Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano

Come affrontare la malinconia del post matrimonio?

Rita, il 11 Settembre 2019 alle 15:54 Pubblicato in Just Married 0 30
Mi è venuto in mente di chiedervi perché sono passati pochi giorni dal mio matrimonio e mi sento come da piccola terminava la festa di compleanno. Avrei voluto che quel giorno non finisse mai! Eppure l'ho goduto appieno in ogni singolo momento!

E' solo che ripenso allo sguardo di Marco, all'affetto di tutti e mi spiace che quei momenti non ritorneranno più.

A voi è successo? Quando la malinconia si mescola alla felicità?

30 Risposte

Ultime attività da Regy, il 17 Ottobre 2019 alle 17:02
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! ♡ è un grande impegno ma la felicità del giorno delle nozze ci accompagnera' sempre ♡
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente lo sarai e la prova consiste nel fatto che ci stai mettendo attenzione e ti stai ponendo questo bellissimo proposito!

    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima la differenza tra i due termini! Io in realtà preferisco le foto ai video,anche se per quel giorno abbiamo fatto entrambi,che attendo con ansia,ma tanto mai nulla sarà come il ricordo che vive in noi! Secondo mio marito non è cambiato nulla rispetto a prima,per me invece qualcosa si,spero di essere all'altezza del ruolo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho appena cercato su internet la differenza tra nostalgia e malinconia e la differenza tra la prima e la seconda è che la malinconia racchiude anche il desiderio di rivivere il momento per cui si prova nostalgia... miracoli della lingua italiana!

    Le vostre considerazioni sono splendide e il fatto che sia un sentire comune mi fa capire che quel ricordo prezioso lo potremo andare a visitare quando vorremo aprendo lo scrigno del nostro animo.

    Speravo di poter rivedere i filmati del giorno ma il mio amico che si era prestato in tale senso ha fatto un disastro e sono tutti tremolanti... quasi mi veniva da piangere quando li ho visti.

    Ma non pensiamoci più, preferisco lasciarvi con una considerazione positiva: tanto bello è stato essere sposa quanto si sta dimostrando emozionante essere moglie (è almeno quello è un ruolo duraturo, si spera)... sto cercando di esplorare questo nuovo status che risulta non solo un cambiamento sulla carta ma molto più profondo.


    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sento tanta nostalgia del 21 settembre.. e del viaggio di nozze.. guardo sempre le foto e partecipo in questo forum.. è stato un periodo così bello che resterà sempre nel mio cuore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente ti tornerà il brio! Sarà un viaggio splendido! Beati voi Smiley smile

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In effetti ho proprio bisogno di stare un po' tranquilla con Marco, magari quando inizierò ad organizzare (agenzia e tutto il resto) mi tornerà il brio!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, dovete ancora prenotare e pensare a dove andare?

    Vedi il lato positivo della cosa: sei molto fortunata perchè devi ancora vivere quella meravigliosa parte post matrimonio Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo! Avrei voluto più tempo, è volato! Rifarei tutto anche domani!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiii! Speriamo di avere modo. Per ora, è passato un mese e siamo talmente incasinati con gli impegni di lavoro che non stiamo nemmeno riuscendo a parlare di quando, come, dove e perchè partire in viaggio di nozze! Smiley sad

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belle idee!! Il rinnovo delle promesse è così romantico Smiley smile

    Ho visto il tuo vestito e la decisione di accorciarlo mi sembra ottima! Io non penso che potrò farlo perchè avevo il sottogonna!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stavo pensando di lenirla in due modi... uno - dato che il vestito si presta - accorciarlo (eliminando la coda) per darmi la possibilità di metterlo magari con una cintura colorata e delle scarpe in tinta. Organizzare il prossimo anno in sardegna dai miei genitori il rinnovo delle promesse per chi non è potuto essere con noi a Milano e ci è mancato!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2019 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh si se è successo!! Io vado per i due mesi e la malinconia per quel giorno c'è sempre !!!

    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui anche per questo 😘👍🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart bello potersi supportare anche perchè è una esperienza nuova e veramente strong! Smiley ring

    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole Rita, grazie 😊 oggi sono tornata all’atelier per un saluto e mi sono commossa. Si, ce la faremo e porteremo con noi per sempre il ricordo del nostro giorno ❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oggi è appena trascorsa una settimana dal giorno del si, sabato scorso eravamo gli sposi nei nostri bellissimi abiti, radiosi ed emozionati. Oggi siamo andati a fare una gita a Bergamo alta e c'era un bel sole, al Duomo stavano celebrando delle nozze, lei aveva un velo che somigliava a quello che ho indossato io. Poi al ristorante mia madre ci ha fatto notare che una coppietta di vecchietti, tutti eleganti, uscivano mano nella mano dopo aver pranzato insieme.

    La festa e la vita. Mi sono commossa osservando la seconda.

    è vero, eravamo belli nel nostro giorno di festa, protetti dal caldo abbraccio di parenti e amici... a volte penso che è terminato il giorno più bello della mia vita e questo mi dispiace. Anche io vorrei chiudere gli occhi e tornare indietro... oggi guardavo ogni tanto l'orologio e mi dicevo... ore 11.00 aspettavo dentro al taxi, ore 11.30 ci scambiavamo le promesse.

    Sarebbe bello avere la macchina del tempo ma ... quell'emozione è ancora dentro di me, mi ha accompagnato per tutta questa prima settimana e poi... quanto erano belli quei due vecchini che si tenevano per mano oggi.

    Dai Lorella che riusciremo a coltivare questa malinconia che abbiamo nella maniera più costruttiva per noi!

    • Rispondi
  • Lorella
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono passati due mesi dal nostro matrimonio e ancora ho nostalgia di quel giorno. A volte mi chiedo se passerà vorrei poter chiudere gli occhi e tornare indietro.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna ho anche quello 😀la confusione ancora oggi. Alcune cose non le ricordo. ... Il giorno dopo le bozze ci sm concessi un giorno x noi nella magica Cetara tra emozioni e abbiamo iniziato a ricordare un po' di cose ❤️ attendiamo fine Ottobre x ricevere foto e video ufficiali 😍
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La foto dei parenti sono benedette nell'attesa. Anche perchè alcuni ricordi sono confusi! Io attendo con ansia il video che ha fatto un mio amico dell'ingresso in chiesa che per me è stato uno dei momenti più emozionanti in assoluto!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco sn trascorsi 3mesi e mezzo e vorrei riviverlo in attesa delle mie foto e video riguardo tutto ciò che mi è stato inviato da parenti ❤️
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Splendido!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo proprio in sintonia!!!
    Stessa situazione, io avevo una delle mie testimoni che stirava la camicia al marito, le altre che si facevano i capelli e così io sono sola con la truccatrice belle foto!
    Hai ragione, gli aneddoti rendono tutto "vero"!Guarda, anch'io, in nove anni assieme, non avevo mai visto Matte così felice, era raggiante, carico ed entusiasta, però non mi ha accolto con un "sei bellissima"🙄.Lui mi ha guardata con un enorme sorriso e ha detto "sei salmone, sembri un elfo", perché il mio vestito era rosa antico e molto bucolico 😂😂😂🤣
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha, anche noi! Infatti ti scrivo mentre sono al lavoro!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Valeria! Mi hai capito perfettamente! Si tratta di una leggera nostalgia... Pensa che a me è successa la stessa cosa! Però quella che si è dilungata è stata la truccatrice. Morale? Erano le 10.20 ed io alle 11.00 in teoria dovevo essere in Chiesa.

    A casa avevo il mondo, tutti a pazzeggiare allegramente, io ero ancora in vestaglia!

    Ad un certo punto ho urlato: "Adesso chi non è di qualche utilità esca di casaaaaaaaa!".

    Poi sono corsa in camera inseguita dal fotografo e dalla mia testimone e ho preso il vestito e adagiato su un lenzuolo a terra per indossarlo. Mi tolgo la vestaglia e proprio in quel momento la mia testimone riceve la telefonata di una invitata che doveva distribuire le wedding bag e risponde. A quel punto entro nel vestito da sola e me lo tiro su, mentre il fotografo dice: "ma ti stai vestendo da sola!?!". Le comiche. Anche io l'ho indossato versamento per un secondo e poi sono corsa in chiesa! Comunque è stato esilarante! Ci sono degli aneddoti da scompisciarsi dal ridere!

    Io rimugino sull'emozione che ho provato quando Marco mi ha guardato entrare e mi ha accolto con un sei bellissima! E' stato come assumere una droga... quello sguardo non glielo avevo mai visto prima in 9 anni di convivenza...

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io.. Troppa emozione quel giorno... Non t fa capire nnt... Un giorno unico della vita.. Meraviglioso.. Ora però mi godo l amore di mio marito.. E non sembra ancora vero 🍀😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, noi siamo anche tornati subito a lavoro, pensa che partiremo questa domenica per il viaggio di nozze, un safari di sei giorni, spero non siano troppo pochi!
    La giornata del matrimonio a noi è volata, ho passato un periodo a domandarmi quante cose avrei fatto diversamente, ad esempio far venire parrucchiera e truccatrice prima, la parrucchiera è arrivata alle 7.30 (ci siamo sposati alle 11.00) e ci ha messo più del previsto...quindi alla fine mi hanno vestita 5 minuti prima di andare in Chiesa, è stato strano volare all'altare avendo il vestito addosso da così poco, così non ho foto con il mio vestito e i genitori prima ad esempio.. però a rimuginarci sopra si trovano sempre elementi che si cambierebbe, ma guardando l'insieme è stata una giornata unica, non fino all'uscita dalla Chiesa non avevo realizzato di essere io "la sposa" e ora a pensare che non accadrà più...mi sale la nostalgia, è proprio una giornata unica, che non dimenticheremo mai!
    E tu?Cosa pensi nel tuo rimuginare?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, diciamo che noi appena sposati dopo due giorni di ferie siamo tornati a lavoro, il viaggio di nozze lo abbiamo fatto 3 settimane dopo e dopo il viaggio un bel trasloco quindi la magia delle nozze è durata poco ma secondo me, nonostante quel giorno sia stato tutto perfetto, il bello inizia dopo!! 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Simona! Proprio vero! L'inizio di una nuova vita insieme, bello chiamarlo marito!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rita!... eh si... credo cHe sia successo a tutti di vivwre qualcosa di bello ed emozionante cHe nn vorremmo finisse mai e poi... vedere che è già finito... pensarci ed avere un po' di malinconia.
    Se posso però darti un consiglio... custodisci nel cuore questo giorno e pensalo sempre con gioia e amore perché ti aiuterà ad affrontare allo stesso modo il cammino che avete appena intrapreso...! Non dimenticare mai che non sei arrivata alla fine della festa ma all inizio! L inizio della vostra vita insieme! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione