Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Candy86
Sposa Precisa Giugno 2018 Torino

Collo dell'utero accorciato e funneling

Candy86, il 10 Marzo 2016 alle 10:20 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte..Ieri sono stata dalla ginecologa e mi ha trovato il collo dell'utero di 2,4 mm e piccolo funneling..Sono alla 33a settimana e mi ha detto che dobbiamo cercare di arrivare alla 36a..Cioè secondo lei nascerà un mese prima..Terapia con magnesio e progesterone e riposo x 2 settimane, se avverto una contrazione o dolore devo chiamarla..PANICO!A qualcuna di voi è successo?

13 Risposte

Ultime attività da Monica, il 11 Marzo 2016 alle 11:26
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a circa 24 settimane avevo il collo dell utero riaccorciato del 40%! Quindi riposo e compresse di Difesan per migliorare la situazione. IL mio gine mi visitava tt le settimana per arrivare almeno a 38 settimane! Aspettavo un maschietto! Che è nato a 40+ 1!!!!! Quindi tranquilla stai a riposo e vedrai che andrà tt bene!!!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 35+0, la settimana scorsa dopo la cervicometria ho avuto delle perdite consistenti e dopo qualche ora sono andata al p.s. Il mio gine non mi aveva detto niente. Al p.s. mi hanno detto collo 2,8 mm soffice. Mi erano venute anche un sacco di contrazioni. Visto che avevo già passato la trentaquattresima settimana mi hanno detto che non mi avrebbero dato niente e nemmeno avrei dovuto stare a riposo assoluto perché se la piccola vuole nascere la faranno nascere. Spero di arrivare alla trentottesima settimana.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi se vai a vedere i miei vecchi Topic c'è tutta la storia. .. anche io messa a riposo dalla 29esima e ferma dalla 33esima alla fine l'ultimo mese mi sono rimessa in moto ed è cmq nata a 41+3. ... come te l ho vissuta un po nel panico... cerca di tenerti impegnata così pensi ad altro
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me aveva detto di stare a riposo dalla 27 esima settimana perche' fino all'ultima visita era nella norma, vedendo pero' c'è in poco tempo si era accorciato mi ha messa subito a riposo per evitare che si accorciasse ulteriormente. Dipende anche da persona a persona, anche a me aveva detto che 2,8 non e' poco, c'e' chi ha quella misura per tutta la gravidanza, ma io avevo dei mm in piu' che ho perso in poco tempo, quindi meglio prevenire

    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me a 27 settimane era già 29 mm..però non mi ha detto nulla, mi ha solo fatto fare il tampone per escudere infezioni.. in un mese e mezzo si è accorciato di un altro mezzo centimetro..Solo adesso mi ha detto di stare a riposo...
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti quello che mi interessa è superare la 35a settimana, almeno da scongiurare i vari rischi per il pupo e che non nasca troppo piccolo, perché vorrei tanto allattarlo al seno e se nasce troppo piccolo può succedere c'è non abbia le forze per attaccarsi..Speriamo in bene, alla fine si tratta di 20 giorni da superare!!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io pero' ero a 27 settimane, collo accorciato a 2,8 mm, ero nel panico. Mi hanno messa a riposo assoluto e rispettando quello che mi avevano detto di fare alla 35esima settimana mi hanno detto che potevo riprendere a muovermi senza strafare ovviamente. La mia piccola e' nata alla 39esima settimana Smiley smile stai tranquilla e segui i consigli del ginecologo andra' tutto bene Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...ho tirato fino a 36 settimane
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, andrà tutto bene. Solo un pò di riposo. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be ieri mi sono un po agitata..Oggi sono un po giù..Domani andrà meglio..
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me era dalla 25 settimana che mi dicevano di questo collo raccorciato...risultato: è nato 9 giorni dopo il termine con scollamento delle membrane Smiley xd
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 25esima settimana e sono a riposo dalla 15esima per il rischio di collo dell'utero accorciato. Il mio riposo non è assoluto ma certamente non sto vivendo la gravidanza come se fosse fisiologica. Ad una misurazione effettuata quando ancora non ero a riposo il mio collo dell'utero era 3,9 cm mentre dopo un mese di riposo era 4,5... non sono misure preoccupanti lo so ma voglio farti capire quanto incida realmente il riposo. Per il resto il mio ginecologo mi ha addirittura chiesto di fare di tutto per arrivare alla 35 esima... quindi direi che fra poco ci sei... un ultimo sacrificio e non ti agitare... anche lo stress accorcia il collo dell'utero. Auguri
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. E' successo a tante tantissime donne e il riposo col progesterone e il magnesio funzionano. Il riposo e' importantissimo mi raccomando. Vedrai che arriverai a termine. E anche se dovessi arrivare " solo" a 36 andrà tutto bene i bimbi sn gia completamente formati a quell epoca gestazionale. Mio figlio e' nato esattamente alla 36+0 completamente maturo. Non fosse stato x il basso peso causato da altri problemi l avrei portato subito a casa. Ma ho visto bimbi di 36 settimane con peso giusto essere dimessi subito insieme alle mamme. Lo so che nn e' per nulla facile ma cerca di stare tranquilla..vedrai il riposo da miracoli. La mia compagna di stanza in ospedale era stata ricoverata settimane prima x il tuo stesso problema... Alla fine nn solo e' arrivata a termine ma e' andata oltre tanto che hanno dovuto indurle il parto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione