Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia

Come avvisare altre spose in caso di recensione non positiva?

Giulia, il 6 Luglio 2016 alle 11:03 Pubblicato in Assistenza 0 91

Ciao a tutte,

premesso che mi sono sposata il 4 giugno e matrimonio.com è stato fondamentale e realmente molto molto utile, soprattutto per una persona - come me -che ha organizzato il proprio matrimonio in una città diversa sia da quella natale che da quella in cui vive.

Tuttavia, di tutti i fornitori che sono riuscita a trovare su matrimonio.com ce n'è stato uno, fiorista, con cui ho avuto problemi e difficoltà.

Di sicuro il sito non ha alcuna responsabilità in merito, ma mi sembra corretto poter lasciare il mio commento per poter descrivere, quanto più possibile in maniera oggettiva, anche alle altre future spose quali sono state le mie problematiche.

Invece questa cosa non si può fare.

Nel momento in cui non raccomando un fornitore, non posso scrivere la motivazione.

In più sulla pagina del fornitore, nemmeno emerge che io non lo abbia raccomandato.

Non mi sembra corretto, perché probabilmente questo fornitore (Premium) potrebbe aver già fatto le stesse cose con altre spose, e probabilmente, se avessi potuto leggere altre opiniovi avrei potuto forse evitare le problematiche accorse.

Mi dispiace che uno strumento così utile comunque abbia dei lati nascosti e che potrebbero causare problemi durante una giornata così importante...

A voi è capitato qualcosa di simile?

Esiste un modo su matrimonio.com o da qualche altra parte dove poter rilasciare una recensione su un fornitore?

91 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Luglio 2016 alle 17:57
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatto

    cerca

    Treehouse wedding fiorista piacenza - sconsigliato, altro che premium
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io metterei il nome del negozio fornitore seguito da sconsigliato, evitatelo...e poi racconti la tua esperienza, magari qualcuno ha avuto la tua stessa esperienza o qualche sposina e' in forse,così la aiutiSmiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le location, nonché ristoranti, c'è quel mezzo potentissimo che è trip advisor.....per i fioristi?????

    • Rispondi
  • Wedding Boho
    Sposa Principiante Giugno 2016 Milano
    Wedding Boho ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, anche io ho avuto un'esperienza non molto soddisfacente e ho fatto la tua stessa riflessione. Alla fine ho aperto un topic nella community e trattandosi di un problema avuto con la location scelta ho scritto una recensione su tripadvisor! Sono cose che lasciano l'amaro in bocca, soprattutto quando si sborsano diversi soldi!!! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quale titolo daresti al Topic?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è successo abbastanza, per sconsiglierle e dirti che hai fatto bene a scartarle.

    Ho speso 3000 euro di fiorista, per avere un servizio decisamente non all'altezza della spesa.

    L'unica soddisfazione che avrei voluto era quella di poterlo dire a tutti su matrimonio.com e invece non posso.

    Ma sopratutto, ripensandoci, le avevo scelte perché PREMIUM, è una vergogna..............................

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio.it non c'è....

    nozzeclick non sapevo esistesse, adesso cerco...

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto chi ti ha fornito i fiori. Io li avevo contattati ma poi li ho scartati dopo che li ho sentiti telefonicamente. Non mi dicevano l'indirizzo del posto dove hanno lo showroom, due numeri diversi a cui rispondevano in due non coordinate fra di loro... bho mi hanno dato l'idea di non essere molti organizzate. Cosa ti é successo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia puoi aprire un topic al riguardo narrando la tua esperienzaSmiley smile non usare solo termini scurrili ooffensiviSmiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavolo.... hai visto se è iscritto al matrimonio.it nozzeclick?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha un sito...ma cosa scrivi?? non puoi farlo...

    ha facebook...avevo scritto la mia recensione, ma la fiorista l'ha cancellata.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari è iscritto su altri portali... prova a scrivere su google il nome del fioraio e vedi che ti tira fuori.... magari ha u sito o una pagina fb....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono felice che ci siano anche future spose in questo topic, invitatene quante più ne conoscete per far capire come funziona realmente il sito.

    Poi ognuno sceglierà i propri fornitori, ma che sia ben chiaro che non ci si può fidare solo delle recensioni che si trovano nella pagina del fornitore!!!

    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti dove sono i malcontenti tutti perfetto non può mai essere!!!

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Vicenza
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi stavo chiedendo come mai Avessi visto solo recensioni positive!! Mai una brutta parola! Noi ci sposiamo il 30 luglio ma ho già avuto problemi con la location e parlando anche con altre spose so che non sono l'unica...ma le sue recensioni sono fantastiche. Mi sento un po' presa in giro sinceramente.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ragazze io li hi cercati i topic sui fornitori che ho scelto e sto scegliendo!scrivetene uno negativo!!!
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2016 Campobasso
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia è successo anche a me con ben TRE fonitori....purtroppo si segnala solo il "non raccomandato" ma la nostra recensione non viene fuori. Però puoi fare come ho fatto io: ho scritto tutto in privato ad una delle admin che ha provveduto ad inviare la mia lettera di disappunto dei 3 fornitori al dipartimento competente.

    Spero vengano per lo meno segnalati....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, hai ragione. Per far valere i propri diritti, finisce ancora che si prende una denuncia. Comunque non ho parole, il comportamento che stsnno tenendo gli addetti ai lavori è tutt'altro che finalizzato a proteggere i clienti sposi. Se poi è vero che per essere considerato premium basta pagare, allora questa dicitura ha ben poco valore. Se riesci a venirne a capo fammi sapere!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo... Più che altro si pensa sia il migliore sito perché si pensa che ci siano tutte le raccomandazioni, positive e negative! Ma sono sicura che appena più di un fornitore si comporta male e più sposine si ribellano a questa cosa, ci perderà sia il sito che i fornitori stessi perche questa per loro era una bella vetrina. Stanno già nascendo altri siti simili a questo...A noi ormai non cambia nulla ma mi dispiace solo per le altre sposine che nel mentre ignare di tutto continuano a scegliere un fornitore ingannate dalle raccomandazioni...Comunque c'è troppo business dietro al matrimonio... E ci rimette sempre chi lo fa con il cuore ( alcuni veri fornitori e sposi).

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo..ovvio che se mi risponde male, non lo ingaggio per il mio matrimonio! ma poi non si può nemmeno avvisare le altre sposine.. un pò un controsenso..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giustamente questo è un altro punto mica da poco.....Non sto nemmeno a dire che anche io mi sono trovata in mano a questa fiorista a 20 giorni dal matrimonio, perché quella scelta mesi prima ad un certo punto è sparita e, non avendo né contratto né caparra, ho dovuto cercare un'alternativa alla svelta...Non posso recensire la fiorista del matrimonio, figurati quest'alrra che mi ha lasciato a meno di un mese dalle nozze....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono salvata in corner. Nel senso che mi sposerò il 24 luglio ma ho avuto problemi con fornitori che poi ovviamente non ho ingaggiato! Mi hanno risposto in modo molto molto maleducato, insultando anche gli utenti del sito: definito "per pezzenti"Trovo assurdo che non si possa valutare un fornitore senza averlo ingaggiato anche perché è ovvio che se lo ingaggi e il matrimonio va male non ci puoi più fare molto!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra cosa che mi è parso di capire è che anche le recensioni positive sono prima "controllate", e se sono veramente positive le pubblicano se non piacciono a loro mi sa che le scartano...Chissà se l'unica cosa che è controllata sono i contenuti che nn siano offensivi.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina incomincio a darci a mucchio, tanto anche in privato continuano a scrivere che il rating del fornitore viene comunque influenzato dal mio giudizio (anche se nn si vede), che valuteranno se tenere o meno il fornitore sul sito (figurati se tirano via un fornitore PREMIUM pagante), che si possono scrivere topic sul fornitore raccontando la propria esperienza ma che non conta nulla, perché tanto chi leggerà mai il topic su un fornitore? A meno che nn sia come quella fiorista di cui si parlava che ha truffato alla grande e che è anche finita alle Iene, direi che difficilmente ci si metta a cercare topic su fornitori...ah poi dicono che loro suggeriscono di parlare con i fornitori e vedersi, poi in privato mi hanno chiesto cosa ci fosse scritto nel contratto...la metà di quanto detto a voce...Hanno sempre e comunque ragione loro.
    L'unica potrebbe esser presentarsi ad un paio di quelle amate/odiate fiere degli sposi e mettersi davanti ai loro stand e raccontare a tutti la propria esperienza...ma bisognerebbe prima consultare un avvocato perché va a finire che diventa diffamazione ed hanno ancora sempre e comunque ragione loro....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quale è la cosa che mi fa andare giù di testa?? Il fatto che tanti di questi fornitori se ne fregano e speculano sul fatto che il matrimonio è una volta, o comunque ha una frequenza estremamente bassa, e si è disposti ad accettare delle spese che nella vita quotidiana nn si accetterebbero mai e poi mai.A loro nn interessa fidelizzare il cliente, tanto non avrà mai più bisogno di un servizio di quel livello! Ad una fiorista che mi spolpa cosa potrà mai interessare che io nn tornerò mai più da lei? Tanto al massimo cosa perde? Due bouquet?? Ma vuoi mettere che intanto ha guadagnato 3000€?????? Così come la villa di cui si parlava prima...che altro evento dovrai mai fare? A loro cosa interessa?L'unica cosa che avrei voluto poter fare era dire a tutte quanto fosse arrogante e presuntuosa la fiorista, accampando collaborazioni con Angelo Garini per giustificare le sue ragioni contro le mie. Credo sia scorretto nn poter lasciare che io dia la mia opinione. Matrimonio.com è drogato da questa brutta macchia....Tanto vincerebbe lo stesso, è il miglior sito che c'è in giro sul matrimonio ma si dopa per guadagnare di più...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2016 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigliate alle spose di leggere le raccomandazioni... Ma se sono solo positive di che aiuto possono essere?!Comunque io lo dico per voi... Alla fine non sono unica che la pensa così è matrimonio.com è uno strumento sicuramente utile, ma non ci vuole tanto a trovare qualcuno che vi faccia concorrenza permettendo semplicemente di leggere tutte le recensioni.. Recensioni negative possono essere di stimolo anche ai fornitori stessi per dare il meglio!! Il matrimonio è un business dove circolano tantissimi soldi.. Gli sposi vogliono e pretendono di ricevere il massimo dai propri fornitori... E cercano di selezionarli al meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì purtroppo il matrimonio rovinato non si può rifare, rimane il matrimonio rovinato per sempre. Quello che dovrebbe essere il giorno più bello e importante, quello da ricordare per tutta la vita, invece diventa solo un brutto ricordo... Ancora di più se si pensa a quanto tempo e denaro ci sono voluti per organizzarlo. Comunque a chi dovrei scrivere per dire il nome del fornitore secondo me? Tu alla fine cosa hai fatto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d'accordo perché alcuni si improvvisano o non sono pazienti è bisogna che siano controllati! Io ad esempio sono molto precisa educata e mi aspetto che chi si mette in vetrina sia qualificato. È importante che noi possiamo dare anche giudizi negativi magari creando una messaggistica privata con le Admin in modo che vengano controllati. Questo sarebbe ancora più valenza e importanza a questa bellissima e utilissima app!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, Smiley shame

    ci dispiace moltissimo per l'accaduto.

    Grazie per il tuo suggerimento, naturalmente noi passeremo tutto al dipertimento che si occupa di questo per prendere in considerazione la proposta.

    È possibile recensire i fornitori negativamente, ma questa non verrà pubblicata perché si tratta di una opinione negativa, non di una raccomandazione che è sempre positiva, comunque ciò si rifletterà nel rating.

    Consigliamo sempre alle nostre spose di consultare le raccomandazioni presenti sul sito, cercare topic che ne parlano in Community e aprirne di nuovi per ricevere opinioni più recenti, in questo modo ci si può mettere in contatto direttamente con le sposine.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    ti ringraziamo per la segnalazione, naturalmente come già spiegato, questa verrà resa nota al dipertimento competente che, si occuperà di recopilare informazioni su questa impresa, e prenderle in considerazione per decidere se far rimanere o meno un determinato fornitore sul forum.

    Nel momento in cui il fornitore riceverà una raccomandazione il rating entrerà in funzione.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inviato tutto.

    La mia domanda è...ammesso che io sia la prima, ma se io lascio la mia opinione segnando che non raccomando un fornitore, perché non compare sulla pagina del fornitore raccomandato da 0 su 1?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, allora vedo che nn sono solo io a pensarla così...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione