Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Settembre 2016 Modena

Come avete deciso di avere un bambino?

Eleonora, il 25 Settembre 2016 alle 19:24 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte sposine! In questa domenica di settembre (che dato il matrimonio credo sia diventato il mio mese preferito) ho una domanda per voi! Come avete deciso di avere un pargoletto? O meglio me avete iniziato a parlare avendo già idee precise? Mio marito credo farebbe un bimbo anche domani io ho 24 anni lo amo tantissimo e non so tra lavoro ed età ( capisco che per alcune sono già in piena età) non ho un'idea precisa! Adoro leggervi su future mamme! Smiley love

23 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 29 Settembre 2016 alle 11:38
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!io ho 25 anno eil mio fm 27 ci sposeremo il 3 giugno..abbiamo sempre parlato di avere figli, a volte lui se ne esce dicendo "c'è qualcuno nel pancino" cose cosi!sicuramente dopo che ci saremo sposati sospenderò la pillola che prendo da ben 10 anni, questo mi spaventa perchè sono insulino resistente dovuta all'ovaio policistico e dovrò quindi riniziare tutto d'accapo provare integratori ecc ecc, e sperare di avere un ciclo naturale e ovviamente tutti i pressuposti per avere dei figli..quindi vedremo!spero non ci vogliano anni quello assolutamente entro i 30 almeno il primo lo vorrei, anche se razionalmente il lavoro è sempre un punto interrogativo e quello un po mi preoccupa, ma ci proveremo con calma e serenità godendoci anche un po di mesi da coppia sposata, mi piacerebbe ancora fare qualche viaggetto solo io e lui e goderci la nostra vita insieme, anche perchè i vent'anni non ritornano più!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo Valeria...penso anche io che non saremo mai pronte al 100% e quindi ci dobbiamo fare un po di coraggio Smiley smile cmq noi siamo ancora giovanissime dai, se calcoli ke ormai le mamme sotto i 30 sono sempre meno....io piu ke altro devo far combaciare il matrimonio con il figlio e non è cosi facile...a te invece manca pocoSmiley smile ti faccio tantissimi auguri....!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2016 La Spezia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora.... anche io al momento sono un po' combattuta per via del lavoro perché dove sono ora non mi piace piu' e vorrei cambiare. Mi rispecchio pero' molto con cio' che ti ha scritto Sofia. É una decisione davvero importante e anche io, come sofia, vorrei fare un figlio senza farmi troppi problemi. Invece ci rifletto su molto...un figlio lo voglio su cio' non ho dubbi, solamente mi faccio i pensieri sul "quando". Allo stesso tempo, penso che per una decisione cosi importante non si é mai pronti al 100% perché diventare mamma significa non solo che che cambieranno tutte le tue abitudini, ma che la tua vita girerà sopratutto intorno a tuo figlio e che avrà lui la priorità su tutto. Al momento la vita di coppia insieme a mio marito me la godo a pieno...nonstante conviviamo già da un po' di anni, ma in realtà non siamo neanche piu' giovanissimi... io 28 e lui 33 quindi sarebbe anche ora diciamo... Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo deciso a Marzo 2016, mancavano poco più di quattro mesi al nostro matrimonio e abbiamo iniziato a provarci, ma senza stick ovulazione e calcoli vari, semplicemente non abbiamo più usato contraccettivi.

Una piccola parte di me sperava che ci saremmo sposati in tre! Smiley love Non è stato così, purtroppo non sono ancora rimasta incinta.

Io ho compiuto 27 anni poco prima del matrimonio, mio marito ne ha 30. Ci sentiamo prontissimi ad accogliere un figlio, ma si sta facendo desiderare!

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio ne ha 28...mah secondo me x gli uomini nn ce un problema di eta.....anke ke diventa papà tipo a 35 anni va benissimo...è ancora molto giovane...

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti hai ragione l'unica cosa che un po' mi fa pensare e' che mio marito fa 31 anni questo giovedì e non vorrei che i miei figli a esserero un papà "vecchio" (per modo di dire insomma). Il tuo ha la una età?
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da quasi due anni e stiamo insieme da 8 pero lo stesso vorremmo passare altro tempo da soli da una parte... io fossi in te penserei più al lavoro , sei giovanissima , hai ancora un po' di tempo x pensare ai figli ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'arresto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono infatti scelte difficili soprattutto se c'è anche l'indecisione prima figlio o prima matrimonio. Per noi il problema del passare tempo in due non c'è perché conviviamo da quasi due anni quindi in tre staremmo bene lo stesso ma quello che mi blocca e' forse il lavoro che ho paura abbia una battuta l'arresto.
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, ti capisco perfettamente, non è una decisione facile e anche io sono veramente combattuta in questo periodo....invidio molto quelle ragazze che fanno figli cosi, senza pensarci minimamente..! io sono piu grande di te, ho 27 anni, e non ho per niente le idee chiare...un giorno penso che voglio aspettare e vivermi ancora questa vita a due in maniera tranquilla, il giorno dopo ho una voglia irrefrenabile di avere un bimbo.....adesso sono in quel punto della vita che devo prendere una decisione molto importante, ovvero cercare un bimbo o pensare a sposarmi e cercarlo dopo il matrimonio ( quindi a 29 anni).....un bimbo lo vorrei tanto e soprattutto entro i 30, siccome so gia ci metterò un po x averlo dovrei decidermi fin da subito..ma la paura che la vita cambi per sempre mi terrorizza..ho paura non ci saranno mai piu i bei momenti tra me e lui....noi amiamo stare soli, senza amici e parenti, ma una volta ke ci sarà un bimbo non saremo mai piu in due..

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo subito fare un figlio quando siamo andati a vivere insieme , lo desideravamo tanto, ma io non lavoravo e ci serviva una macchina, così con sacrifici prima mi sono sistemata lavorativamente e abbiamo preso una macchina per me , ci siamo sposati, e in viaggio di nozze abbiamo iniziato a provare , non è arrivato subito . Non amo le cose organizzate ma prima dovevamo sistemarci un po' davvero senza correre perché la vita con bambini è difficile si sa. Ci sarebbero dovuti ancora più sacrifici facendo tutto e subito
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo aspettato un annetto dopo il matrimonio . Ne avevamo già parlato ma non eravamo ancora pronti. Poi un bel giorno così dal nulla ci siamo detti... Beh ma che aspettiamo?! E così dopo un mese avevo quel test di gravidanza in mano e io tremavo come una foglia perché sul display era apparsa quella scritta " incinta 2-3"... Da quel giorno è iniziata la nostra nuova vita.Smiley tongue Oggi il nostro bimbo compie otto mesi e non ricordo neanche come fosse la nostra vita prima del suo arrivo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto alcuni tuoi topic sulle tue gemelle! Io adoro i gemelli (anche i miei cugini sono gemelli) e spero di averne! Lo so è una cosa strana ma mi affascinano e penso che siano fratelli con un legame ancora più speciale! Un mega in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio pensavo di aspettare un anno, ma per quanto mio marito si dicesse d'accordo non prendeva più alcuna precauzione, in pratica non mi sono messa tanti paletti e cercavo di evitare solo i giorni fertili. Risultato, ieri e' stato il nostro anniversario e fra 4 giorni avremo le nostre gemelle
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a maggio 2015,un bimbo è sempre stato nei nostri progetti,ma abbiamo deciso di prenderci il primo anno per noi,anche perché non avevamo mai convissuto.Io mi sono sposata a 32 anni,se no avremmo aspettato ancora un po'e ci saremmo goduti la vita di coppia ancora per un po'..A fine marzo abbiamo deciso di eliminare qualsiasi precauzione,il nostro cucciolo è stato molto probabilmente concepito durante l'weekend del nostro primo anniversario..Adesso sono alla fine del quinto mese e per il 2 febbraio arriverà Leonardo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 25 anni e mio marito ne ha quasi 29.. noi siamo, ad oggi, stabili lavorarivamente parlando, sposati da un mese e mezzo ma ci penseremo magari l'anno prossimo! Il desiderio c'è, ma c'è anche la voglia di viverci ancora un po' in due!
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!Smiley smileIo ho 21 anni,il mio fm 25 e ci sposeremo tra un anno!Smiley smileSto facendo molto sforzo per velocizzare gli studi,tanto che per il matrimonio dovrei concludere la magistrale!Il mio fm ha iniziato da poco a lavorare..come puoi constatare siamo e saremo giovanissimi!Comunque abbiamo deciso che appena sposati cercheremo un bambino!Entrambi amiamo i bambini,e siamo sicuri da sempre che saremo pronti per questo passo!!In bocca al lupo cara,facci sapere!Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in bocca al lupo per la gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io e mio marito ne abbiamo iniziato a parlare subito dopo sposati, visti anche i miei 35 anni.... se fossi stata più giovane avremmo sicuramente aspettato un po'. Ad ogni modo per i primi 6,7 mesi di matrimonio ho dovuto prima risolvere alcuni problemi di salute e poi abbiamo potuto provarci. Il 10 ottobre festeggeremo il nostro primo anniversario con un pancino di 5 mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro con mio padre nelle aziende di famiglia in ambito medico e dato che mi sono laureata a dicembre 2015 lavoro da una decina di mesi. Sono un po' combattuta perché da un lato vorrei crescere professionalmente dall'altro credo che anche con un figlio potrei farlo lo stesso anche se mettendoci un po' di più!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la tua età, fosse per me lo avrei domani un figlio, ma purtroppo per il mio lavoro precario bisogna rima dare, ma appena mi stabilizzo lavorativamente si inizierà la ricerca.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione