Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Come avete vestito i vostri bimbi(maschi) per il battesimo?

Ale17, il 13 Aprile 2021 alle 15:30 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao, avevo scritto già un paio di post sull'argomento tempo fa.

Ora ci siamo, mi ritrovo a pochissimi giorni dal battesimo del mio bambino senza un vestito.
Quelli che avevo preso in considerazione non mi convincono, ho girato negozi e siti web ma non trovo nulla.Volevo vestirlo tutto di bianco e alla fine mi andava bene una camicia un pantalone e un giacchino ( no cravatte o papillon ).Ma pare sia introvabile un pantalone lungo bianco di questi tempi ( solo corti o tipo raso ) e non vi dico le scarpe, tutte bianche solo molto piccole oppure sportive.Voi come avete vestito i vostri bambini?

26 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 20 Aprile 2021 alle 16:08
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi solo nonni e padrino, bombo ne ho fatte di due tipi ma tornando i dietro ne bastava uno, spero di poter fare torta e un piccolissimo rinfresco per un'oretta ma ancora non sappiamo se si puo
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitati solo nonni e madrina (mia sorella) con il fidanzato, bomboniere previste per tutti zii e amici che causa covid abbiamo preferito non coinvolgere! Se sarà possibile pranzeremo in agriturismo e torta a casa nel pomeriggio post rito del battesimo...speriamo sia una bella giornata!
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Teresa, ci hanno spostato il battesimo e quindi ho ordinato un pantalone bianco sul sito mayoral ..dovrebbe arrivare in tempo🤞
    Poi penso di mettere una camicia bianca ne ho un paio e una esproprio mayoral.
    Infine credo che metterò jn giacchino di filo bianco , mancano le scarpe
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra ho visto il sito ci sono cose bellissime purtroppo sono per bimbi più piccini il mio ha un anno
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pruci, ci hanno spostato il battesimo, anche a noi sarà tra una decina di giorni.
    Come lo hai organizzato?Bomboniere, invitati ecc...
    Bello blu e bianco e soprattutto il bianco sopra.Alla fine penso di mettere pantalone e camicia e giacchino di filo bianco, sulle scarpe non so gli ho preso un paio lucide con gli occhietti perché non trovavo nulla ma non sono convinta forse le cambierò, le vorrei tutte bianche con i lacci spero di trovarle
    • Rispondi
  • T
    Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non hai tempo di girare ho visto che su Amazon ci sono dei completi Brums come questi. Altrimenti ci sono degli smoking decisamente impegnativi per i miei gusti, ma magari togliendo o sostituendo qualche pezzo può venire fuori un bel risultato. Se hai la possibilità di andare in qualche negozio, Mayoral e Sarabanda hanno cosette carine sui toni chiari. O hai già trovato una soluzione?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo battezzato nostro figlio il giorno dopo la dimissione dall ospedale e avevo comprato un completo maglioncino e ghettina tutto bianco sul sito Minutus e un body bianco e blu di Baroni! Vai a dare un'occhiata, hanno delle cose davvero carine
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci battezziamo fra due settimane e gli ho preso un pantalone blu, camicetta e maglioncino bianchi..scarpine ne ha un paio un po' sportive ma a 6 mesi non mi va di mettergli cose troppo scomode , magari lo lascerò con le calzine e basta! Poi giacchetta grigia in pique se servirà!
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho provato anche li ma nulla, non deve essere per forza molto classico ma bianco.
    Finora a parte un completo bianco ma un po felpato avrei tutti pezzi scomposti cioè non a completo ovvero una camicia bianca un pantalone bianco un giacchino sia pianco che panna e le scarpe con gli occhietti..con i lacci tutte bianche nulla
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero 🙂Il mio e'molto più grande, ha un anno, abbiamo temporeggiato sperando che i tempi migliorassero e invece nulla😔
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta, alla fine non volevo andare necessariamente sul classico ma sul bianco
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, che carino!😍 A me sarebbe piaciuta una cosa così ma sembra introvabileCome avete vestito i vostri bimbi(maschi) per il battesimo? 1

• Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..ho visto completini estivi in salopette bellissimi ma in questo periodo non vanno bene
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..quindi comunque il tutto molto chiaro
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho battezzato mio figlio nel mese di settembre e aveva 6 mesi. Io gli ho comprato un completo in lino. Con camicia coreana bianca e pantalone e gilet grigio chiaro gessato...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... potresti puntare allora forse su una tutina intera forse. Oppure, ci avrai già guardato ma hai provato in una merceria? Uno magari non ci pensa però spesso hanno delle cose da bambini un po'classiche.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, era estate quindi ovviamente non detto replicabile, polo bianca salopette beige con pantalone corto calzino bianco scarpa beige con gli occhielli. Tutto bianco a me non sarebbe piaciuto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Il mio bimbo l'ho vestito così (La foto è fatta un po' velocemente quindi è messo male 😅)!! Non volevo prendere l'abito bianco o stile "bomboniera".. Non mi piaceva.. sotto la giacca comunque aveva camicia bianca semplice e anche le bretelleCome avete vestito i vostri bimbi(maschi) per il battesimo? 2

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io miei un completino beige molto sobrio...non amo le cose bianche classiche da battesimo!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo senza dubbio il bianco è quello più adatto per un battesimo e ce ne sono di belli, io forse perché l’ho battezzato a 6 mesi e il mio era un bambinone non ce lo vedevo molto ho preferito vestirlo tipo ometto. Comunque sono sempre belli e fanno tanta tenerezza con qualsiasi cosa 🥰
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea grazie 🙂 No sono ancora in alto mare, quello che già ho alla fine non mi convince, il pagliaccetto l'ho reso, dal vivo non era bello e gli stava malissimo.
    Purtroppo ho pochissimo tempo ( sara questa domenica o la successiva ma più probabile questa ), non mi trovo nella mia città ma dai miei dove faremo il battesimo e ho girato tutti i negozi possibili.
    Mayoral ha delle cose bellissime da cerimonia ma principalmente quasi estive.Ho visto un bel pantalone bianco sul loro sito ma non arriverebbe in tempo😐
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ylenia🙂Io adoro il bianco, specie per un battesimo
    • Rispondi
  • A
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer grazie🙂Solo che io non amo papillon e cravatte per i bimbi piccoli
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ale, pensavo l'avessi già comprato!

Se guardi sul sito di Mayoral c'è una sezione battesimo/cerimonia in cui ci sono cose secondo me molto carine, di pantaloni bianchi lunghi ne ho visti, scarpine e babbucce di diversi colori anche beige e blu molto belle.

Hai qualche negozio vicino a casa? quanto manca al battesimo?

• Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ometto per il battesimo era vestito con un completo pantalone blu con gilet e papillon è una semplice camicia bianca, calzino blu e scarpa blu all’inglese..non mi entusiasmava l’idea di vestirlo di bianco
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io se avessi avuto il maschio l'avrei vestito tipo così, con pantalone blu
    Non mi piace il maschio in bianco Come avete vestito i vostri bimbi(maschi) per il battesimo? 3

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione