Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sasa
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Come avete scoperto di essere in dolce attesa?

Sasa, il 27 Giugno 2019 alle 22:47

Pubblicato in Future mamme 50

Come avete scoperto di essere in dolce attesa? Io sono all’inizio di questo nuovo viaggio ed ogni mese cerco qualcosa per capire se siamo riusciti o no a beccare la cicogna. Raccontate le vostre esperienze 😍
Come avete scoperto di essere in dolce attesa? Io sono all’inizio di questo nuovo viaggio ed ogni mese cerco qualcosa per capire se siamo riusciti o no a beccare la cicogna. Raccontate le vostre esperienze 😍

50 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mese che sono rimasta incinta non me lo sarei proprio aspettatata, avevo passato mesi prima a captare ogni segnale del corpo ogni sintomo poi quel mese li avevo la testa piana dal lavoro quindi ero proprio assente.. mio marito dice che sospettava perché la sera crollavo dalla stanchezza dormivo a terra quasi 😂 Comunque la temperatura basale non scendeva e il giorno che dovevano arrivare le mestruazioni mutanda bianca, strano per me che sono un orologio svizzero! Quindi la mattina faccio un test canadese e positivo! Il giorno dopo faccio un test serio e la linea si colorava sempre più! E quindi eccomi qui in questo meraviglioso viaggio! 😍❤️
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato un mese super mirato: integratore, conceive plus, test di ovulazione, etc.. una notte ho sognato di avere perdite e che il dottore mi diceva che erano perdite di impianto, mi sono alzata ho fatto un canadese al 10 po ed era lievemente colorato; ho aspetto il pomeriggio e ho fatto un clearblue (1-2) ed un confidelle entrambi super positivi, ho aspettato mio marito e gliel ho detto! Oggi siamo a 15+1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stavamo provando da poco, praticamente era il primo mese in cui avevamo iniziato a provarci. Al primo giorno di ritardo la mattina di mercoledì 31 ottobre 2018 verso le 6, ho fatto un test ed subito risultato positivo. Sono corsa poi nel letto a svegliare mio marito e la sua prima domanda è stata: hai letto bene le istruzioni? 🤣🤣🤣🤣
    Ora aspettiamo il nostro Flavio, sono a 38+5 💙
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scoperto per puro caso....e sono alle 16° settimana...nessun sintomo e nessun ritardo a parte questo mese.. tutto per caso😅
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un grosso ritardo, che pensavo fosse dovuto allo sbalzo ormonale per il vaccino della rosolia 😅😅 al 40 esimo giorno di ritardo mi sono decisa ed era già nel 2 mese
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero tornata da 15 giorni dal viaggio di nozze.. avevo 3 giorni di ritardo e in questi 3 giorno qualche perdita sospetta mai avuta è così ho fatto il test ed era positivo ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un paio di giorni dopo l’ovulazione mi è letteralmente esploso il seno ed avvertivo parecchio dolore. In più, avevo una sensazione di sonnolenza continua. Ero certa che ci fosse qualcosa di “anomalo” e così 4 giorni prima dell’arrivo del ciclo ho fatto il test...positivo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi cercavamo la gravidanza da più di 2 anni e due giorni prima di scoprire il positivo avevo fissato un appuntamento per la pma...

Ho sempre avuto un ciclo regolare ma piuttosto lungo di 31-32 giorni (tranne gli ultimi 2 mesi che mi era sballato), al 28° iniziai ad avere dolori da ciclo, non li avevo mai avuti così presto ma figuriamoci se pensavo di essere incinta... Poi la notte avevo acidità di stomaco, dolore al seno e soprattutto la mia cagnolina che non si staccava mai da me (e tuttora non mi molla un attimo, è stata la prima ad accorgersene), ma anche qui non ci avevo fatto troppo caso...

Alla fine l'ho scoperto semplicemente perchè una mattina mi sono svegliata con l'idea di fare un test indipendentemente dai sintomi che continuavo ad ignorare per non illudermi Smiley xd

Immaginatevi la faccia di mio marito quando gli ho detto che volevo fare un test, dopo 2 anni inutili di ricerca e un appuntamento già fissato per la pma... Ma alla fine avevo ragione io perchè era positivissimo!

• Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, nella prima gravidanza ho fatto il test 5 giorni dopo il ritardo e non avevo nessun sintomo, mentre nella seconda avevo un sonno assurdo e ogni tanto giramenti di testa di cui non ho mai sofferto

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Entrambe le volte per un ritardo... per il primo figlio però avevo proprio tensione forte al seno... per il secondo non me lo aspettavo nemmeno! Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta avevo tensione al seno e un po' di nausea.. me lo sentivo proprio.. purtroppo solo dopo 4 gg ho avuto un as. Questo è successo a maggio 2018..
    Nel corso dei successi tentativi ho sempre avuto ciclo irregolare, quindi difficoltà a calcolare ovulazione e durata del ciclo.
    A gennaio, quando non ci speravo perché a dicembre avevo avuto febbre a 39 e ho preso anche qualche farmaco, ho scoperto il mio 2 positivo! Non avevo particolari sintomi all'inizio solo taaaanti dolori da ciclo! Ma proprio forti!! Ora eccomi qui a 28+3 in attesa di Daniel😘💙
    I sintomi cmq variano da donna a donna e da gravidanza a gravidanza.. dacci peso ma fino ad un certo punto! Smiley smile
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tua ricerca e mi raccomando non ti scoraggiare mai, perché quando meno te lo aspetti il positivo arriva😊

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io scoperto che ero di 6 settimane, ciclo irregolare nonostante cercassimo una gravidanza ero certa che quel mese non ero incinta.. pochi rapporti nel periodo giusto, stress.. e invece, la mattina del 10/6/18 mi sveglio alle 6.20 e penso "mah... che strano a me pare di aver ovulato il 17/5... boh.. ho un test quasi quasi lo faccio, almeno mi rilasso e arriva il ciclo.." zitta zitta vado in bagno e 5 min dopo "Amore... vieni un attimo... sono incinta" ahahahahah mio marito con gli occhi ancora chiusi

• Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io nessun sintomo se non tensione al seno e facevo più spesso pipì non ce l' aspettavamo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dolore al seno... lo sentivo scoppiare...
    Nn erano i primi tentativi quindi sinceramente nn ci credevo.... poi erano i gg in cui mi doveva venire il ciclo e così x sfizio ho fatto un test di ovulazione.... positivo.... strano pensavo...
    La sera ho fatto un one step di gravidanza.... linea leggera leggera.... ho aspettato il giorno dopo e ho fatto una montagna di test.... tutti positivi... e da lì emozioni su emozioni... ansie su ansie..
    Una cosa mi ha fatto insospettire.... alcuni gg dopo ovulazione la pancia mi è diventata morbida in un punto... come dire.. proprio la pelle aveva una consistenza diversa.... morbida... vellutata....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le gravidanze cercate quindi ogni mese non le aspettavo...del primo sono rimasta incinta subito dolori da ciclo normali ma avevo dolori alle gambe tipo quando vai in palestra...fatto test positivo! Il secondo è arrivato dopo 6 mesi di ricerca eravamo in vacanza...il gg prima di rientrare dalle ferie soliti dolori da ciclo...fatto test ma negativo dopo una settimana dal rientro ho rifatto il test perché il ciclo nn arrivava ed era positivo (avrò ovulato tardi)
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono resa conto di avere un ritardo dopo 9 giorni!!! Mi ero accorda che avevo alcuni odori che mi davano fastidio...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavamo a una gravidanza. Non era cercata. Sono stata male e il medico di base prima di darmi delle punture mi ha fatto fare un test ed era positivo
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sentivo ed il test me l'ha confermato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione