Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
Sposa Master Giugno 2019 Napoli

Come cambia il rapporto di coppia dopo un figlio

❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 24 Ottobre 2022 alle 22:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao ragazze... Se avete piacere mi raccontate le vostre esperienze sul rapporto di coppia se dopo un figlio vi ha unito ancora di più?cosa cambia? Noi desideriamo tanto avere il nostro bimbo e mi domando sempre chissà come sarà.🌺🌺🌺

5 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Novembre 2022 alle 19:18
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra principessa è nata a dicembre scorso, siamo sposati da 4 anni e insieme da 15..beh che dire, la piccola è quanto di più meraviglioso potessimo desiderare, mai una notte insonne, mai un problema, è sempre allegra, serena..amore puro! Certo, è stancante da morire starle dietro, lavoriamo entrambi e abbiamo i nonni che la tengono quando io sono a lavoro. I primi 6 mesi, prima che rientrassi al lavoro, passavo tutto il giorno con lei e anche la sera al rientro di mio marito praticamente non riuscivo a fare nulla perchè l'avevo sempre in braccio, ho imparato a fare ogni cosa con una sola mano e penso che le altre mamme mi capiranno bene Smiley smile . Ho sacrificato tantissimo me stessa e tanto, troppo, la coppia, x questo bisogna essere pronti entrambi ad affrontare i primi mesi mettendosi da parte e allo stesso tempo restare uniti più che mai. Con un figlio, sopratutto appena nato, cambiano le priorità,..poi passano i mesi e pian piano si riconquista un poco di normalità.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la nascita di un figlio sia un tornado per la coppia perché comunque cambiano le priorità, si ha meno tempo da dedicarsi, ecc…. Ho visto tante coppie purtroppo sfaldarsi dopo pochi mesi o pochi anni dall’arrivo di un figlio ma c è da dire che erano coppie poco solide già dall’inizio. Se si è solidi e felici la nascita di un figlio arricchisce tantissimo la coppia a mio avviso!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh...domanda interessante...cambia tanto...non in negativo, ma cambiano le priorità, il tempi da dedicarsi, la stanchezza...noi abbiamo 1 bimbo di 2 anni d 2 mesi e un bimba di 1 mese e mezzo... Non è sempre facile...spesso la notte prima di poter dormire 2 ore di fila facciamo avanti e indietro tra la stanzetta del grande e la stanza nostra😅 però si va avanti... Cerchiamo di ritagliarci i nostri momenti insieme, quando dormono🥰 E per il resto facciamo tutto insieme a loro...Ti cambiano tutto, ma noi non torneremmo mai indietro..anzi pensiamo al terzo🥰 Ti auguro al più presto di avere il vostro bimbo
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il figlio non è stato così "distruttivo" (ovviamente non parlo in senso necessariamente negativo), il nostro rapporto di coppia non ha avuto grossi cambiamenti perché già eravamo uniti prima e lo siamo rimasti, semplicemente siamo molto più stanchi certe volte è dura per questo, e su questo gioca molto il fatto che abbiamo un carico mentale condiviso piuttosto equo per quanto riguarda le faccende di nostro figlio, il che ci permette di viverla in maniera più serena, forse solo nei primi mesi la cosa è stata più pesante perché alla fine, essendo in maternità, ero costretta io a stare a contatto con nostro figlio più tempo ed in quel frangente non nego che ne ho risentito, e per fortuna col tempo sono riuscita a far prendere in mano la situazione anche a mio marito che prima dava tante cose per scontate che le facessi io, ma poi ha imparato anche lui fino ad arrivare come siamo ora che è un discreto equilibrio.
    Secondo me è ancora più complessa la cosa quando il carico è sbilanciato ed uno dei due si ritrova a dover gestire i figli molto più dell'altro come ho visto accadere molto spesso, lì diventa davvero difficile trovare dei punti d'incontro, in quel caso un figlio rende le cose ancora più difficili nella coppia. Insomma quando nasce in figlio nascono anche i genitori e la cosa fondamentale è parlare e aiutarsi vicendevolmente altrimenti è ancora più difficile fare girare gli ingranaggi 😄
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,eh,bella domanda...
    Nonostante si é pronti con la mente,finché non ce l'hai,non lo sei...
    Un figlio é una bomba a ciel sereno...É una prova della vita per la coppia,te lo assicuro.Noi c'abbiamo messo un anno per assestarci e non é finita😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa