Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Super Sposa Maggio 2027 Palermo

Colore damigelle

Whitebride, il 26 Aprile 2023 alle 15:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tutt* 😊 Sono ancora indecisa se scegliere delle damigelle (adulte) perché, essendo delle parenti molto strette, non vorrei limitarle nella scelta dell’abito imponendogli un colore o addirittura seccarle perché ho deciso di farle vestire dello “stesso” colore non facendole risaltare tra loro e...
Ciao a tutt* 😊
Sono ancora indecisa se scegliere delle damigelle (adulte) perché, essendo delle parenti molto strette, non vorrei limitarle nella scelta dell’abito imponendogli un colore o addirittura seccarle perché ho deciso di farle vestire dello “stesso” colore non facendole risaltare tra loro e uguagliandole; dunque il mio dilemma è, siccome nel mio matrimonio molto probabilmente ci saranno come colori il bianco predominante, verde salvia/bosco per certo e probabilmente qualche piccolo tocco di rosso, a prescindere da ciò, risulterebbe brutto visivamente parlando, se consigliassi loro di seguire un colore ma dicendogli di poter tranquillamente usare qualsiasi tonalità di esso? Esempio: verde, smeraldo e salvia oppure champagne e oro, Borgogna e bordeaux…?

44 Risposte

• Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle saranno le mie sorelle, pagherò io i loro abiti ed essendo molto diverse (caratterialmente ma fisicamente molto simili) spero scelgano qualcosa che si assomigli per stile e tonalità di colore
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente non mi piacerebbe avere una damigella rosa e l'altra rossa ad esempio.. secondo me puoi dare il colore che vuoi tu ( o le varie sfumature per una scelta più ampia) e far scegliere a loro il modello che preferiscono

• Rispondi
  • Oriana
    Sposa Precisa Giugno 2024 Alessandria
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente il verde invernale è un verde più scuro, più facile da abbinare…
    Pensa che sono stata ad un matrimonio di un’amica un mese fa e ho scelto un abito lungo verde petrolio, con stola abbinata! Vai di verde più bouquet abbinato, secondo me verrà uno spettacolo 😍
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio 💕 comunque la cosa che mi fa stare tranquilla sotto questo aspetto è che il matrimonio sarà a dicembre, quindi penso gli atelier non consiglieranno loro un abito verde lime ad esempio! Ma penso staranno sempre sui toni freddi tipici invernali! Sennò in alternativa per non creare malumori, perché capisco che condizionare due parenti così strette possa essere per loro una rottura, posso dir loro di mantenersi sui colori del verde, champagne/oro, bordeaux, ma dar loro lo stesso bouquet uguale ai fiori del matrimonio!!
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io reputo la tua scelta, quella del verde, davvero molto bella♥️
    Se non ti scoccia che abbiano due verdi differenti, allora secondo me puoi tranquillamente dar loro l’indicazione del verde!
    Io, personalmente, visto che sono nella tua stessa identica situazione e visto che non so se riuscirò a spendere tutti quei soldi per comprare l’abito a tutte e tre (ebbene sì, io ne ho tre), chiederò di optare per un vestito di un colore sobrio, abbinato a qualche accessorio color glicine…fossi in te non so se vorrei tutte vestite di verde, se poi il verde è di due tonalità che tra loro fanno a pugni: se una opta per un verde fluo e l’altra per un verde petrolio? Forse meglio un abito color champagne per entrambe…perché non fai un mini bouquet verde per tutte e due? Così sarebbero comunque abbinate in qualche modo, sia a te, sia tra di loro, sia ai colori del ricevimento…
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta di colore comunque 😍
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l’alternativa più valida ed efficiente è questa per poter risolvere questo dilemma! Perché ci terrei che avessero questo ruolo per le mie nozze!! Forse meglio evitare il rosso (avrò un bouquet di rose rosse) perché attirerebbe troppo l’attenzione… ma penso che l’effetto “stesso colore toni diversi” sia comunque bello! Non so se due colori proprio diversi (esempio verde e oro) possa risultare poi brutto!
    Comunque ottima scelta la vostra 😊
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una scelta un po’ complicata perché alcune persone potrebbero seccarsi… 🙁 potrei chiedergli di mantenere un certo range cromatico (ovviamente tinta unita) ma con libera scelta in merito a modelli e quant’altro! Tipo se scegliessi il verde alla fine, ci sarebbero infinite tonalità tipo verde bosco, verde salvia, verde smeraldo, verde bottiglia, verde ottanio…. Considera che il verde sarà nei fiori, con il fogliame, ma lo trovo veramente bello per un matrimonio a dicembre! Ovviamente non posso chiedere di scegliersi una l’abito verde ed una rosso 😅 l’effetto bandiera dell’Italia voglio proprio evitarlo! Ma potrei anche chiedere ad una di prenderlo verde e all’altra champagne/oro, sempre con libera scelta nella tonalità e nel modello! Ma non so come sarebbe l’effetto finale poi nel complesso… L’abito non glielo comprerò io, nel caso gli facessi questa proposta, perché essendo parenti intime, immagino vorranno farsi un abito importante ovviamente! Comunque bellissimo il vostro abbinamento di colori!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire i colori del vostro matrimonio e far scegliere delle tonalità simili... Da noi i colori saranno il rosso e il blu e la damigella saranno vestite di blu per loro scelta.. Con tonalità simili...
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si considera che mi sposo a dicembre quindi è improbabile che una di loro (sono due) possa prendere un abito verde lime!! In quel caso non mi piacerebbe proprio effettivamente, risulterebbero troppo diverse!
    • Rispondi
  • Oriana
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho questo dubbio…
    Io molto probabilmente avrò il bianco, il bianco panna e il color glicine…
    Mi piacerebbe molto che fossero tutte vestite color glicine, ma allo stesso tempo capisco che la richiesta ria forse esagerata.Secondo me dipende: regali tu il vestito a loro? Se sì, allora secondo me puoi scegliere tu il colore che vuoi…in caso contrario secondo me puoi dare un’indicazione di palette cromatica, oppure chiedere di indossare almeno un tocco di colore a tua scelta…
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, se la tonalità non è troppo diversa potrebbero avere tonalità simili ma non identiche. Poi dipende da come le preferisci😉

Per il nostro matrimonio le damigelle avranno gli abiti color vinaccia e poi ognuna si sceglie il modello che le piace😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione