Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luiza
Sposa Novella Agosto 2015 Alessandria

Color ottanio?!?!

Luiza, il 2 Aprile 2013 alle 22:21 Pubblicato in Moda nozze 0 8

Salve! sono nuova e vorrei un suggerimento..

mi sposo ad Agosto e il colore che vorrei predominasse è l'ottanio o il blu..

Qualcuno ha qualche idea sui fiori/decorazioni/inviti, qualsiasi cosa?

GrazieSmiley heart Color ottanio

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 29 Luglio 2020 alle 14:36
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io ho scelto questo colore abbinato al bianco e con qualche spruzzo di rame. Più o meno ho scelto anche io i dettagli come te, calcola che i miei testimoni sono i miei fratelli e ho deciso con loro che indossino la cravatta/papillon del colore verde ottanio, insieme al mio papà ❤️
    Per quanto riguarda le damigelle, abbiamo deciso che ognuna mette il vestito del colore che preferisce, con un bracciale di fiori per tutte che abbia dei nastrini del colore del tema. Io come sposa non avrò dettagli ottanio nel vestito o scarpe, ma un bracciale sottile di quel colore o accessorio capelli dopo la cerimonia in chiesa. Per il resto, a parte i bicchieri in tinta, ho seguito la tua scia! Così per il tableau marriage che consiste in fogli appesi all’Ulivo secolare all’ingresso della location, saranno tenuti con il nastro di color ottanio
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Ottobre 2020 Padova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    È passato un po' di tempo da questo post, però volevo sapere se qualcuna di voi ha poi applicato il colore ottanio al suo matrimonio. Io dovrei sposarmi ad ottobre (Coronavirus permettendo!) e sono indecisa su come approcciare questo colore.

    Voi avevate un codice Pantone ben preciso? A me sembra impossibile trovare tutti gli oggetti esattamente nella stessa sfumatura!

    Ho fatto una lista di tutti i punti in cui potrebbe esserci quel colore, ma non vorrei che fosse troppo e che il risultato diventasse pesante. Voi dove l'avete utilizzato? Io avevo trovato queste situazioni:

    - INVITATI: Dettagli (cravatta/papillon, calzini, scarpe, gioielli) o vestito di testimoni, papà/mamme.

    - SPOSA: Le scarpe. Accessori capelli (non ho il velo).

    - SPOSO: Papillon (non ha la cravatta!). Nastro bottoniera.

    - FIORI: Solo i nastri di chiusura (il resto panna/rosa chiaro).

    - PARTECIPAZIONI: la busta e alcuni testi importanti (nomi, data, ristorante, anche qui, il resto bianco)

    - DECORAZIONI/ALLESTIMENTI: qualche candela (anche nei centrotavola), dei fiocchi.

    - MISE EN PLACE: Nastro di chiusura del tovagliolo/tovagliolo stesso. Il bicchiere dell’acqua (da verificare se il catering ce l'ha).

    Ecco! Aspetto i vostri consigli per sapere se mettere l'ottanio in tutti questi aspetti è troppo e vedere voi dove lo avete applicato.

    Grazie!



    • Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara sposina in tinte del blu come me! Ho visto che mi hai già trovato tu e non insisto ulteriormente a proporti gli accostamenti che ho usato io (anche perchè nel mio caso c'era di base il tema della rondine e del nido che ha sul dorso delle penne nere cangianti appunto blu-azzurro-verdi come il mio coprispalle)!!

    In effetti l'ottanio mi piace moltissimo e il mix con il turchese e il blu che vorresti realizzare mi piace moltissimo!

    Mi chiedo però se desiderata più un matrimonio romantico o moderno perchè le idee sono davvero tante! Tipo una di allestimento che mi è piaciuta moltissimo è questa che ripropone l'idea della piuma di pavone come simbolo di tutti i dettagli del matrimonio (dalle partecipazioni, all'allestimento, al bouquet), moooolto anni 20 e shabby chic:

    Allestimento per Luiza

    Dettagli pavone per Luiza

    Che dici? Può essere in linea con voi? Smiley winking

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luiza!

    Benvenuta!

    Eccoti qualche spunto con il blu Smiley winking

    https://www.matrimonio.com/articoli/allestimenti-di-matrimonio-blu--c3402

    Hai già iniziato i preparativi? Come procede?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Bari
    Sa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    https://community.matrimonio.com/forum/archive/matrimonio-color-otannio--t10639

    https://community.matrimonio.com/forum/matrimonio-verde-ottanio--t22062

    Ciao, ti ho postato qui i topic di altre sposine nel forum con la tua stessa idea.. (spero di aver inserito bene i link; è la prima volta).

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Color ottanio?!?! 1

    Che ne pensi?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo colore, concordo Marialuisa per come e dove utilizzarlo
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo colore..io farei il colore delle partecipazioni,la cravatta dello sposo,nastrini tra i fiori,nastrini per confezionare le bomboniere,ventagli in chiesa,vestiti damigelle o mamma della sposa in questo bel colore!!Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione