Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia

Come accostare il tema e il colore delle nozze?

Silvia, il 25 Settembre 2019 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Ciao sposine!

Vi scrivo per un consiglio e qualche idea da condividere! Io e il mio fm amiamo moltissimo viaggiare quindi abbiamo scelto proprio questo tema come filo conduttore delle nozze, ma vorremmo un matrimonio che sia comunque elegante. Il dubbio è: che colore accostare per evitare un effetto troppo "party" in favore di uno stile più sofisticato? Come dosare gli allestimenti per far capire il tema ma non perdere in eleganza?

12 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 30 Settembre 2019 alle 10:48
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, ragazze! Tutte davvero gentilissime, mi avete dato un sacco di idee e di palette bellissime.. Grazieee Smiley love

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, tanto per capirci...

Pervinca, blush e grigio
    Come accostare il tema e il colore delle nozze? 1Beige & greigeCome accostare il tema e il colore delle nozze? 2
    Salvia, rame e grigioCome accostare il tema e il colore delle nozze? 3Rosa, salvia e grigioCome accostare il tema e il colore delle nozze? 4

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema Viaggio si presta a un approccio vintage, quindi starei su colori - diciamo così - “polverosi” e “neutri”: quindi via a beige, sabbia, ocra, terra di Siena... Ma anche salvia, carta da zucchero, rosa polvere, malva, lavanda, pervinca... Aggiungi se vuoi piccolo tocchi di oro, oro brunito, rame o bronzo per “ravvivare” alcuni punti (ma senza esagerare)..!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con il tema viaggio si sooserebbero bene colori come il beige, sabbia, marrone, carta da zucchero.. Secondo me l'eleganza rientra sempre nella semplicità, quindi se non vuoi un effetto Party basterà non sovraccaricare la giornata e gli addobbi di troppe cose che potrebbero risultare inutili..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema viaggio è prevalentemente vintage ma non penso sia quello che fa per te😊 potresti usare il tema in piccole dosi,come segnatavolo mettendo i nomi delle città, bomboniere, dettagli nel tableau. Puoi utilizzare il cipria, il salvia, l oro, il bianco..ci sono tante tinte neutre
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte, ragazze! Siete fantastiche, tutte idee splendide! Smiley love Come colori a me piacciono le nuance delicate, quindi opterò per un avorio o un rosa cipria, al massimo l'oro.. Magari anche declinando il tema in chiave un po' vintage.. Per le partecipazioni secondo voi come posso fare? C'è un modo per renderle eleganti?

• Rispondi
  • Serafina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Reggio Calabria
    Serafina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello questo accostamento di colori! Mi piace molto come sta anche il marroncino delle scatole delle bomboniere! Elegante ma senza strafare, complimenti!!! 😍😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/forum/archive/tema-viaggio--t737951
    Ciao! In questo topic troverai tantissime foto ci sono tantissime foto dalle quali prendere spunto ☺️ a me piace molto l'accostamento bianco e oro, ma anche beige e celeste, come ti suggeriva l'altra sposina, è molto bello!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io come ti dicono le altre ragazze utilizzerei dei colori pastello che sono delicati... per il tema viaggio farei solo qualche dettaglio.. partecipazioni, segnaposto, tableau, bomboniere... così leghi il tema...

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi giocare coi colori pastello. Sono tenui e delicati, ma sono allegri. Danno un'idea di allegria come i viaggi ma non sono forti abbastanza come i colori normali, quindi sono più eleganti.

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche io come te ho fatto questo tema per il mio matrimonio. I miei colori sono stati bianco e verde acqua! Puoi vedere qualche dettaglio tra le foto!
    Come accostare il tema e il colore delle nozze? 5Come accostare il tema e il colore delle nozze? 6Come accostare il tema e il colore delle nozze? 7 E anche nel mio profilo! Partecipazione, bomboniere e menu avevano tutte lo stesso stemma delle partecipazioni in verde! Molto semplice ed elegante tutto!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!
    Secondo me per un tema così e non perdere il fascino si possono tranquillamente usare dei colori neutri,un begiolino o azzurrino...
    Il trucco per non strafare e fare stile party è utilizzare il richiamo al tema nei dettagli ma non perdere mai di vista che si tratta sempre e comunque di un matrimonio...La mia location mi ha dettato sin da subito questa regola😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione