Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia

Come avvisare altre spose in caso di recensione non positiva?

Giulia, il 6 Luglio 2016 alle 11:03

Pubblicato in Assistenza 91

Ciao a tutte, premesso che mi sono sposata il 4 giugno e matrimonio.com è stato fondamentale e realmente molto molto utile, soprattutto per una persona - come me -che ha organizzato il proprio matrimonio in una città diversa sia da quella natale che da quella in cui vive. Tuttavia, di tutti i...

Ciao a tutte,

premesso che mi sono sposata il 4 giugno e matrimonio.com è stato fondamentale e realmente molto molto utile, soprattutto per una persona - come me -che ha organizzato il proprio matrimonio in una città diversa sia da quella natale che da quella in cui vive.

Tuttavia, di tutti i fornitori che sono riuscita a trovare su matrimonio.com ce n'è stato uno, fiorista, con cui ho avuto problemi e difficoltà.

Di sicuro il sito non ha alcuna responsabilità in merito, ma mi sembra corretto poter lasciare il mio commento per poter descrivere, quanto più possibile in maniera oggettiva, anche alle altre future spose quali sono state le mie problematiche.

Invece questa cosa non si può fare.

Nel momento in cui non raccomando un fornitore, non posso scrivere la motivazione.

In più sulla pagina del fornitore, nemmeno emerge che io non lo abbia raccomandato.

Non mi sembra corretto, perché probabilmente questo fornitore (Premium) potrebbe aver già fatto le stesse cose con altre spose, e probabilmente, se avessi potuto leggere altre opiniovi avrei potuto forse evitare le problematiche accorse.

Mi dispiace che uno strumento così utile comunque abbia dei lati nascosti e che potrebbero causare problemi durante una giornata così importante...

A voi è capitato qualcosa di simile?

Esiste un modo su matrimonio.com o da qualche altra parte dove poter rilasciare una recensione su un fornitore?

91 Risposte

• Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

mi dispiace molto per l'accaduto, però le raccomandazioni sono sempre visibili e il ranking anche, però se nessuno sposo ha ancora raccomandato questo fornitore allora sarà impossibile leggerle perché non ce ne sono.

Perché non ci invii un messaggio privato e ci scrivi il nominativo del fornitore?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, anche io ho raccomandato un fornitore solo per lasciare una opinione sul fornitore. Credo che le amministratrici dovrebbero comunque includere tutti i commenti perchè cosi le spose possono essere a conoscenza di tutte le facce dei vari fornitori. (o sono i fornitori che scelgono se pubblicare o meno?)

Noi siamo arrivati a conoscere il nostro catering grazie a matrimonio.com, dato che viviamo all'estero, però dopo aver chiuso il contratto abbiamo riscontrato atteggiamenti da parte del fornitore che non ci sono piaciuti ed è giusto avvisare anche le altre spose, che sono comunque in grado di giudicare le nostre opinioni o potrebbero chiederci maggiori informazioni.

Non è giusto mostrare solo i commenti positivi. Le persone devono conoscere tutto dei vari fornitori, se no matrimonio.com non diventa più uno strumento utile ma manipolato a mostrare solo quello che si vuole far vedere e va a discapito dei fornitori che invece ci mettono passione e vera professionalità.

Mi rivolgo alle amministratrici: includete tutto, ai giorni d'oggi internet è di fondale importanza e non si può mostrare solo parte. Il voto viene visto solo in parte, noi spose guardiamo principalmente i commenti.

Vorrei vedere il mio commento nella pagine delle raccomandazioni, se no che senso ha perdere tempo a lasciare una opinione e formulare tutto il commento se poi non viene pubblicato?

Grazie!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio moltissimo, ma preferisco non parlarne più perché vedo che stai cercando di sviare evitando di rispondere ammettendo la realtà.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

non tutti i fornitori sul sito hanno raccomandazioni, infatti, le raccomandazioni appaiono solo nelle schede dei fornitori in cui gli sposi hanno lasciato una raccomandazione.

Guarda questi fornitori, e potrai vedere che sono presenti varie raccomandazioni:

https://www.matrimonio.com/ricevimento

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Flavia,

ti ringrazio per la tua risposta così diplomatica e corretta.

Tuttavia, nella tua risposta, non trovo alcuna indicazione in merito alle motivazioni per le quali sulle pagine dei clienti PREMIUM, non compaiono le raccomandazioni, ovvero non esiste una pagina in cui - per un cliente PREMIUM - si possa vedere quante coppie lo raccomandano e quante NO.

Capisco che il sito in un qualche modo debba sostentarsi e sopravvivere, ma trovo ingiusto che questo sia fatto sulla nostre spalle, soprattutto parlando di MATRIMONIO!!

Piuttosto si potrebbe far pagare 1 o 5 euro per l’iscrizione o per scaricare la applicazione…

Mi sono fidata dal primo giorno ciecamente di matrimonio.com e - con alcuni fornitori (NON PREMIUM) - questo ha pagato e con loro mi sono trovata benissimo.

Per questo motivo credo che sia proprio un peccato macchiare la credibilità di questo sito, e di quanti ci lavorano in maniera onesta e virtuosa, con queste pecche nascoste.

Anche perché un fornitore PREMIUM, qualsiasi sia il ratiing di cui tu parli, nelle ricerche salterà sempre fuori per primo….quindi?

A disposizione,

Giulia

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora era il.mio amicoche aveva il gruppo ecco.il perche scusate
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale,

esiste un sito web on-line di cui cancelliamo ogni cosa a causa di un comportamento scorretto, però in privato alle spose spieghiamo sempre il perché, mentre per quanto riguarda pubblicità ad amici è diverso, non si può pubblicizzare sul sito la professione di un amico, collega, fidanzato, famiglia, etc, perché sono contenuti di tipo pubblicitario.

Per ulteriori dubbi scrivici pure in privato.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' successo un bel po' di tempo fa,giuro non ricordo.forse quando ho consigliato siti on.line di abiti da sposa o per dire di un mio amico che ha un gruppo rockabillie???!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale,

potresti spiegarti meglio, cosa ti è stato cancellato?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me e successo di essere cancellata per questo motivo..allora chiedo scusa se ho inteso male io!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, Smiley smile

voi spose potete consigliare nei topic fornitori non presenti sul portale neturalmente!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, Smiley smile

noi alle nostre spose consigliamo sempre di conoscere i fornitori, parlare con loro di persona presso il loro ufficio, cercare sul forum topic che ne parlano, o scrivere un nuovo topic per cercare nuove informazioni più recenti, e soprattutto stipulare un contratto scritto in cui si riporti precisamente ogni minima richiesta nello specifico.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Giulia,

mi dispiace molto per l'accaduto, le raccomandazioni sono delle recensioni positive, non sono delle opinioni su un fornitore, quando si lascia una raccomandazione negativa, questa non può essere pubblicata perché non è una raccomandazione, che è sempre positiva, ma una opinione negativa.

Tuttavia, dal momento che la tua esperienza è di estrema utilità per l’impresa stessa e per gli altri sposi, il tuo giudizio si rifletterà sulla valutazione complessiva del fornitore, in particolare sulla percentuale dei voti e sul numero delle coppie che raccomandano tale azienda, quindi andrà ad incidere sul rating, ciò significa che il punteggio globale del fornitore verrà abbassato, queste opinioni negative vengono annotate e prese in considerazione nel momento in cui si valuta se far stare un fornitore sul portale o meno.

Per raccontare la tua esperienza "negativa" puoi scrivere un topic sul forum, ti ricordo che non posso essere utilizzati termini offensivi o diffamatori.

Buona giornata!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono tranquilla....Mi sono sposata a Piacenza e la fiorista è di Piacenza

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ho letto che sei di Rubiera. Io sono di Modena e mi sono sposata l anno scorso... forse avrai sentito parlare delle storia della fiorista Fiorami di Reggio Emilia... non hai avuto a che fare con lei vero?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente vale nella misura in cui non vogliono recensioni e pagano e diventano premium....sono scorretti e nn siamo a livello di un trip advisor perché una cena la rifai...il matrimonio no!!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che proprio ieri prima di andare a dormire ho visto che anche il mio fornitore è qualificato come "premium". Direi che questa dicitura non vale proprio nulla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La logica non gira in questo caso...perché io nel forum non ho mai letto di fornitori, o di commenti su fornitori.Ho partecipato per condividere esperienze, sì, ma gli argomenti erano i più disparati e non legati a un singolo fornitore. Anche perché nn è detto che a tutte interessi della mia fiorista! Soprattutto se si cerca un fiorista nn si finisce nel forum ma nella pagina del fornitore!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia....io sono d'accordo con te, nn gli avrei lasciato nulla...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori che sono sul sito pagano per esserci..quindi è giusto non fare pubblicità ad altri fornitori gratuitamente..quello che trovo ingiusto e non poter mettere una recensione negativa
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la caparra era già stata data... E per il resto gli abbiamo lasciato molto meno di quanto avremmo dovuto. Ma più di quanto io personalmente avrei voluto... Mio marito troppo buono, mio padre troppo comprensivo... A loro non sembrava giusto non pagare. Alla fine è vero che la gente ha mangiato nonostante qualche disguido... Ma il problema è stata la giornata di m che abbiamo passato noi sposi.
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria la logica è che x un commento negativo apri un topic in modo anche di discuterne...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha cancellato la mia recensione, ha eliminato del tutto il widget. Quindi se vai sulla loro pagina non sarà proprio possibile lasciare una recensione. Hanno preferito eliminare anche alcune vecchie positive e medie pur di non far visualizzare la mia negativa....per questo mi incavolo, nn ho diritto di esprimere la mia opinione ???!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che non si possono.consiglisre fornitori che non sono presenti tra questi del sito.la trovo una grande limitazione.
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo fosse possibile cancellare anche da fb...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente trovo assurdo anche che ti cancellino se proponi qualcuno che non e' qui.capisco la pubblicita' sui fornitori ma che esagerazione tappare la bocca cosi'!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si cerca fiorista Piacenza nei fornitori non vengono fuori i topic...ma solo i fornitori.Sarebbe bello se una delle moderatrici intervenisse a spiegarci il perché di tutta questa tutela estrema nei confronti dei fornitori e non degli sposi....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto....sempre che nn faccia come la mia fiorista che, dopo aver scritto la recensione, l'ha cancellata!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conterà poco...ma spero voi non lo abbiate pagati.....
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione...prova a recensirlo anche su fb
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Più o meno... Sono successe davvero troppe cose quel giorno. Ho fatto una recensione su TripAdvisor lunghissima, limitandomi a descivere i pasticci combinati e ne ho pure dimenticati alcuni! Per carità, io sono una persona che magari tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma le lamentele ci sono stati da tutti! È stata una giornata pesantissima, passata a discutere col ristoratore per i suoi molteplici disservizi, non ho davvero toccato cibo, non abbiamo potuto fare le foto al ristorante (nella villa d'epoca), ma non sapendo prima dell'impedimento ne abbiamo fatte meno dove si è svolta la cerimonia, non abbiamo neppure potuto passarci la notte come era stato concordato per via dell'arrivo dei conti proprietari della villa, alcune portate non sono bastate per tutti e un sacco di altre cose. Pensa che non ci hanno neppure dato gli sposinisposini che erano sulla torta, che tra l'altro non stava bastando per tutti e hanno dovuto fare fette piccolissime. Un incubo! Una giornata passata a discutere e lamentarsi, abbiamo passato anche poco tempo con amici e parenti e ci siamo persi tantissimi bei momenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione