostante tutto passano i mesi rapporto uguale...stasera lei dice a una mia collega che sta pensando di venire(senza affrontarmi e senza chiedermi scusa x come mi ha trattata) ha saputo che ho consegnato le partecipazioni...ora dice che la colpa è mia xke non l ho invitata??? Dovevo dargli l invito e poi lei decideva....ragazze ma sbaglio io??? La gente è pazza

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Agosto 2019 alle 16:13
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, anche noi chiameremo i colleghi senza le famiglie..
    Poi capiremo se qualcuno deciderà di non venire, ma qui da noi non c'è la concezione che se chiami una persona accompagnata devi chiamare anche tutta la sua famiglia.
    La partecipazione era comunque meglio darla anche a lei.. magari parlale e cerca un chiarimento (anche perché dovrete continuare a lavorare insieme)Ma non te la prendere, al di là della pazzia fare contenti tutti è una missione impossibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco il tuo ragionamento.. Se uno invita magari un paio di colleghi é un conto.. Ma se uno ne ha magari 10 o 15..invitarli con tutte le famiglie diventa proprio impegnativo!! Detto questo.. Onestamente per come si sta comportando.. Non hai fatto così male a non invitarla 🤣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho invitato i colleghi con famiglie a seguito nonostante non abbia nessun rapporto...dalle nostre parti non esiste invitare solo la moglie o solo il marito...stessa cosa per i fidanzati...ma comprendo la tua decisione anche perché ognuno con il suo portafoglio fa ciò che può e che vuole! Per quanto riguarda la tua collega io le avrei dato ugualmente l’invito mostrandole la mia superiorità...anche io ho delle persone che sinceramente eviterei di invitare perché da quando hanno saputo che mi sposo sono del tutto cambiate e la cosa mi urta da morire....ma alla fine ho pensato che devono essere loro ad avere il coraggio di dirmi che nn verranno e non che sono stata io quella a nn volerli...se poi nn verranno avranno Il ben servito!
    Quindi dalle l’invito e poi agirai di conseguenza😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’invito a voce non è quello ufficiale, quello avviene con la consegna della partecipazione.. anche secondo me dovevi consegnarla ma ormai essendo andata così non vi rimane che chiarirvi a voce, essendo poi anche una persona che vedi tutti i giorni è meglio chiarire prima che la situazione diventi pesante al lavoro 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora da una parte capisco lei quando dice che non sarebbe venuta senza marito e figlio, non mi piacciono gli inviti a metà ma ognuno fa quel che può, ci mancherebbe, ed essendo stata sgarbata con te capisco che tu la partecipazione non gliel’abbia data. Adesso che lei ha manifestato il desiderio di venire al matrimonio (probabilmente sentendosi esclusa perché vede che tutti gli altri ci vanno) hai due possibilità: 1 ingoiare il rospo e darle sta benedetta partecipazione 2 rimanere ferma sulla tua linea, non darle la partecipazione e se ti chiederà le ricorderai che cosa ti ha detto mesi fa (io farei così ma io sono fatta così, mi insulti e ti devo invitare al matrimonio? Manco morta!!)... vedi tu cosa ti conviene fare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lei abbia avuto dei modi non gentili è evidente, ma se l’hai invitata a voce doveva seguire la partecipazione come agli altri colleghi e le chiudevi la bocca. Adesso non ricevendola ha il motivo di lamentarsi con tutti di essere stata esclusa e di certo non preciserà di essere stata sgarbata con te
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina lei mi ha detto in faccia che non veniva...io onestamente non ho bisogno del suo regalo...ognuno la pensi come vuole...io essendo cattolica prego solo i santi no le persone
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione si da comunque, poi le fa quello che vuole, ma escludendola sei passata dalla parte del torto
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh! Io Avrei dato comunque la partecipazione anche a lei e le avrei lasciato il tempo per fare pace col cervello 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere che i pazzi ci stanno ovunque! A me mancano 13 giorni, una collega in ferie che fino all’ultimo non ha chiesto alla direzione se la lasciavano venire e che orari le facevano per quel giorno ancora mi deve far sapere e anzi voleva che chiedessi io gli orari per lei. Ieri le altre mi danno la busta alla quale ha partecipato anche lei e mando i ringraziamenti.. mi risponde “figurati, speriamo di esserci..”. Peccato che lei rientra il lunedì e io mi sposo il venerdì.. chissà quando pensa di informarsi.. 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancne io inviterò i colleghi senza famiglia anche xk tu conosci i tuoi colleghi nn la loro famiglia!! In tutto saremo una cinquantina xk abbiamo voluto fare qualcosa di intimo.. io m sarei comportata come te..

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai sbagliato proprio. In caso dille che ci sei rimasta male e chiaritevi😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che l'invito va dato..poi uno decide se venire o no...però la tua collega ha sbagliato i modi, non si dovrebbe rispondere in quella maniera...e poi cambia idea e ti fa passare a te la colpa
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei consegnato lo stesso la partecipazione, poi avrebbe deciso lei cosa fare !

posso capire però che tu ci sia rimasta male per come ti ha risposto!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci credo bene che comunque ti ha lasciato senza parole.. Magari parlale, chiarite questa situazione perché poi dovrai tornare a lavoro e se l'aria rimane tesa non è bene per voi😘
    • Rispondi
  • Ale
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però credimi x come mi ha risposto mi ha spiazzata mi sono pure offesa x qst non gli ho dato l invito
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se sono passati tanti mesi avresti potuto darglielo, giusto per non essere tu "in torto" e per non farla parlare come ha fatto ora.. Ma se hai fatto quello che sentivi allora fregatene! Hai fatto bene così 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione