Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo

Colore del matrimonio ?

Arianna, il 5 Marzo 2024 alle 22:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Ciao ragazze.. domanda forse stupida e banale: in base a cosa si sceglie il colore del matrimonio ? Io credevo dovesse avere un senso ma cercando su google non sembrerebbe 🤷🏻‍♀️ Delucidazioni?
Ciao ragazze.. domanda forse stupida e banale: in base a cosa si sceglie il colore del matrimonio ? Io credevo dovesse avere un senso ma cercando su google non sembrerebbe 🤷🏻‍♀️ Delucidazioni?

67 Risposte

  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un abbinamento che ci mettesse allegria ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho semplicemente pensato alle decorazioni di fiori che avrei voluto... Bianche e rosa ci piacevano e abbiamo fatto tutto in coordinato.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo scelto il bianco e il verde salvia 😊 li abbiamo scelti in base a quello che volevamo anche per gli allestimenti floreali.

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente deve piacere a voi, poi se ha un significato anche importante per la coppia meglio ancora! Il nostro lo ha praticamente scelto mia figlia di 5 anni. Così dal nulla Se n’è uscita dicendo che lei si sarebbe vestita di color pesca! A me piaceva, si abbina bene all’arancione che è il mio colore preferito e così è stato deciso 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ti piace, magari legato alla stagio in cui ti sposi.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non esistono colori "preferiti", nel senso che ogni colore va usato nel suo contesto. Ad esempio, io amo il rosso ma non userei questo colore per dipingere le pareti di casa... Per il matrimonio conviene scegliere i colori sulla base del luogo in cui si svolgerà il ricevimento, dello stile che si vuole dare all'intera giornata, o di alcuni dettagli. Ovviamente anche sulla base dei propri gusti 😊 io sono partita dall'abito, che era colorato. Ho scelto un bouquet che si intonava all'abito e sulla base di quello ho fatto predisporre le decorazioni floreali. Alla fine il colore dominante era il paprika, colore dell'abito e dei peperoncini inseriti nel bouquet. Insieme al verde, al rosso e al bianco. Colori caldi e autunnali, ci siamo sposati in autunno. Però non direi che sia il caso di farsi condizionare dalla stagione, altrimenti i colori dei matrimoni sarebbero uguali per tutti. Chiediti se il blu potrebbe star bene nella sala in cui si svolgerà il pranzo e poi decidi, comunque il consiglio è di scegliere più di un colore, di fare una palette insomma.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto semplicemente in base al nostro gusto

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una palette che rende l’idea dello stile del matrimonio, ovvero elegante: bianco, avorio, champagne, oro e rosa cipria.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in base a cosa ti piace in realtà!
    Noi per esempio abbiamo scelto l'azzurro (icy blue in particolare) e ci ricolleghiamo al fatto che celebreremo il matrimonio in spiaggia
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo bianco rosa e fuxia, non c'é un motivo in particolare, abbiamo visto delle foto di archi e composizioni con questi colori e ci era piaciuto molto 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a te….io ho scelto il mio colore preferito e che ho sempre sognato per il mio matrimonio….quindi ho scelto il Blu scuro (ogni dettaglio sarà di questo colore e agli ospiti chiederò di tenerne conto😉) idem per le mie damigelle/nipotine 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, lo capisco perché in effetti il blu comunica quello però a mio avviso è un colore che ai matrimoni non rende, stanca ed è un po' pesante.
    Forse potresti optare per inserire dei tocchi di bordeaux come le foglie d'autunno però sempre mixando con altro perché poi diventa pesante il colore scuro.
    Se preferisci il colore freddo che vira sul blu potresti optare per un azzurro azzurro polvere.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In base ai vostri gusti, alla stagione, ad un colore preferito...

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, figurati 😊🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto nessun colore, a parte il bianco dell'abito ed l'oro per il 50esimo dei miei genitori. Noi avevamo come filo conduttore un disegno fatto a posta per noi che è stato messo sugli inviti, tableau e menù....
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema mare quindi bianco e blu, solo perché in un pomeriggio abbiamo trovato sia la bomboniera e i segnaposti uguali che ci piacevano tanto.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda: avrete le damigelle ? I loro abiti rispetteranno il colore scelto o è un usanza passata ? 🫠
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Io mi sposo ad inizio ottobre Smiley smile la location che abbiamo scelto ha uno stile abbastanza rustico ma il tema del matrimonio non sarà categorico.. nel senso che sarà tutto incentrato sulla nostra storia e su come ci siamo conosciuti Smiley smile ad esempio i tavoli saranno I posti che hanno significato qualcosa per la nostra storia e via dicendo.. quindi non mi è semplice trovare un filo conduttore per tutto. Il colore pensavo di inserirlo nelle partecipazioni, nel tableau, nei menu ecc e non avendo dei fiori “preferiti” soprattutto blu, pensavo al nastro del bouquet.. però non è che mi convinca più di tanto. È anche vero che è un colore freddo e questo un po’ mi dispiace perché in realtà mi da senso di pace Smiley smile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...
    Noi abbiamo pensato a ciò..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto il periodo sono proprio perfetti Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad inizio ottobre Smiley smile la location che abbiamo scelto ha uno stile abbastanza rustico ma il tema del matrimonio non sarà categorico.. nel senso che sarà tutto incentrato sulla nostra storia e su come ci siamo conosciuti Smiley smile ad esempio i tavoli saranno I posti che hanno significato qualcosa per la nostra storia e via dicendo.. quindi non mi è semplice trovare un filo conduttore per tutto. Il colore pensavo di inserirlo nelle partecipazioni, nel tableau, nei menu ecc e non avendo dei fiori “preferiti” soprattutto blu, pensavo al nastro del bouquet.. però non è che mi convinca più di tanto. È anche vero che è un colore freddo e questo un po’ mi dispiace perché in realtà mi da senso di pace Smiley smile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto oro ,argento e bordo perché ci sposiamo il 31 dicembre..
    Noi abbiamo optato.per i colori classici di quel periodo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per il rosa antico che sarà presente nella partecipazione, nel tableau e soprattutto nei fiori.
    In realtà sta a te decidere quale, non c'è un senso preciso, credo sarebbe bene adeguarlo al tema che hai scelto o sceglierai o al luogo in cui l'evento si svolgerà.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è un po’ tutto l’insieme forse! Grazie del feedback Smiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto!! Grazie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea!!! Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari potete unire due colori, se sono armoniosi tra loro o a priori se piacciono a voi ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il verde è il mio colore preferito quindi uno dei due colori io l'ho scelto proprio così!!! Per quanto riguarda il blu magari prima di escluderlo a priori prova a capire se a livello di fiori potrebbe essere fattibile!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho usato bordeaux rosa cipria e avano e stavano bene con il resto... ma n ho deciso nulla... nel senso man mano ke sceglieva fiori centro tavola ecc è venuto quasi spontaneo ma il pezzo forte lo ha giocato il bouquet mi s ispirata molto a lui xke l ho voluto così con quei fiori ecc e quindi tutto poi si è adattato
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio Smiley smile inizialmente lo davo già per scelto ma farebbe piacere anche al mio compagno qualcosa che rappresenti entrambi.. quindi lo sto mettendo un po’ in dubbio 🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è stata una scelta pratica.. giusto? A me piace il blu che però cozza con la stagione in cui mi speso: l’autunno 🫠
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti io inizialmente davo per scontato dovesse essere tipo il mio colore “preferito” però non so .. il mio compagno non è che abbia chissà quale preferenza però parlandone gli farebbe piacere un colore che mettesse d’accordo entrambi. A me piace il blu.. non credo sia un colore semplice se penso ai fiori e al fatto che mi sposo ad ottobre 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione