Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nadia
Sposa Abituale Luglio 2023 Bari

Colore da far evitare agli invitati, come comunicarlo?

Nadia, il 23 Luglio 2022 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte, ho un piccolo dilemma.
Le mie damigelle si vestiranno di verde e vorremmo evitare che altre invitate scelgano il verde come colore del loro vestito, piú che altro perché si confonderebbero con un'invitata qualunque. Secondo voi come sarebbe piú opportuno "comunicare" Questa cosa a tutti? Avevo pensato di scriverlo nell'invito, ma non so se sia troppo eccessivo. Dirlo a voce peró mi sembra rischioso perché qualcuno potrebbe dire di non aver ricevuto questa comunicazione. Idee??

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 24 Luglio 2022 alle 12:15
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No qui non c'è una regola precisa, il vestito se lo sono prese loro e in due casi hanno fatto anche cambio modello e taglia in autonomia (col reso via corruere o posta), poi oltre la bomboniera a loro ho fatto un regalo.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora controllo, grazie mille per la recensione. Quindi non gli hai pagati tu per loro? Io vivo in UK e so che in genere la sposa paga il vestito alle damigelle.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, fanno la loro bella figura, inoltre è stata una salvata perché una sta negli usa, una in umbria e due in lontanissimi tra loro punti di roma, metterle tutte insieme per scegliere nella vita reale era impossibile. Ho scelto il colore e loro hanno optato per modelli diversi ma di base gonna lunga in tulle, quindi era solo il corpetto a variare. Io ho anche preso un vestito per la preparazione e ne avevo già acquistati 3 in anni precedenti per eventi vari. Ho quslche foto nella galleria del profilo.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene ahahahaha...come ti sei trovata con i vestiti di ever pretty?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ci puoi provare ma gli invitati fanno di testa loro, ho chiesto di evitare il borgogna e in particolare i modelli da damigella adulta di ever-pretty, be' una invitata ovviamente ha preso un borgogna di quel marchio. Tutti credevano fosse una damigella, le mie amiche la chismano "la damigella infiltrata" tutt'ora 😆 ah e la damigella infiltrata ha anche preso il bouquet 💐
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che degli invitati vestiti di verde, fosse anche una sfumatura molto simile a quello degli abiti delle damigelle, farebbero perdere di valore il ruolo che hanno le tue amiche. Se però per te è importante, potresti scriverlo in maniera simpatica in un biglietto allegato alle partecipazioni oppure sul sito o dirlo a voce. Però preparati anche alla possibilità che pur dicendolo o scrivendolo, magari alcune potrebbero presentarsi in verde semplicemente perché uno potrebbe dimenticarsene, non per cattiveria o dispetto menefreghismo 😔
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo 😉 secondo me è sempre fastidioso dare “dei divieti” ! Se è una cosa che proprio ci tieni, riferiscilo quando consegni le partecipazioni oppure sul sito. comunque la sposa, lo sposo e le damigelle non si cobfondono mai 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non mettere questi paletti agli invitati, tanto ci sono decine di sfumature di verde e comunque le damigelle si riconoscono sempre.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, secondo me no. Ok il non vestirsi di bianco, ma secondo me si riconoscono le tue damigelle da altri
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si peró se sono le uniche ad avere il vestito di verde anche se la scollatura è diversa, si capisce che sono le bridesmaid. Sicuramente daró loro il braccialetto con il fiore, peró se ci sono persone vestite di verde, perderebbero il loro valore. È come per la sposa, solitamente nessuno si presenta di bianco ad un matrimonio, perché il bianco è il colore della sposa
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che se il colore é lo stesso per tutte secondo me non ti devi preoccupare se altre hanno un vestito verde, perché altrimenti potresti fare lo stesso ragionamento per il tipo di modello
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore sarà lo stesso. Il modello del vestito probabilmente sarà leggermente diverso per adeguare il vestito al fisico di ognuna di loro cosí da poter essere a loro agio
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le tue damigelle hanno tutti abiti uguali?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scritto sul sito del matrimonio, in modo simpatico e delicato, chiedendo di non indossare abiti rosa cipria, perché era il colore delle damigelle (ma anche il mio, perché il mio vestito aveva una leggerissima punta di Pink light)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre problematico fare una richiesta del genere, perché a qualcuno potrebbe risultare sgradita a prescindere da quanto educatamente e gentilmente possa esser fatta. Se il problema è che hai paura che le damigelle si possano confondere con altre invitate in verde, più che vietare quel colore ti suggerirei di dare qualche accessorio esclusivo alle tue damigelle come un mini bouquet che riprenda il tuo, il braccialetto con i fiori per farle distinguere. Cose così 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dubito che le invitate possano trovare pur volendo lo stesso tipo di verde 😅
    Il colore del mio matrimonio è stato il rosso e la mia damigella vestiva così ,mia madre purea aveva una tonalità diversa , addirittura lo zio di mio marito aveva una giacca rossa ..però erano tutti differenti e sinceramente non mi ha dato fastidio...se a te darebbe fastidio non resta che dirlo e fare passa parola chiarendo che è il colore
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se non hai altre opzioni comunicalo e basta. È anche vero che non è una splendida idea vietare dei colori agli invitati 😅 però scelte vostre
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, ho visto che può fare. Magari ne parlo anche con fm e vediamo un po' come fare

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il wedding site? Puoi farlo con quest'app.
    • Rispondi
  • Nadia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se lo faremo, peró effettivamente sarebbe una buona idea
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·