Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Genova

Colore abito damigelle!

Alice, il 4 Giugno 2023 alle 22:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Io avrò un abito rosso e l'allestimento, seppur minimal, sarà bianco e rosso o giù di lì.... ho due damigelle di 14 e 20 anni.... non so di che colore far metter loro l'abito! Secondo voi "staccare" con un colore neutro che non sia proprio bianco né rosso? Nessuno dei due fa sentire a proprio agio, non voglio imporre cliché sciocchi.... ma neanche farle risultare un pugno nell'occhio.... che consigliate? Io avrò un rosso vivo, tipo Valentino. Grazie 😅

16 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 5 Giugno 2023 alle 19:03
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le damigelle a parer mio non per forza devono riprendere il tuo colore puoi anche sbizzarrirti e scegliere un altro colore per loro che si abbina al tuo... Io per esempio ho scelto il bianco e il blu scuro per il mio matrimonio, il mio abito è bianco e blu scuro ma per le damigelle sia grandi che piccole ho optato per un blu elettrico totalmente diverso 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bel bordeaux o Borgogna? Potrebbe andar meglio? O un abito “spezzato” che abbia un tocco di bordeaux e un atro colore neutro
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anch'io avevo un'abito rosso fuoco 🔥 🔥 🔥 nin vedo l'ora di vedere il tuo ❤️ io avevo una testimone che mi ha fatto da damigella ma ho fatto scegliere a lei il colore il suo vestito era blu chiaro, secondo me con il rosso ci sta bene un colore tenue tipo il rosa cipria 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei in rosso quindi eviterei il rosso per gli altri (compresi invitati). Le opzioni sono o le fai vestire in bianco con qualche dettaglio rosso oppure vai sul complementare: ovvero in verde.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu sei in rosso loro le vedrei bene in bianco con un accessorio rosso (cinta, bordi, fiori) a fantasia non mi convince.. altri colori sinceramente non ce li vedo proprio. Al massimo blu?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argento o avorio o oro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco! Oppure se siete in un contesto di mare (come saremo noi) puoi optare per il blu navy !!!
    Rosso, bianco e blu navy sono i colori marinari 🌊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, secondo me vestite di bianco sono molto carine, io personalmente non aggiungerei altri colori, se tu sei vestita di rosso e i colori dominanti sono il rosso ed il bianco le farei vestire di bianco Smiley smile

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avorio, oro...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁di certo uno a fantasia non sarebbe male...ma potresti optare anche per un rosa che è un colore fra i 2, non quel rosa confetto, un po' più forte.. di sicuro nessuno indosserà rosso, bordeaux ma invitati che indosseranno il magenta e il rosa molto probabilmente li troverai!
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembriamo troppo patriottici, eh 😅
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato anche io, non so se le convincerò con un vestito a fantasia.... cmq è un'ottima idea, grazie!
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verde potrebbe essere una buona idea, d'altronde siamo immersi nel verde della location. Lo prendo in considerazione! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un abito a fiori che riprenda il bianco e il rosso!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, a me per un matrimonio in bianco e rosso vengono in mente abiti bianchi con fascia rossa in cintura. Sarà banale, ma colori "neutri" che si accordino col bianco e rosso proprio non ce li vedo... ed escluderei il verde per evitare l'effetto bandiera nazionale 🇮🇪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono un amante dei colori pastello. Ma se tu sarai in rosso io eviterei tutte le sue sfumature perché nessuno dovrà avere un abito che si avvicini al tuo colore. Il verde è il colore complementare al rosso. Che ne pensi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione