Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo

Colore del matrimonio ?

Arianna, il 5 Marzo 2024 alle 22:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 67
Ciao ragazze.. domanda forse stupida e banale: in base a cosa si sceglie il colore del matrimonio ? Io credevo dovesse avere un senso ma cercando su google non sembrerebbe 🤷🏻‍♀️ Delucidazioni?

67 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Marzo 2024 alle 16:32
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi potete scegliere liberamente i colori che più vi piacciono

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley smile Ad aprile ho appuntamento con la fiorista per gli allestimenti floreali.. spero mi aiuterà a sbloccare questo dettaglio. Sperando che non sia poi troppo tardi per dare le partecipazioni (vorrei che il colore fosse presenta anche nella partecipazione)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposiamo a giugno e abbiamo scelto il bordeaux che è un colore più autunnale 😅🤣 anche la vendemmia si fa verso ottobre ... 🤷🏻‍♀️ ma a noi piaceva e lo abbiamo fatto comunque 🤣 scegli il colore che ti piace! comunque bella idea la vostra 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow in un bosco! Smiley heart sarebbe stato il mio sogno ma la location che avevamo trovato era troppo costosa

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il colore! Che mi sembra anche una sciocchezza in confronto a tutto quello che c'è da fare però mi sono abbastanza fissata sul fatto che tutto debba avere un senso\filo conduttore. Stavo scegliendo le partecipazioni e volevo che il font fosse del colore del matrimonio e da lì ho iniziato ad impantanarmi su questa cosa Smiley atonished perchè giustamente il mio compagno pensava a qualcosa che rappresentasse entrambi..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarà tendenzialmente elegante, ma in una tenuta quindi con un pizzico di rustico. Ci sposiamo il 31 maggio Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi un mix tra rustico e moderno, molto legno, molta pietra, però anche elementi moderni ed è immersa in un bosco
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci siamo sposati 2 anni fa ormai 🥲 ma non direi che sei in ritardo, mancano ancora 7 mesi che è il tempo che ci abbiamo messo noi ad organizzare tutto 😂 cosa stai rivalutando ??
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi ci sposiamo a fine luglio 😊

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Più semplice di così! Che bella cosa comunque Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che periodo vi sposate? Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al vostro matrimonio che atmosfera ci sarà? in che stagione vi sposate? Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che stile ha la location che avete scelto? Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si hai proprio ragione.. infatti inizialmente non gli avevo dato questa importanza! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Voi a che punto siete? io ho iniziato a mettere in dubbio quello che avevo in mente, ordinando le partecipazioni! Credo di essere in ritardo infatti Smiley atonished ci sposiamo ad ottobre! Volevo che il colore facesse da filo conduttore.. quindi partendo dalla partecipazione appunto con il colore del font per dire!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Si io penso ci debba un po' rappresentare..
    lo stile della location è rustico, ci sposiamo ad ottobre e il tema sarà proprio la nostra storia. Difficile trovare un colore che faccia da filo conduttore!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao.. bella scelta! io sono indecisa.. forse gli do troppa importanza! Vorrei che facesse da filo conduttore del matrimonio ma ho troppe idee e non so quale scegliere

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bel tema!! Smiley smile il nostro tema è la nostra storia. i tavoli avranno i nomi dei posti che sono stati importanti per noi e anche il menù ci rappresenterà molto Smiley smile Avendo un tema così personale non c'è un colore che ci "rappresenta" e infatti mi son persa in questo dettaglio Smiley atonished inizialmente se pensavo al mio matrimonio,. pensavo al mio colore preferito.. nella palette dei blu.. però è un colore freddo che forse non coincide tanto neanche col periodo (ottobre)

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercate qualcosa che piaccia ad entrambi😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vorrei essere troppo egoista col mio compagno, ci tiene anche lui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Ti capisco.. all'inizio questi sono dettagli però col passare dei mesi si fanno più importanti, specie se si vuole avere un filo conduttore Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nostro tema è proprio la nostra storia.. per cui molto difficile fare qualcosa di "predefinito". il mio compagno aveva opzionato anche l'idea dei colori che abbiamo in casa però non sono proprio convinta..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In base ai colori che piacciono a voi; o magari al tema se avete come tema cose con un colore specifico tipo "mare" "autunno"......

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo a giugno del prossimo anno, quindi francamente non abbiamo ancora scelto la palette dei colori, però tramite alcune foto cercate di Internet mi piacevano quelli con tonalità pastello lilla/viola oppure pesca, ma fin quando sceglierò penso cambierò altre dieci volte idee 💡
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a cosa piace a te😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del nostro matrimonio è il vino quindi abbiamo scelto il bianco e il bordeaux... personalmente i colori pastello non mi piacciono tanto! Anche senza tema avrei scelto quel colori 😁 scegliete in base ai vostri gusti
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il giallo e il verde.
    Il mio compagno e siciliano e ci sposeremo in Veneto.
    Abbiamo tenuto quindi i colori della sua terra con limoni ed ulivi
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto il lilla/viola, per la verità é stato mio marito che lo scelse, poi diciamo che non avevamo un tema ma uno stile e che ci stava divinamente. Avevamo uno stile shabby/provenzale con colore bianco,lilla/viola. Secondo me deve essere di vostro gradimento
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al vostro gusto personale ma è una cosa che viene naturalmente nel corso dei preparativi..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si sceglie sulla base dei propri gusti e, se si vogliono fare decorazioni floreali in chiesa o nella sala considerare anche che colori stanno bene in quei luoghi. Non ci sono regole fisse, vi consiglio di farvi guidare dal vostro gusto senza complicarvi la vita nel voler per forza seguire un filo conduttore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base a ciò che vi piace, spesso va anche in base alla stagione, ma non è una regola
    Noi ci sposiamo in autunno e la palette è autunnale, però dipende da cosa volete voi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo bianco e verde salvia, per il semplice fatto che io ci tenevo ad avere tutti i fiori bianchi e solo bianchi, e che il verde salvia è il nostro colore, in casa abbiamo tutti i dettagli così e lo troviamo molto elegante

    La scelta del colore serve a dare un filo conduttore agli allestimenti e a definire il tipo di atmosfera che cercate

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione