Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Settembre 2024 Torino

Colpi di testa e cambi di rotta

Valentina, il 31 Maggio 2024 alle 10:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao sposine, apro questo post perché ultimamente penso ai cambi di rotta effettuati durante i preparativi, ovvero a quelle cose che proprio non avrei voluto, per poi finire con il fare tutto l'opposto. Mi riferisco anche a ciò che magari sognavo da bambina, contro quello che poi ho ovviamente deciso trovandomi nel vero panno di futura sposa.

Nel mio caso i "colpi di testa" sono stati principalmente 2.

1. L'abito, che sin da piccola immaginavo con pizzo e tulle principesco. Com'è finita? Abito sì principesco (non troppo), ma senza l'ombra di tulle e tantomeno pizzi, visto che l'ho acquistato in raso e semplicissimo 😊

2. I fiori. Ho già commentato che siamo attualmente senza fioraio (ma con una infinità di preventivi), ma al di là di tutto all'inizio immaginavo fiori in ogni dove, fiori sui soffitti, fiori in ogni angolo della location, fiori dappertutto e alla fine? Probabilmente decoreremo solo la Chiesa (per di più in accordo con la coppia che si sposerà nella nostra stessa chiesa di pomeriggio) e stiamo valutando di mettere i bouquet di fiori lego come centro tavola (io e FM siamo appassionati di lego e a casa ne abbiamo a decine!)

Insomma, due cambi di rotta non indifferenti.

E i vostri "colpi di testa" o cambi di rotta quali sono stati? Sono curiosa!

12 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 1 Giugno 2024 alle 07:05
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico cambio di rotta è stato che non ho mai sognato di sposarmi, poi la vita mi ha messo di fronte a situazioni e decisioni da prendere e tra queste anche il matrimonio... Unica cosa che ho detto era che mai mi sarei sposata in bianco a 46 anni proprio non ha senso ma in atelier quello che ho detto dalla proposta in poi non ha più avuto senso ed ho scelto il più bianco degli abiti 😂 per tutto il resto sono state scelte ponderate e fatte sul momento, sono molto orgogliosa del fatto che, escluso il bouquet, non avevo fiori recisi ma piante di orchidee che poi gli invitati hanno portato a casa insieme alla bomboniera... Così come ho sempre desiderato....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito il mio istinto ed i miei sogni quindi nessun colpo di scena tranne forse per l'abito perché quelli che mi piacevano da bambina ora non sono più di moda e non mi piacciono piu
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si!! Alla fine un set lego costa quanto quello che ci hanno chiesto i fiorai, quindi... Però pensiamo di prendere le copie di Temu e vorremmo poi lasciare un set ai famigliari insieme alla bomboniera
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2024 Alessandria
    Ellen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i centrotavola di lego!! Ci avevo pensato seriamente anche io, ma poi era un costo troppo ingente, soprattutto dal momento che il centrotavola "base" coi fiori era già incluso, ma approvo alla grande!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho messo una vita a cercare chi poteva farmelo 🤣🐚
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente allora quando avete deciso di sposarvi sarà stata a maggior ragione un'emozione indescrivibile 🥰
    Si, i set lego sono bellissimi! Anche se stiamo valutando di prendere le versioni tarocche su temu perché costano la metà 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😲 mai visto un bouquet fatto così!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cambio di rotta è stato proprio accettare di sposarmi!
    Ho sempre guardato i matrimoni altrui con rassegnazione (e un pizzico di invidia), e anche quando ho iniziato ad avere una relazione ho sempre approcciato la possibilità con molto cinismo.
    Dopo 15 anni di relazione e 20gg di matrimonio posso dirlo: è stata una figata pazzesca! 😎
    P.s. molto bella l'idea del centrotavola coi bouquet Lego, sono uno più stupendo dell'altro 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No conchiglie del mare non si può 🐚 o per lo meno, lo sono, ma è fatto da un artigiano autorizzato e ti metto la foto di bouquet e bottoniera 🤗

Allestimenti molto semplici con tessuto bianco e il tema è il mare, ma in senso della navigazione (quindi venti della rosa dei venti, timoni, ancore e nodi marinari)

Colpi di testa e cambi di rotta 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! L'azzurro è un colore molto bello, comunica un sacco di serenità.

Ma conchiglie quelle del mare? Forte, che allestimenti fai, se posso chiedere? Avete un tema?

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre avuto le idee molto chiare e le ho mantenute perché Marco è delle mie stesse idee
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre detto che non mi sarei MAI voluta sposare in bianco e infatti mi sposo in azzurro.. che non avrei MAI voluto fiori e infatti avrò solo conchiglie..

Ho sempre detto che avrei voluto pochissime persone e ne verranno 35, QUINDI DECISAMENTE TROPPE, NE VOLEVO 4
    Questo è stato il mio cambio di rotta più folle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione