Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo

Colloquio di lavoro e matrimonio

Sarim, il 1 Marzo 2016 alle 14:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Buon pomeriggio sposine.. Premettendo che sono un soggetto parecchio ansioso.... Mi spiace aprire l ennesimo topic su questa questione, ma ho proprio bisogno di un vostro consiglio.Domani mattina ho un importante colloquio presso una famosa azienda marittima, che se tutto va bene mi offrirebbe 6 mesi di stage con successiva possibilità di assunzione definitiva .Il "problema" è che, appunto, mi sposo ad agosto 2017. Dite che dovrei comunicarlo domani? Mettiamo il caso che domani io non dica nulla e loro mi assumono a tempo indeterminato anche una volta finito lo stage.. Sarebbe corretto da parte mia dirlo subito dopo aver firmato il contratto indeterminato? Che fareste voi? Lo so che magari posso sembrare esagerata ma ho sempre bisogno di sapere cosa dire o come agire in certe situazioni...

42 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 6 Ottobre 2016 alle 16:41
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto quel che dici è buono e giusto... in un'azienda ideale! Purtroppo la stragrande maggioranza delle aziende (soprattutto le medio-piccole) fanno questo (stupido) ragionamento:

1. Donna in età fertile = donna che si darà alla "produzione" = NO

2. Donna giovane = sfruttabile finché non si sistema, se però si fidanza... = NO

3. Donna fidanzata = donna che va aconvivere = donna che si sposa = donna che si dà alla "produzione" = NO

Eccetera... Smiley sad

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno stage di 6 mesi. Poi con il rinnovo se e quando sarà lo dirai..ora dirlo al colloquio è prematuro e inutile.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq il matrimonio è lontano...valuta anche questo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'onestà è la cosa più importante...io lo direi proprio così. .Non è facile per me dirlo perché di questi tempi l'opportunità che mi si offre è davvero importante ma se devo cominciare un rapporto di lavoro voglio che tra me è l'azienda c sia da subito massima trasparenza..in fondo sai non potevi sapere del colloquio quando hai organizzato le nozze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me non devi dirlo almeno per adesso...ci penserai più avanti Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho detto ai miei datori di lavoro, quando ancora non sapevo se mi avrebbero rinnovata. Io dovevo sapere se mi avessero concesso 1 mese di ferie perché dovevamo anche bloccare i voli. Loro hanno apprezzato molto questa cosa, perché parole loro ho dimostrato maturità e professionalità, in quanto comunicandoglielo con tanto anticipo, abbiamo avuto modo di organizzare il lavoro per la mia assenza. Questo atteggiamento e modo di porsi, influisce positivamente su una valutazione del candidato, perché non si valuta solo l aspetto pratico, ma anche come affronta le varie situazioni e far vedere che se anche non si sa del rinnovo, si prende comunque in considerazione l azienda è maturità.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica ho detto che deve tenere nascosto che si sposa, ma perché dirlo ad un colloquio di lavoro, non capisco cosa potrebbe cambiare il fatto che i suoi probabili futuri datori di lavoro sappiano che si sposa in quel preciso momento!!! Devono valutare la sua professionalità no la sua vita privata.
    • Rispondi
  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io lo stessoperò però il mio matrimonio sarà a breve, il 28 maggio e il colloquio ce l'ho questo venerdì.. Io lo dovrò dire sicuramente, perchè è così vicino che non posso permetteremi di omettere la cosa.. in più abbiamo già prenotato 2 settimane di viaggio di nozze e dovrò dire anche questo..

Sono sicura che questa cosa farà sì che il mio curriculum verrà cestinato per primo però, non posso permettermi di non provarci: come si dice, TENTAR NON NUOCE!!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, dato che il matrimonio è ancora "lontano" io ti direi di non dire nulla, in fondo potreste averlo deciso più avanti nell'anno corrente anche grazie al fatto che tu avresti una stabilità lavorativa... fosse più vicino invece ti direi di dirlo, io ho fatto un colloquio un paio di settimane fa dato che da agosto potrei restare senza lavoro, e sposandomi fra tre mesi ho preferito comunicarlo Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei fuori? Non è una cosa da dire in questa fase soprattutto perché il matrimonio è ancora lontano. Perché compromettere una possibilità che sicuramente se andasse bene potrebbe essere una bella risorsa per il vostro futuro? Non tutti sanno con così tanto anticipo la data del matrimonio (io l ho preparato ln 4 mesi!) In bocca al lupo! Speriamo bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di omettere questo dettaglio.Se lo comunichi con tutto questo anticipo non ti tengono nemmeno in considerazione.
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn lo dire...
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, agosto 2017 è ancora molto lontano, manca ancora più di un anno e mezzo, non devi dirlo. Se sentono parlare di matrimonio è un punto a sfavore. Questa cosa tienila per te, manca ancora molto tempo. E anche quando farai lo stage non dirlo. Aspetta di avere in mano il contratto e lo dici qualche mese prima del matrimonio al massimo.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nooooo....sul posto di lavoro se una donna parla di matrimonio è fregata...purtroppo è la realtà Smiley cry
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo direi adesso più che altro perché devi comunque tener conto che non è detto che dopo questi sei mesi ti prolunghino il contratto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo direi adesso...ne passa di acqua sotto i ponti... anche per licenziarsi basta avvisare un mese prima... vivi l'esperienza dello stage...anzi non è neanche detto che tu lo finisca...magari trovi un altro lavoro :-D
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo direi..ti sposi tra 1 anno e mezzo..hai tutto il tempo per dirlo..adesso rischierei di essere rifiutata per niente ..
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo direi adesso: 6 mesi di stage terminerebbero a settembre, ti sposi ad agosto 2017 quindi potresti aver preso a la decisione anche senza tutto questo anticipo. Ragazze è vero che dirlo sarebbe professionale e onesto, ma spesso chi seleziona non è altrettanto professionale da valutare obiettivamente ma la parola matrimonio o figli fa scattare magicamente tante ragazze in gamba!
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il matrimonio non è mica una gravidanza. Se lo dice adesso dimostra serietà e professionalità
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa dici? Lo deve dire, mica può sposarsi senza dirlo
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io aspetterei....... ora che ti sposi mi sembra di capire che lo stage è finito giusto?

magari ti assumono e sei più tranquilla Smiley smile IN BOCCA AL LUPO.

• Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose tue, tienitele per te
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non dirlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te non lo direi domani ma al termine dello stage...in modo che se ti faranno formare il contratto indeterminato non hanno la sorpresa. Per uno stage di sei mesi senza la sicurezza al 100% di un indeterminato non mi sembra necessario. Così hai il tempo di farti conoscere sul lavoro e di far vedere il tuo valore e se prima della fine dello stage dimostri che sei anche onesta dicendo del matrimonio è solo un valore aggiunto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me non c'è bisogno di dirlo ora anche perché manca un anno e mezzo ....
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto che mi sarei sposata 1 anno dopo e che avevo bisogno di saper se mi concedessero 1 mese di ferie perché dovevamo prenotare i voli. Parlare con chiarezza è sempre l arma migliore tanto, non è una gravidanza che può realmente incidere sul rinnovo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo direi.. essere sincera secondo me ti fa guadagnare punti. se invece glielo dici dopo aver firmato il contratto, non sarai MAI vista di buon occhio!

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece lo direi eccome. Anche se manca più di 1 anno. Io quando ho iniziato a lavorare dove lavoro ora, avevo il determinato, mi scadeva a maggio 2015. Io a gennaio 2015 l ho detto che mi sarei sposata a gennaio 2016 perché dovevamo prenotare i voli, per evitare costi alti, e mi serviva capire se mi avessero concesso 1 mese di ferie. I miei capi, hanno apprezzato questa cosa perché ho dimostrato maturità e serietà professionale, perché dicendolo, abbiamo avuto tutto il tempo per pianificare il lavoro per quando sarei stata assente. Questa cosa ovviamente si è aggiunta alla positività della,mia valutazione e così a maggio sono stata assunta definitivamente.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo direi.sarebbe controproducente x te.ti racconto x esperienza vissuta.....sono sempre stata onesta ai colloqui ma mi e' capitato di perdere la possibilità di un lavoro x il semplice fatto che ai tempi avevo una bimba di 3 anni.ora la mia principessa ne ha quasi 11 ma ti posso garantire che l ho vissuta malissimo.....c e gente di tutti i tipi purtroppo....
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo assolutamente!!! Vedi come va e lo comunichi dopo( un po') che hai firmato il contratto a tempo indeterminato ! In bocca al lupo!!!;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi dirlo nn ti porta nessun vantaggio anzi ..Pensa che a me ad un corso su come affrontare un colloquio mi dissero di omettere il numero di figli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione