Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2023 Aosta

Colleghi sì o no? 👩🏼‍💼

Giorgia, il 23 Maggio 2023 alle 07:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutti lavoro in un’azienda dove siamo circa 35 dipendenti, di cui però ne frequento 5 fuori da lavoro sporadicamente (andiamo a berci un aperitivo ogni tanto)… secondo voi è il caso di invitarli o vado a creare malintesi anche con gli altri colleghi? Faccio una festicciola a lavoro e la chiudo lì? Altre alternative?
Modificato da Matrimonio.com

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Maggio 2023 alle 15:49
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende dal rapporto che avete, ma dubito che tu abbia un rapporto tale da invitarne 35. Puoi valutare se invitare solo il titolare o chi lavora a stretto contatto con te. Oppure nessuno e porti i confetti e grazie.

Noi siamo in 9, il rapporto è stretto tra tutti, quindi tutti, ma siamo una piccola realtà.

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🥰 io ho inviato i miei titolari e 3 colleghi con cui sto in ufficio tutto il giorno. Dopo il matrimonio ho offerto caffè e pasticcini a tutti gli altri e sono rimasti contenti! Anche noi siamo una trentina ed ovviamente non potevo permettermi di offrire il pranzo a tutti, ma mi dispiaceva non invitare quelli con cui passo 8 ore al giorno tutti i santi giorni.. I titolari avrei anche fatto a meno di invitarli 🙄 però mi sembrava brutto, anche perché ho chiesto un po’ di ore di permesso per ultimare i preparativi. Auguri!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho avuto lo stesso dubbio e alla fine ho optato per organizzare un aperitivo dopo il lavoro qualche giorno dopo il matrimonio in modo da non scontentare nessuno 😊

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colleghi a noi son quelli che stanno creando più problemi a livello di conferme o disdette..io x esempio ne ho invitati solo alcuni e non è stato facile..devi vedere che tipo di rapporto hai con loro, se ci tieni puoi invitarli e fregartene di quelli che non inviti, ovviamente mantenendo massima discrezione..altrimenti festeggia con loro offendo un aperitivo
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fai una piccola festicciola. Anche perché da quello che ho capito, vi frequentate poco...quindi per me non ne vale la pena invitare al matrimonio o al massimo potresti invitarli a fine festa,dalla torta in poi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vai di festicciola in ufficio: non deludi nessuno e soprattutto non ti senti poi in obbligo di invitarli al matrimonio, è una spesa in più che poi nel bilancio finale incide molto e non ne vale molto la pena. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non far torto a nessuno organizzerò un aperitivo tutti insieme,anche perché alcuni non ce li voglio proprio al mio matrimonio 😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi farei una festicciola al lavoro così non escludi nessuno

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi organizza una festicciola sul lavoro, altrimenti invita tutti per un aperitivo dopo il lavoro. Sono dell'opinione che dividere lavoro e vita privata è meglio, a meno di non avere con qualche collega un rapporto davvero stretto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Giorgia... secondo me devi invitare solamente chi hai davvero piacere di avere al matrimonio senza farti nessun problema davvero!Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fa piacere averli al matrimonio o lo fai per cortesia?
    La risposta a questa domanda ti darà la soluzione!
    Io personalmente eviterei di festeggiare in ufficio creando imbarazzo tra i colleghi che non frequento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai una festicciola a lavoro e chiudila lì!

Io la penso così.. almeno che tu non abbia veramente un bel rapporto.. il atto è che che comunque le persone le conosci veramente fuori dal lavoro.. perchè al lavoro siam tutti amici per forza per il quieto vivere!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai piacere ad invitarli si, altrimenti no.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti inviare al taglio della torta, tutti senza fare torto a nessuno! Tanto devi vedere poi se tutti vengono!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, credo sia una cosa molto personale, non credo che si possano creare malintesi con altri colleghi dal momento in cui con questi 5 vai a berti qualcosa fuori quindi se hai piacere ad invitarli perchè no?

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai piacere ad invitarli si, altrimenti non inviti nessuno e stop
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Io farei come ti sensi, nel senso che sei hai piacere li inviti, altrimenti no… anche perché 5 persone (soprattutto se hanno +1) incidono notevolmente sul budget…
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inviterò solo le colleghe con cui ho un rapporto stabile, ma io non faccio testo perché mi sposerò in una regione diversa da quella in cui lavoro.
    Alternative possono essere: partecipazioni solo per la cerimonia, potresti organizzare un buffet fuori dalla chiesa (vedi come funziona per i permessi nella tua città),
    Aperitivo dopo il matrimonio a casa tua o in un locale, Un buffet di dolci (superiori e regole aziendali permettendo) in azienda e li potresti portare anche delle scatoline con i confetti da consegnare loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione