COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sasa
Sposa Abituale Giugno 2017 Roma

Come avete scoperto di essere in dolce attesa?

Sasa, il 27 Giugno 2019 alle 22:47 Pubblicato in Future mamme 1 50
Salvato Salva
Rispondi
Come avete scoperto di essere in dolce attesa? Io sono all鈥檌nizio di questo nuovo viaggio ed ogni mese cerco qualcosa per capire se siamo riusciti o no a beccare la cicogna. Raccontate le vostre esperienze 馃槏

50 Risposte

Ultime attivit脿 da Antonella, il 19 Gennaio 2020 alle 13:41
  • Antonella
    Sposa Principiante Aprile 2021 Salerno
    Antonella
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Cio猫 hai avuto il ciclo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia
    • Segnala
    Nessuna traccia del mio solito spotting premestruale...
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa VIP Agosto 2018 Fermo
    Klaudia
    • Segnala
    Un seno stupendo....era capodanno e il seno esplodeva..... ma pensavo fosse per il ciclo, fastidio ad alcuni odori....ed ho fatto il test solo perch茅 non riuscivo a bere il vino (io adoro il vino)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Annalisa
    • Segnala
    Scusa nn avevo capito
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa
    • Segnala
    Ti ho scritto che non prendo eutirox, sono entrata al sesto mese
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena
    • Segnala
    Forte tensione al seno tanta pip矛 e grande ritardo tanto 猫 che l ho scoperto all'8 settimana....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa
    • Segnala
    Ora di quanto sei? Che dosaggio di eutirox prendi??
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa
    • Segnala
    Purtroppo, tesoro, l endocinologo da cui andai con valori sballati, un nodulo ed un eco eseguita la settimana prima in una clinica privata... ebbe il coraggio di dirmi che non soffrivo di tiroide e mi consigli貌 l intervento gastrico per dimagrire da un suo socio. Ti dico solo che mi sono alzata e me ne sono andata, poi nel suo fascicolo con ecografia mi scrive che la mia tiroide non funziona normalmente per ipotiroidismo. Tutto ci貌 la scorsa estate. Ad aprile al primo incontro con la mia ginecologa portai le analisi fatte lo scorso anno, io non le dissi niente, e lei dice "ah soffri di tiroide, hai eco?". Gliele mostrai, prese appunti nella cartella di gravidanza e mentre scriveva mi chiese che dosaggio eutirox prendessi; allora le spiego la situazione e rimane scioccata, dicendomi "non ci credo che non ti ha dato eutirox con questi valori e questa eco, appena partorisci vai da un altro e ti metti sotto cura, 猫 un miracolo che sei rimasta incinta".
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara
    • Segnala
    Ciao, noi ci abbiamo messo un cinque mesi dopo che ho smesso la pillola e ogni mese avevo i classici sintomi fantasma e puntualmente arrivava il ciclo. Ormai avevo dei cicli lunghissimi, anche di 40 giorni. A gennaio ho scaricato un app per monitorare ciclo e sintomi e calcolare i giorni giusti dove abbiamo fatto i compiti, poi caso vuole che qualche giorno dopo ho notato il famoso muco da ovulazione e ci abbiamo riprovato. A febbraio ho aspettato tanto a fare il test proprio perch茅 l'ovulazione era avvenuta a fine mese e sentivo i classici dolori da ciclo ( mal di schiena, pancia e seno gonfio) finch茅 ho notato che a lavoro soffrivo pi霉 del solito il mal di schiena dopo tutte le ore in piedi e quello mi 猫 sembrato strano. La notte ho iniziato a stare male, sentivo il cuore a mille e ho iniziato ad avere la tachicardia con battiti anche sui 140! Insomma il giorno dopo l'alternativa era o test o pronto soccorso e alla fine il test mi ha dato positivo ( poi la settimana dopo sono comunque andata in ps per la tachicardia ma era tutto nella norma). Io quindi ho avuto questo sintomo particolare, ma so che non 猫 molto diffuso perch茅 non ho mai letto di casi simili
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena
    • Segnala
    Erano 5 mesi che ci provavamo ma niente...proprio quel mese causa influenze varie avevamo avuto solo 2 rapporti...poi andati in vacanza il ciclo non arrivava e in pi霉 mi beccai un virus allo stomaco ma la nausea non passava pi霉...ho comprato il test all'aeroporto mentre tornavamo a casa 馃ぃ馃ぃ e non appena arrivati ho visto il mio positivo! 馃挋馃挋 ora sono a 30+6馃槏
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta
    • Segnala
    Io me lo sentivo馃槉 infatti ho fatto il test un paio di giorni prima dell'arrivo del ciclo ed era positivo.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra
    • Segnala
    脠 normale essere attente a tutto e dire " questa cosa non mi 猫 mai successa" il corpo in questo periodo di ricerca tira anche brutti scherzi! Ehheeehe
    Noi provavamo da un po, ho fatto un test semplicemente perch茅 ero curiosa...come ogni mese...ma.non ci credevo proprio....脠 successo in un periodo particolarissimo della mia vita. I sintomi li ho cominciati ad avere dalla 6^ sett inoltrata. Unica cosa che ho notato 猫 che ero gonfia e mi davano fastidio i pantaloni(li porto a vita alta) e tanta fame! Ma se non avessi fatto il test poteva essere un sintomo di preciclo perch茅 a me si apre la.voragine馃ぃ spero possa vedere subito il tuo positivo馃槉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa
    • Segnala
    Come hai fatto con l eutirox? Io ho scoperto presto di essere incinta..fatto subito tsh e ft4...tsh era 5.57 chiamato subito l endocrinologo che mi ha aumentato a 125 dal lun al ven e 150 il sabato e domenica...il 30 ho la visita da lui... ora sono 2 settimane che ho sto dosaggio nn so se ripetere altro tsh
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna
    • Segnala
    Cos矛 tardi? Perch茅 io ho delle fitte che mi piego in due. Per fortuna passano subito.. La cosa strana 茅 che sono dalla parte opposta da dove ho ovulato.. E la ginecologa non ha dato una risposta chiara riguardo alla motivazione.. 馃槙
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta
    • Segnala
    Non so da che parte avessi ovulato, non ricordo. Mi 猫 passato con l鈥檌nizio del terzo trimestre
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna
    • Segnala
    E alla fine avevi ovulato a dx o a sinistra? Quando ti 茅 passato?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa
    • Segnala
    Ciao mamme 馃槝
    Io sono ipotiroidea e soffro di cicli super irregolari, che talvolta mi saltava per intere stagioni. Nonostante mi saltasse per mesi, ovulavo puntualmente ogni mese ed avevo possibilit脿 di rimanere incinta. Quest'anno a febbraio non mi viene il ciclo, ma non ci faccio caso perch茅 猫 per me una cosa "normale", avevo doloretti alle ovaie e un gran fastidio e dolore al seno (capezzoli sempre dritti e doloranti). Mi viene una forte infiammazione alla gola e devo prendere un antibiotico per 12 giorni. Al fine di questo mi inizia una forte nausea, il che era normale perch茅 alla fine di ogni assunzione di antibiotoco ho sempre nausea e dissenteria. Proseguo le giornate, ma la nausea ed i dolori alle ovaie e al seno aumentano. Avevo dei fastidi per alcuni sapori ed odori, ma credevo di essere sottosopra per l antibiotico. Il mio fm era al corrente di tutto ci貌 che mi stava capitando, finch茅 un sabato pomeriggio mi prende e mi porta in farmacia a comprare un test. Lo faccio l'indomani mattina alle 5 precise, avevo sempre necessit脿 di andare in bagno e soprattutto la notte. Quindi a quell'ora mi scappava la pip矛, a quell'ora faccio il test. Convinta che uscisse negativo, non ci credevo proprio tanto che per me fosse un altro test inutile da fare. Esce positivo e l矛 per l矛, sinceramente, mi stranisco perch茅 non 猫 uscita una linea... ma quando mi accorgo che sono uscite due linee perch茅 era positivo... allora ho realizzato di essere incinta! Scoppio a piangere e torno al letto alle 5.15 del mattino e sveglio in lacrime il mio povero fm. Lui credeva fosse morto il gatto 馃槀 quando gli do il test e gli dico che 猫 uscito positivo mi dice "ah" lunga pausa, poi "e quindi, che significa?". Io gli dico che sono incinta, lui di nuovo "ah". Poi dopo mezzo secondo "aaaaaaah!" E via con i pianti di gioia 鉂も潳 ero di 9 settimane
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa VIP Agosto 2018 Fermo
    Klaudia
    • Segnala
    Niente....non avevo il ciclo ormai da 70 giorni....ma per me 猫 normale, ho l'ovaio multifollicolare, non cercavamo un bambino ( se arrivava arrivava) ... a Capodanno ho bevuto poco vino, (ed io amo il vino)....quindi il primo ho fatto un test, tanto per.... ehhhhhh.....positivo.ahahah
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2018 Pescara
    Mary
    • Segnala
    Stessi identici sintomi anche io !!! Anche io ho aspettato la mattina per andare in bagno sicura che ci fossero invece niente ed il giorno dopo il nostro positivo ad oggi 7 settimane ! Auguroni a voi 馃槃
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura
    • Segnala
    Io ho fatto il test 4 giorni prima del ciclo perch茅 era da diversi giorni che soffrivo di stitichezza e non mi era mai successo in tutta la vita! E la cosa mi ha fatto insospettire molto 馃槀
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha
    • Segnala
    Io ora sono a 35 settimane. La prima volta sono rimasta incinta a inizio ottobre. Avevo smesso la pillola e sentivo male al seno ed ero molto stanca. Alora per curiosit脿 o fatto un test che era positivo. Purtroppo e andata male. E poi sono rimasta subito incinta (ovulazione spostata di due settimane percio non pensavo proprio) e avevo dinuovo male al seno, ma pensavo che mi stesse arrivando il ciclo perche non ci credevo che sarei riuscita a rimanere subito dinuovo incinta馃檲 sono andata dalla mia estetista di fiducia e lei mi guarda e dice: 鈥渕a sei incinta??鈥 Lei sapeva del aborto, percio dico di no. Lei mi fa: vai a casa e fai un test che io o occhio per questo! vado a casa e per poterla smentire facio un test che era positivo馃ぃ non lo avrei mai fatto se lei non mi avrebbe detto niente (o almeno non subito)馃ぃ
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria
    • Segnala
    Per noi non 猫 stata troppo una sorpresa: volevamo avere un bambino, da alcune app ho cercato di capire i miei giorni fertili e dopo qualche prova ho fatto il test ed era positivoSmiley smile a lui l ho rivelato dopo aver fatto il test alle 5h30 di una domenica mattina perch茅 volevo che fosse spiazzato se non per la notizia (perch茅 appunto poteva aspettarselo) almeno per lo stato in cui si trovava...e infatti all inizio faticava a capire cosa stessi dicendo perch茅 era ancora con un occhio chiuso馃槀馃槀
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa
    • Segnala
    Ma quindi tu il primo mese hai avuto ciclo regolare ed eri incinta??
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona
    • Segnala
    Io ero convinta di non aver beccato la cicogna xk茅 avevo tutti i sintomi premestruali. Ero nervosa, scocciata e demoralizzata xk茅 ci eravamo messi proprio d'impegno. La notte ho dormito malissimo, avevo mal di pancia e la mattina ormai ero convinta che fossero arrivate, invece non c'era nulla. Avevo gi脿 comprato il test di gravidanza e mio marito mi ha suggerito di farlo cos矛 mi sarei tolta ogni dubbio. Nel giro di tre minuti 猫 cambiato il mio stato d'animo 馃槏 non solo era positivo ma indicava che ero incinta di due settimane. Ci siamo abbracciati fortissimo, io incredula, emozionata, euforica, mio marito commosso. 脠 iniziato cos矛 il nostro viaggio con lenticchietta...ora sono alla 9 settimana, ho fatto la prima eco e ho visto e sentito battere il suo cuore. 脠 il nostro miracolo 馃挌
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica
    • Segnala
    Io ho fatto il test una settimana prima che sarebbero dovute arrivare ,me lo sentivo che ero incinta infatti preso il test della farmacia subito positivo
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia
    • Segnala
    Io non ho avuto sintomi... ho fatto il test xk茅 sapevo che avevamo fatto tnt compitini... i mesi prima mi sentivo tt i sintomi (fanta) del mondo e piovevano i negativi... il mese che mi sono stufata ecco il positivo... ora con i miei fagiolini siamo a 10+4
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta
    • Segnala
    Mio marito ora stra convinto fossi incinta gi脿 una settimana prima del test, vomitavo dopo i pasti. Poi avevo il seno che mi faceva un male pauroso e dolore costante al fianco sinistro, tanto da non riuscire a far le scale xk alzare la gamba mi portava dolore
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside
    • Segnala
    Noi ci stavamo provando da qualche mese.. A gennaio avevamo avuto pi霉 rapporti mirati e a febbraio le aspettavo per il giorno 7. Il 7 febbraio torno a casa dal lavoro e penso che mi doveva arrivare il ciclo proprio quel giorno per貌 non avevo alcun sintomo.. boh, quasi quasi faccio un test. Vedo la linea che si colora e chiamo mio marito.. arriva e gli dico "ma tu la vedi o me la sono sognata?" Risposta "si amore la vedo!" "Oh cavolo,sono incinta!!" Lasciamo perdere il fatto che ho dovuto farne 6 di test per convincermi 馃槀
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin.
    • Segnala
    Io ho iniziato a vomitare ancor prima di fare il test Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90
    • Segnala
    Noi ci stavamo provando da un po鈥 es ogni mese cercavo qualche sintomo nel frattempo avevo cambiato ginecologo ed iniziato a fare un po鈥 di analisi. Porto le analisi a luglio e restiamo che ci vediamo a settembre per ulteriori esami nel caso in cui non succedeva nulla. Agosto passa con la certezza che il mese dopo avremmo fatto altri controlli nel frattempo andiamo in ferie siamo l矛 spensierati tutto pensiamo tranne ad avere un figlio torniamo dalle ferie e riprende la nostra vita frenetica poi una sera tornati a casa tardi decidiamo di chiamare le pizze mentre aspettiamo siamo l矛 fuori al balcone a parlare e lui mi abbraccia ed io lo spingo via xke ho provato un dolor al seno mai provato il sabato mattina (5giorni prima del ciclo) faccio il test e con mia grande sorpresa esce positivo ed ora ho lui il mio Thomas

Come avete scoperto di essere in dolce attesa? 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica
    • Segnala
    Io me ne sono accorta perch茅 al sesto giorno di ritardo ho fatto un test! Non avevo avuto alcun sintomo!
    • Rispondi
  • Very__
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Very__
    • Segnala
    Ciao! Noi stavamo provando ad avere un bimbo e infatti ancor prima del ciclo avevo gi脿 un seno enorme e avevo un mal di stomaco strano.. infatti 5 giorni precedenti al ciclo con molta speranza ho fatto il test ed 猫 subito risultato positivo! Poi per fortuna non ho mai avuto vomito, anche nausea praticamente mai!!! Ed 猫 andata bene al primo tentativo鈾ワ笍
    Aspettiamo Edoardo馃挋
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti