Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Come avete scelto la location? Pranzo prova prima o dopo aver scelto?

Federica, il 7 Marzo 2023 alle 19:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato
Domani abbiamo degli appuntamenti per vedere delle location. Una la conosciamo molto bene e un'altra invece non ci abbiamo mai mangiato...quindi mi chiedevo: fanno fare il menù prova una volta fatto il preventivo e prima della caparra per dare modo di valutare bene? Oppure il pranzo viene fatto solo dopo aver deciso e per scegliere le pietanze tra quelle proposte per il gran giorno?

Prima di aver scelto

22%

28 voti

Dopo aver scelto

77%

99 voti

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 2 Agosto 2023 alle 08:57
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una location con catering esterno, quindi niente prova! La prova con il catering dobbiamo vedere se riusciamo a farla prima o dopo averlo confermato.

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende, io a scatola chiusa non avrei scelto.
    Ci hanno fatto fare la prova, e poi hanno scalato gli sposi dal totale. Gli accompagnatori chiaramente pagavano anche se comunque ridotto perché non hanno fatto tutto il buffet degli aperitivi. Ci hanno fatto scegliere i piatti da assaggiare dai loro 5 menù.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto la seconda location (su un tot di 3, più altri preventivi chiesti) che abbiamo visitato. Avremmo potuto fare la prova del menu solo pagando il prezzo della prova per poi decidere ma eravamo talmente convinti e felici che abbiamo dato l'acconto e fatto la prova in omaggio e ci è piaciuto tutto.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi abbiamo scelto la nostra location principalmente per il posto e per il cibo. Ci eravamo già stati in più occasioni. Il titolare pensando alla nostra cena di nozze ci ha fornito un piccolo menù con tutte le loro proposte tra antipasti, primi, secondi e contorni. Noi abbiamo composto il nostro menù e sulla base di quello dopo qualche mese abbiamo fatto la prova 😊🤩. La prova ci è servita per confermare le portate o cambiarle con altre
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che ho scelto fa solo matrimoni quindi non era possibile provare la cucina prima..però è abbastanza rinomato in zona e tutti mi hanno detto che si mangia bene 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende da Villa a Villa… alcune fanno degli open day dove puoi andare a pranzare pagando se poi la scegli scalano l’importo. Altri invece la includono nel preventivo ma puoi farla solo dopo aver firmato. Io opterei se non la conosci di assaggiare prima e firmare poi 🥸
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna scegliere sempre dopo aver assaggiato il menù mai prima! 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il menù viene deciso qualche mese prima del matrimonio.. noi ad esempio prima di dare la caparra siamo andati a cena per provare la cucina!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tra tutte quelle che abbiamo visto solo una ci ha fatto fare una prova prima di sceglierla. E di fatti abbiamo scelto quella, mi è piaciuta molto questa opportunità
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito il menù di prova viene fatto dopo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione